Thanks Thanks:  11
Mi piace Mi piace:  201
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 107

Discussione: Solidarietà a Fabrizio Cinquini

  1. #41
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Appunto.......almeno adesso si avrebbe un po' più di tempo per riflettere, oppure si vuol continuare a sostenere ipotesi che nessuno prende sul serio?

  2. #42
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ho una bella notizia! Il Dott. Fabrizio Cinquini ha lasciato il carcere stamattina e si trova ai domiciliari. La notizia, di una riga, è su Soft Secrets:

    cannabis.info/IT/notizie/6536-aggiornamento-sul-caso-cinquini

    C'è un post di conferma di ecko su "EVENTI E MANIFESTAZIONI".

    UN CALOROSO BENTORNATO A CASA A CINQUINI!

  3. #43
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Già, la vera bella notizia, è la scarcerazione del Dott. Cinquini (gli hanno dato i domiciliari!)!
    Qualcosa si muove?!?!
    Bentornato Fabrizio!!!!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  4. #44
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Ci siamo ragazzi, me lo sento davvero, ormai il castello dell'assurdità costruito abusivamente dalla Fini-Giovanardi ( maiuscole solo per educazione) sta crollando come la sabbia con l'alta marea! ( che li sommergerà tutti ). Amen e così sia.
    Tessera ASCIA n.479

  5. #45
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ecco un altro aggiornamento nel comunicato degli Avv. Simonetti e Avv. Miglio, difensori del Dott. Fabrizio Cinquini:

    FABRIZIO CINQUINI SCARCERATO!

    E’ con grande soddisfazione che Vi comunichiamo la notizia dell’avvenuta scarcerazione del Dott. Fabrizio Cinquini. Il Giudice di Lucca, a seguito della istanza di scarcerazione prodotta all’udienza del 26 settembre 2013, ha accolto le nostre eccezioni e ha seguito la linea difensiva. Ha riconosciuto, infatti, come il concreto pericolo di reiterazione del reato è attenuato alla luce della descrizione della personalità del Dott. Cinquini il quale, come abbiamo rappresentato in udienza, coltivava perché convinto di potersi curare con le piante di cannabis. E a sostegno di tale tesi, abbiamo depositato documentazione medica e clinica attestante gli effetti benefici della cannabis. Ora il Dott. Cinquini è fuori dal carcere di Massa Carrara ed è riuscito ad ottenere gli arresti domiciliari.
    Nei giorni di mercoledi 2 + 9 + 16 di ottobre dalle ore 17 alle ore 18 saremo ospiti di Radio Ondarossa per parlare di questioni attinenti alla coltivazione e alla tematica degli stupefacenti. E' possibile ascoltare Radio OndaRossa anche in streaming (se cercate il sito si trova su google...).
    La Battaglia per il Dott. Cinquini è appena cominciata…

    Avv. Claudio Miglio Avv. Lorenzo Simonetti

  6. #46
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    La notizia è veramente buona perché non era tollerabile l'adozione del carcere a fronte di una persona il dott. Cinquini che non ha certo il carattere del delinquente, ma che, anzi lotta, per un credo scientifico e paga duramente tale credo sulla sua pelle.
    Sarebbe bello potere leggere l'ordinanza del giudice che stabilisce gli arresti domiciliari, così che tutti possiamo apprezzare come finalmente un Tribunale aderisca alle tesi sulla coltivazione soprattutto come intervento in campo di antagonismo al dolore e di cura.

  7. #47
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    A proposito di utilizzi medicali della cannabis segnalo il seguente link http://www.liberoquotidiano.it/news/...marijuana.html

    e comunque riporto l'articolo


    Landon è gravemente malato, trova uno spiraglio nella marijuana

    La medicina tradizionale aveva gravi effetti collaterali: la famiglia si è trasferita in Colorado e adesso tutto sembra possibile grazie alla cannabis
    Niente chemio: cura il figlio malato di cancro con la marijuana

    Ha tre anni ed è malato di leucemia. A Landon Riddle la malattia è stata diagnosticata un anno fa e dopo aver avuto cattive reazioni alle cure tradizionali ha incominciato il suo percorso alternativo. La mamma, Sierra Riddle, è la co-protagonista di questa storia: la sua determinazione ha permesso a suo figlio di sperimentare la cannabis medica, ma adesso lei è finita nel mirino dei servizi sociali. Ha dovuto spostare la sua residenza in Colorado perché lì è legale tentare le cure alternative, ma i medici dello Utah non l’hanno presa bene.

    Denunciata - Chi ha diagnosticato la malattia a Landon, infatti, ha denunciato la mamma alle autorità sanitarie: “Non è possibile curare una leucemia con la cannabis” dice la scienza, anche se il bambino migliora. "Non appena abbiamo cominciato ad utilizzare l'olio (estratto dalla cannabis ndr), le sue piastrine si sono regolarizzate, tornando ai livelli di quelle di una persona in salute e i dottori non riescono a spiegarsi il perché", ha raccontato la donna.

    Andare avanti - La mamma di Landon, per questo, è decisa a continuare, ma teme che i servizi sociali possano imporre al figlio di tornare alle cure tradizionali. Il bambino soffriva molto la chemioterapia ed oggi la loro vita è tutt’altro rispetto a quei giorni difficili. La speranza è quella che tutto rimanga così come è adesso: sfruttare le leggi libertarie del Colorado per far sorridere Landon.

  8. #48
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ho un altro aggiornamento dai difensori di Fabrizio Cinquini:

    "Questa mattina (1 ottobre) abbiamo appreso che il dott. Fabrizio Cinquini, nonostante la decisione del Giudice di Lucca di riconoscere gli arresti domiciliari per i fatti che lo hanno coinvolto, ancora non ha potuto raggiungere la propria abitazione.

    Tanto poiché sono sopraggiunte le conseguenze di altri fatti che impediscono l'esecuzione del provvedimento di scarcerazione.

    I difensori"

  9. #49
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Cosa vuole dire esattamente ? Ci sono altri provvedimenti cautelari ? Credo che sarebbe opportuno anche per il clamore mediatico della vicenda avere notizie chiare e non equivoche.
    E' o non è ai domiciliari?
    Ci sono altri provvedimenti cautelari a suo carico?
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 01-10-13 alle 22:23

  10. #50
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Ritengo sbagliato e sinceramente poco professionale rilasciare delle dichiarazioni senza averne appurato la veridicità.
    Il comunicato degli avvocati Claudio Miglio e Lorenzo Simonetti, datato 30 settembre, riportato qui sopra e pubblicato anche da noi, riportava questa notizia:

    FABRIZIO CINQUINI SCARCERATO!
    E’ con grande soddisfazione che Vi comunichiamo la notizia dell’avvenuta scarcerazione del Dott. Fabrizio Cinquini. (…)
    Ieri invece, gli stessi avvocati dicono in realtà che il dott. Cinquini è ancora in carcere, rendendo di fatto anche noi complici di aver diffuso notizie false o per lo meno non attinenti alla realtà dei fatti.

    Mi spiace, ma per quanto mi riguarda non è questo il modo di comportarsi specie in situazioni delicate come quella che riguarda il dott. Cinquini.

    EDIT: abbiamo appena pubblicato il seguente comunicato sul portale
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

Pagina 5 di 11 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.