Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: vendere o scambiare talee di cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    Buonasera avvocato,
    stavo riflettendo sulle incoerenze e falle dello stato italiano in materia cannabis.
    mi è venuto in mente l articolo di poco tempo fa di quel ragazzo che ha venduto cannabis maschio, è stato beccato e poi assolto perchè non essendoci principio attivo il fatto nn sussiste.
    allo stesso modo vengono venduti semi con la promessa di non-coltivarli.

    mi chiedevo...
    sarbbe possibile vendere o scambiare "tranquillamente" talee di piante femmine?
    tecnicamente se la pianta non entra in fioritura non "alza" mai la percentuale di THC quindi finche vegeta sarebbe l equivalente di possedere una pianta maschio (poco chiaro anche qui la legge in materia)....
    cosa sa dirmi riguardo a ciò? potebbe farmi un po di chiarezza?
    sarebbe possibile farlo, anche solo scambiarle senza venderle ma senza andare incontro a guai legali?

    cordiali saluti
    -Neo-
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    145
    Mentioned
    2 Post(s)
    a prescindere dalla%di THC o no...trasportare,coltivare,scambiare, regalare è vietato....
    my2cents

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Attualmente la coltivazione e' reato di pericolo, quindi l'approccio penale inizialmente prescinde dall'effettiva produzione di Thc.
    Cedere piante coltivate, quindi, non è' lecito, ne' possibile, anche se fossero maschi, perché, comunque, prima ci sarebbe controllo e sequestro, poi, con tante scuse può succedere di essere liberati.
    Anche se la pianta non è' ancora in fioritura, può esservi l'intervento delle ff.oo. .

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    grazie della risposta.

    ma come diavolo è possibile che in mezzo mondo è considerata una MEDICINA e nell altro mezzo una DROGA?!?!?
    dai questa contraddizione è insostenibile.......................
    non ci si può appellare a qualcosa di sovranazionale?!? Dai questa della cannabis è la storia più assurda delle storie delle sostanze....
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neofita Visualizza Messaggio
    grazie della risposta.

    ma come diavolo è possibile che in mezzo mondo è considerata una MEDICINA e nell altro mezzo una DROGA?!?!?
    dai questa contraddizione è insostenibile.......................
    non ci si può appellare a qualcosa di sovranazionale?!? Dai questa della cannabis è la storia più assurda delle storie delle sostanze....
    Caro Neofita,
    mi permetta di dirle che la situazione non è proprio quella da lei descritta.
    Esistono convenzioni internazionali (cito quella di NY e quella di Vienna esemplificativamente) che vincolano i paesi membri, sicchè nella gran parte del mondo, le sostanze inserite nelle tabelle allegate alle convenzioni (e la cannabis è tra queste) sono considerate stupefacenti.
    Diciamo, invece, che la UE, sempre sensibile a instaurare procedure di infrazione esclusivamente per ragioni economico-finanziarie o per altre ragioni di mero potere, continua a dimenticare la decisione 757/GAI/2004 che se venisse effettivamente applicata cambierebbe lo scenario internazionale.
    Ma, per ora, nessuno in Europa ha intuito o pensato ai riflessi economici positivi di una depenalizzazione.....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    vado a informarmi sugli articoli che mi ha citato e che non consoco assolutamente!
    grazie delle risposte.
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Piccolo OT e me ne scuso anticipatamente:

    Una via sicura per scambiarsi una genetica? propagazione in vitro.
    Metti su una colonia cellulare partendo da un tessuto totipotente (callo) e la mantieni in vita in agar in una classica piastra di Petri.

    Di sicuro non è facile, ma di fatto è possibile.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.