Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Amsterdam 2014 aprile

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    salve a tutti gente, so che probabilmente sto per fare delle domande chieste almeno un milione di volte, ma nelle altre discussioni non riesco a trovare delle risposte che mi possano aiutare... allora in pratica ad aprile partirò con 3 amici per dam ed è la prima volta che andiamo, qualcuno potrebbe consigliarmi un ostello/hotel/motel quello che sia per 5 notti in una zona non troppo lontana dal centro e con prezzi normali, per capirci intendiamo spendere non più di 100-180 euro per dormire ( a persona ) (anche dei siti dai quali possiamo trovare qualcosa vanno bene )
    la mia seconda domanda è: quali sono i coffe shop che vale la pena visitare? so che ci sono una marea di coffe, e so anche che molti di questi sono molto turistici e offrono weede di "scarsa" qualità a prezzi da turista... quali coffe mi consigliereste di visitare? intendo i più buoni sia per ambiente che per prezzi e qualità della merce
    un'altra domanda è : la questione funghi. siccome ho letto in giro che da qualche tempo i cari e vecchi funghetti di una volta non sono più "tollerati" e che ora al loro posto ci sono dei "tartufi"(?), vorrei sapere bene le differenze tra gli uni e gli altri
    la mia ultima domanda è : cosa fare a dam oltre a spaccarsi per bene e andare con le simpatiche signorine nelle vetrine? per esempio cosa possiamo fare durante il giorno? quali sono i musei che non sono troppo impegnativi ma nemmeno inutili? quali sono le piazze o i parchi più belli? insomma di tutto e di più
    mi dispiace se mi sono dilungato troppo ma purtroppo per chi mi risponderà queste sono le mie domande e vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    "ramenas city centre" è un albergo ma c'hanno degli appartamenti nel jordan, a 2 min da Haarlemmerstraat

    dai un occhiata sul loro sito o su booking, gli appartamenti non sono male, tieni sempre conto che ad ams per gli alloggi ti spennano quindi secondo me conviene l'appartamento rispetto agli hotel/ostelli

    per quanto riguarda i coffee quelli che mi sono piaciuti di più sono stati il GreenPlace (top quality), Picasso (colazione offerta se acquisti - quasi solo clientela locale - proprietario super tranquillo) ma ce ne sono moltissimi di validi
    se vuoi evitare orde di turisti e dealer scazzati lascia perdere i coffee del centro/red light district

    per i truffles aspetta la dritta di qualcuno qua sotto io non li ho mai presi, sono un affezionato dei funghetti classici

    perditi in sfattanza tra i vicoletti, senza mappa nè percorsi, tanto ti ritrovi sempre in qualche punto conosciuto.

    Amsterdam è una città magica, io ci ritornerò questo fine mese!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie mille per le dritte, sai per caso se la posizione del ramenas è più o meno centrale?
    e dalle tue parole capisco che i funghi non sono più disponibili e che quindi ci tocca provare questi "truffles"...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.