Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  88
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 76 di 76

Discussione: Voi dove andreste?

  1. #71
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    io vorrei vivere come in "the beach".un paradiso natuale fuori dalla società e dai valori malati che ci tramsette.
    vivere con la terra e di emozioni. tornare a valori semplici e onorevoli.
    senza soldi. senza troppa roba inutile.
    dove una casa si costruisce con il sudore e non con i mutui in prestito alla banche.
    quando troverò un posto cosi ci andrò a vivere.
    non mi dite vai in africa.
    quella non è vita. sono schiavi anche loro ma non lo sanno.come la maggior parte degli italiani e molti altri
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  2. #72
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Piu' o meno e' cio' che cercavo quando sono partito.
    Anche se per i soldi purtroppo e' vero a meta', restano importanti ovunque, ma diciamo che non sono l'unica cosa che conta, le piu' importanti sono indubbiamente altre.
    Dove mi ero stabilito non c'era la proprieta' privata, non almeno come noi la intendiamo (e' un discorso piu' complesso...)
    Per vivere siamo riusciti a mettere su un'attivita' che tra l'altro rendeva anche.
    Un bel posto nel quale stare, assenza di stress totale e il piacere di svegliarsi tutti i giorni per ricominciare una nuova giornata...gia' ma allora perche' sono tornato? Le cose erano in realta' un po' piu' complicate ma la domanda di fondo resta comunque valida...e la risposta ancora non cel'ho.

    L'unica cosa che mi sento di dire e' da 20 a 70...CARPE DIEM

  3. #73
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    154
    Mentioned
    1 Post(s)
    Mi aggancio al discorso di moran......


    Il mio è solo un pensiero ad alta voce.......

    Non propongo niente di facile, ma se si sa cosa si vuole esattamente, si finisce per trovarlo.....

    Andare a cercare lavoro da qualche altra parte del mondo non è che sia il massimo, almeno che non si abbia
    già a disposizione qualifiche particolari ricercate all'estero, e quindi facilitati....

    Un opzione sarebbe quella di vendere tutto, e andare a stabilirsi su un isola a scelta della Polinesia, ce ne sono

    tantissime, e di sicuro si trova quella perfetta per noi....
    Specialmente se andiamo su isole non battute dai turisti, dove tutto è molto caro....

    Aprire un attività che renda, sopratutto alimentare, e il gioco è fatto!
    Non parlo di un ristorante vero e proprio, ma più un attività tipo tavola calda con servizio tipo a domicilio (da quelle

    parti è più che normale...)
    Potreste svolgere l'attività anche a casa vostra, in giardino, o andando voi in giro, l'importante e vendere bene,
    e se il vostro prodotto è buono, una volta conosciuti, la sera difficilmente vi rimarranno cose da vendere....
    Se sapete fare pane, pizze, focaccie, biscotti, torte e dolci in generale, siete già avvantaggiati.....

    la parte difficile è quella di affittarsi o comprarsi una casa con terreno intorno, fare una bella ristrutturata, animali,

    orto, piante e alberi, crearsi un piccolo paradiso e adattarsi ad un nuovo stile di vita.
    Da quelle parti si trovano diversi italiani che hanno scelto uno stile di vita alternativo.
    All'inizio nulla sarà facilissimo, ma quando si ingrana la via, il resto è in discesa.....
    nel frattempo avrai curato l'orto e gli animali che ti daranno buoni prodotti, se ci sai fare, potresti vivere solo di

    quello, ma non sono più i tempi di una volta.......quindi un attività extra serve......

    Comunque, dalla mia esperienza di vita laggiu, ti avviso che lo stile di vita è molto calmo rilassato....
    Non esiste lo stress della vita delle città Occidentali...

    Se poi ti fai amici i locali, non vorrai più andartene da lì, e loro non vorrano che tu vada via....

    Dirò una cosa semplice, banale....
    ....Ma, dopo una giornata di lavoro (non stressante), andare con la propria amata a farsi una birra + un joint sulla spiaggia

    in mezzo alle palme, e godersi il tramonto, è qualcosa di impagabile......

    Certo, non è tutto rose e fiori progettare una cosa simile, e anche se sono pochi, c'è gente che lo ha fatto, che lo sta

    facendo, o che ci sta pensando......

    Un viaggio di avanscoperta tra le varie isole è d'obbligo....


    Comunque dai un occhiata qui :


    http://www.polinesians.com/


    o meglio su google "vivere in polinesia".....


    Ripeto, è solo un mio pensiero....un idea per evadere dal carcere "Itaglia".....
    Ultima modifica di ecko; 10-11-13 alle 10:08 Motivo: Vedere regolamento alla voce "Modifica / Cancellazione post": riteniamo che questo post vada lasciato integro e visibile.

  4. #74
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    tutto giusto Peppe, tutto giusto...
    E dal vivo e' mooolto meglio! Purtroppo gli odori, le sensazioni...la vita che si respira non sono cose possibili da descrivere. Non in un post almeno!

  5. #75
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    moran la domanda sorge spontanea.. dove eri andato? messico?
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  6. #76
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...Dopo un paio di mesi itineranti, (L.A. Yucatan, Playa del carmen , Honolulu... in pratica abbiamo dovuto fare il giro del globo), ci siamo stabiliti per circa un anno tra le isole Samoa e le Tonga, con frequenti incursioni in Nuova Zelanda e in Australia.
    Che nostalgia, ormai e' davvero passato tanto tempo...a me pero' non e' passata affatto la voglia di fare una scelta simile per il mio invecchiamento.
    Ci sono al momento ostacoli a questo intento insormontabili (bambini, famiglia, denari...e ancora qualcos'altro) ma se c'e' una cosa che ho imparato e' Mai dire mai!!!

    Maloelelei

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.