Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  102
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: ennesimo arresto!!!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)


    http://www.targatocn.it/2013/10/18/l...-a-fini-d.html

    EDIT

    Caraglio: arrestati due fratelli insospettabili e incensurati per coltivazione e detenzione di marijuana a fini di spaccio
    More Sharing ServicesCondividi | Share on facebook Share on twitter Share on print Share on mailto
    Detenevano nella propria abitazione oltre 1 kg di sostanza stupefacente Marijuana, essiccata, numerose piante di varie altezze e grado di maturazione, alcuni grammi di hashish, bilancino di precisione e vari semi





    Due fratelli, di 34 e 37 anni, entrambi di Caraglio (CN), sono stati arrestati mercoledì sera dagli uomini della Squadra Mobile, sezione anti-droga. I due, uno libero professionista e l’altro coltivatore diretto, incensurati ed insospettabili, nel corso di una perquisizione di iniziativa da parte degli investigatori dell’antidroga della Questura, sono stati scoperti a detenere, presso la loro abitazione famigliare, oltre 1 kg di sostanza stupefacente Marijuana, essiccata, numerose piante di varie altezze e grado di maturazione, alcuni grammi di hashish, bilancino di precisione e vari semi di marijuana. All’esito dei sequestri e dell’ingentissima sostanza stupefarne recuperata i due uomini son stati arrestati per coltivazione e detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Per entrambi, convalidato l’arresto, è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza. L’arresto operato mercoledì segue, di pochi giorni, ad altri due arresti operati dalla Squadra Mobile per reati legati agli stupefacenti di un venticinquenne ed un trentasettenne anch’essi incensurati ed insospettabile. C’è l’impressione, purtroppo, che il disvlarore che il legislatore individua nelle condotte di detenzione di droghe, punito con pene severissime, non sia adeguatamente percepito; in tal modo persone con lavori stabili, perfettamente inserite nella società finiscono, quasi inconsapevolmente, per divenire da consumatori a spacciatori con tutte le pesantissime conseguenze, penali ed amministrative, che tale scelta comporta.
    Ultima modifica di bartimeus; 20-10-13 alle 02:07

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    .
    Messaggi
    239
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ho capito ma mi sembra spaccio quello...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ganja4life Visualizza Messaggio
    Ho capito ma mi sembra spaccio quello...
    Ho capito ma quella mi sembra solo erba.....non uranio arricchito!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    .
    Messaggi
    239
    Mentioned
    1 Post(s)
    Assolutamente ma appunto per le leggi che girano non è saggio tenere bilancie (manco da cucina) in casa.

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cheese Visualizza Messaggio
    Ho capito ma quella mi sembra solo erba.....non uranio arricchito!
    Quindi per te 1kg d'erba in casa con i presupposti di detenzione a fini di spaccio non dovrebbe essere perseguito?
    Dai su ragazzi... Van ben le 3/4 piantine a livello personale che già ci provocano rogne.... ma se poi le rogne te le vai pure a cercare...

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SweetMango Visualizza Messaggio
    Quindi per te 1kg d'erba in casa con i presupposti di detenzione a fini di spaccio non dovrebbe essere perseguito?
    Per il mio modestissimo parere, assolutamente no.
    La ganja dovrebbe essere ovunque esattamente come l'uva. Puoi comprare un chilo ad un euro dal contadino o un estratto fermentato noto come vino anche a 1000 euro a litro.
    Puoi fartela da te come si fa con il vino. Puoi scegliere quale varietà più si addice alla tua persona etc.... ma non dovrebbe essere proibita.

    Ormai sono anni che vado avanti in questo mondo pieno di ipocrisia e falsità....e sono certo che sulla grande massa la ganja avrebbe un effetto decisamente positivo.

    Per cui, che venga venduta, coltivata, consumata per me non dovrebbe essere considerato reato. Se lo è, io lo trovo ingiusto.

    Ma ripeto, questo è solo il mio modesto parere. Ognuno è libero di pensarla come meglio crede, ma...se mi si permette un solo piccolo appunto diretto a chi è contrario alla commercializzazione vi dico...non cadete nel gioco dei proibizionisti, perchè è quello che state facendo giudicando colpevole chi ricava profitto dalla vendita di un vegetale.


    Dai su ragazzi... Van ben le 3/4 piantine a livello personale che già ci provocano rogne.... ma se poi le rogne te le vai pure a cercare...
    Su ciò sono assolutamente d'accordo, ma il punto della questione non era questo. Il punto è che, e mi ripeto, la ganja non è uranio, non è dinamite, non è una bomba, non è il diavolo!!! Nè 1 grammo nè 1 tonnellata lo saranno mai.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ganja4life Visualizza Messaggio
    Assolutamente ma appunto per le leggi che girano non è saggio tenere bilancie (manco da cucina) in casa.
    Purtroppo è la verità. Sarebbero capaci di sequestrare la bilancia che conservo ancora e che è stata usata per pesarmi quando sono nato

    Troppe volte l'uomo sfiora il ridicolo nel suo essere tale...e lui ancora lì a giustificare le proprie azioni in nome di un qualcosa di più grande che neanche comprende ma che accetta e a cui si sottomette.

    Quanto ci sarebbe bisogno di una rivoluzione culturale e dell'animo.....un pò in tutti i campi, in primis nel braccio armato di uno stato corrotto. Che vengano dalla parte rivoluzionaria le armi, non dalla parte del dittatore. Dovremmo farceli amici carabinieri e poliziotti, disilluderli dalle leggi che fanno rispettare, perchè d'altronde....sono persone esattamente come noi, anche se sembrano molto diverse a volte.

    Basta scleri va....ognuno è libero di pensare come vuole e questo è l'importante!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da SweetMango Visualizza Messaggio
    Quindi per te 1kg d'erba in casa con i presupposti di detenzione a fini di spaccio non dovrebbe essere perseguito?
    Dai su ragazzi... Van ben le 3/4 piantine a livello personale che già ci provocano rogne.... ma se poi le rogne te le vai pure a cercare...
    A parte quello che ha detto cheese, su cui mi trova perfettamente d'accordo, vorrei farti 2 calcoli.

    Io e mio fratello coltiviamo. Abbiamo un consumo personale (senza voler strafare, ma con un uso che ritengo essere adatto a me) di 5g al giorno a testa, vuol dire 150g a testa al mese.

    Considerando che per fare un ciclo, ci mettiamo 3 mesi (senza avere altri spazi per la vegetativa ecc.... parlo da coltivatore medio), mi sevono 900g a ciclo.

    ahimè non sono ancora capace di farli con una 400w hps e un box 120x120x200.

    Quindi il miglior rimedio è ricorrere all'outdooor. Faccio un outdoor decente ed ho 1kg. Mi basta per 3 mesi, ricomincio con l'indoor, siccome se vendessi anche solo 1g. di quell'erba, sarebbe 1g. in meno per me.

    Mi entrano a casa, mi trovano le piante e 1kg e io dovrei essere trattato come un narcotrafficante? Io sono un eroe! Ho un bisogno e me lo soddisfo da solo. Pensino piuttosto, che se potessi permettermelo, senza coltivare potrei comprare 1kg ogni 3 mesi al mercato nero.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    76
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the.pitbull Visualizza Messaggio
    A parte quello che ha detto cheese, su cui mi trova perfettamente d'accordo, vorrei farti 2 calcoli.

    Io e mio fratello coltiviamo. Abbiamo un consumo personale (senza voler strafare, ma con un uso che ritengo essere adatto a me) di 5g al giorno a testa, vuol dire 150g a testa al mese.

    Considerando che per fare un ciclo, ci mettiamo 3 mesi (senza avere altri spazi per la vegetativa ecc.... parlo da coltivatore medio), mi sevono 900g a ciclo.

    ahimè non sono ancora capace di farli con una 400w hps e un box 120x120x200.

    Quindi il miglior rimedio è ricorrere all'outdooor. Faccio un outdoor decente ed ho 1kg. Mi basta per 3 mesi, ricomincio con l'indoor, siccome se vendessi anche solo 1g. di quell'erba, sarebbe 1g. in meno per me.

    Mi entrano a casa, mi trovano le piante e 1kg e io dovrei essere trattato come un narcotrafficante? Io sono un eroe! Ho un bisogno e me lo soddisfo da solo. Pensino piuttosto, che se potessi permettermelo, senza coltivare potrei comprare 1kg ogni 3 mesi al mercato nero.
    Aspetta... capiamoci :D
    Io ho parlato di 1kg perchè quello diceva l'articolo. Erroneamente, ma inevitabilmente ci si focalizza sulla quantità. Tu sei un consumatore elevato, ma io non ci vedo applicabile (ma aihmè io non sono la legge) la detenzione ai fini di spaccio, stando a quanto hai appena scritto.

    Quello che intendevo è:
    Se inizi il cultivo senza le premesse che abbiamo io e te (ovvero soddisfare la nostra personale esigenza), ma lo fai con la chiara intenzione di trarre profitto dalla vendita, allora sei consapevole delle ulteriori pene in cui puoi incorrere. Ti torna?
    Non dico che devi essere trattato come un omicida, ci mancherebbe.....
    ma perlomeno eri consapevole quando hai iniziato l'attività "imprenditoriale", ed in questo calcolo ci devi aver infilato anche i "rischi d'impresa". Quindi c'è poco da meravigliarsi ;-)

    Ovviamente spero che nè io nè te, nè nessun'altro, debba mai ritrovarsi nelle sedi competenti a spiegare la propria argomentazione di difesa.
    Semplicemente, come ho scritto prima, meno rogne ci cerchiamo e più tranquilli siamo.

    P.s. Cheese, la ganja dovrebbe essere come il vino ma OGGI non lo è. Quindi, visto che almeno su questo sei d'accordo, se decidi di immettere sul mercato il tuo vino da 8.000 euro al KG, in buona sostanza...sono caxxi tuoi

    Io ho cominciato il cultivo, come tanti di voi, per passione e per soddisfazione personale. Per non ricorrere al mercato nero, per avere materiale di qualità, ma non sicuramente per trarre un profitto.
    Lo spaccio, invece, non ha nulla a che vedere con il coltivo ed è esclusivamente mirato a trarre un profitto.
    E' lì che la legge dovrebbe approfondire la distinzione. Perchè nel caso di pitbull, ho come l'impressione che le nostre rimarrebbero solo belle parole, ma poi i caxxi da passare sarebbero tanti. Troppi!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    3,504
    Mentioned
    120 Post(s)
    Per me, dovrebbero essere perseguiti penalmente, solo quelle persone che hanno un sacco di kg d'erba o hashish, a cui aggiungono le peggio cose per trarne profitto. Per il resto è erba! Se vendo kg di pomodori senza autorizzazioni mi fanno la multa, e così è per le cipolle, le pere, i peperoni.....e la ganja?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.