Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  145
Non mi piace Non mi piace:  12
Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Novità forum e modifiche regolamento

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    2,626
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    appunto, però dobbiamo fare in modo che non ricapiti e questa modifica del regolamento serve a questo...



    MA se tu modifichi uno scritto che fa parte di una discussione di "botta e risposta" come fa questo a non avere ripercussione sulla discussione stessa?

    Io mi tengo un pò in disparte perchè a mio parere come sempre la verità sta nel mezzo!

    Voler "avere la possibilità di cancellare tutto per sicurezza" da un lato è giusto ma dall'altro lato come mi salvaguarda? PErchè onestamente non l'ho capito se qualcuno me lo spiega... PErchè dal momento che abbiamo gli sbirri a casa e 10 piante nella serra non credo gliene fotta piu di tanto andare a vedere nel forum quali e quanti cicli hai fatto... hanno gia abbastanza materiale per incularti così!

    Oppure per che altri motivi si vorrebbe "cancellare per sicurezza"? Perchè mi sfuggono...

    NEllo stesso tempo penso anche io che non sia bello non poter modificare propri messaggi ma per un puro discorso di "diritto su quello che scrivo" più che per sicurezza.
    Suppongo che il problema sorga nel momento in cui a casa ti arrivano per quello che hai scritto e non viceversa, ad ogni modo il fatto che per qualcuno ci rimettano tutti mi sembra una minchiata e anche il discorso che in 16 mila non si lamentano è un discorso che fa acqua, l esempio è il nostro paese, tutti se ne sbattono il cazzo e non mi sembra che funzioni un granché, io personalmente avevo fatto delle proposte come le ha fatte pinellos, ma come spesso succede qua si sceglie la via più semplice anche se va a ledere gli utenti, xcio secondo me fa bene grower a non condividere più, visto che non è più proprietario dei suoi contenuti tanto vale che se li tenga.
    Molto bella la frase che ho letto già diverse volte ultimamente 'se non ti sta bene vai da un altra parte', meno male che è utente del mese, ganja master e membro di the family

  2. #32
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da simoz Visualizza Messaggio
    Molto bella la frase che ho letto già diverse volte ultimamente 'se non ti sta bene vai da un altra parte', meno male che è utente del mese, ganja master e membro di the family
    Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare..............

  3. #33
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare..............
    Però raga, tornare e leggere queste BUGIE..

    Mai e poi mai?? E io, Phil e Dantep chi siamo, ad esempio???

    Dai su, non giochiamo solo a chi c'è l'ha più grosso..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  4. #34
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    @Yomi mi son espresso male,mi riferivo alle risposte degli ultimi tempi che son state quelle.

  5. #35
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Grazie Piro!
    Ragazzi, volevo solo ribadire una cosa, trovo sia necessario ricordarla ogni tanto:

    IO VI AMO, VERAMENTE!!!!

    Siete parte della mia vita, e non vorrei perdere nessuno di voi, mai..
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #36
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    Questa è la risposta che in tanti si sentono dare purtroppo,MAI e dico Mai che qualcuno scrivesse:parliamone e vediamo di trovare un a soluzione comune a tutti.Invece no,o ti stai bene o cambi forum cè poco da fare
    Nemmeno a me ha fatto piacere leggere quelle parole scritte da Ecko, ma non perchè le ritenga innecessarie: Mi è dispiaciuto proprio perchè purtroppo si sono rese necessarie (se vogliamo continuare a sviluppare un ragionamento insieme).
    Come ricordava Socrate a Gorgia, per fare del buon governo è necessario prima di tutto cacciare i retori e i sofisti dalla città, perchè la retorica non ha come fine ultimo la ricerca di fatti e verità condivise ma cerca di ottenere il consenso facendo leva sull'emotività delle masse.

    Con questo non voglio dire che tu, Grower o chiunque critichi la gestione del forum debba essere cacciato (ci mancherebbe), ma che il confronto costruttivo è possibile solo se gli interlocutori hanno come interesse comune la buona gestione degli spazi pubblici fatta attraverso l'analisi di situazioni reali e non con generalizzazioni inutili ed appelli alle "masse" che non risolvono niente.

    Come ben sai, sono forse l'unico disposto a confrontarsi sempre anche con gli utenti più critici per trovare soluzioni condivise, però mi piace farlo negli spazi di confronto che permettono al ragionamento di svilupparsi al meglio; confrontarsi qui, quando già in backstage stiamo discutendo da mesi del provvedimento, diventa superfluo perchè chi legge ha solo una visione parziale di tutto ciò di cui si è già discusso.
    Se a questo aggiungi la poca onestà intellettuale di alcuni utenti che cercano di far passare concetti senza fondamento, ben sapendo come stanno le cose, ottieni un'arena in cui lo scontro diventa emotivo e non razionale.


    Ma procediamo per punti:

    - Ecko è sempre assente
    Vero. Si tratta di un ottimo metro di misura di una gestione semi-autonoma. Se le cose funzionassero perfettamente, l'Amministratore del forum non dovrebbe nemmeno intervenire (esattamente come il webmaster). Solo nei forum che non funzionano c'è bisogno della sorveglianza costante di un padre-padrone senza il quale tutto si ferma.
    Personalmente mi auguro che in futuro la maturità del forum e degli utenti sia tale da reggersi su un regolamento autovotato periodicamente e uno Staff in continua rotazione che non ha bisogno ne di amministratori ne di un Super Moderatore. Purtroppo però oggi non è ancora possibile lasciarvi a voi stessi.

    - Enjoint diventa padrone dei contenuti
    Falso. La proprietà di ciò che scrivete è sempre vostra. La community rivendica solo il diritto di tenere memoria storica di ciò che si condivide pubblicamente (anche perchè lo fa il server in modo automatico e lo fanno servizi come Internet Archive).
    Ma di queste cose ne abbiamo già discusso in passato trovando una soluzione condivisa da tutti ed il regolamento a tal proposito non è mai stato cambiato, è ancora quello deciso assieme dallo Staff e dai membri della Family di cui anche tu fai parte.
    Dal Regolamento:
    CONTENUTI e DIRITTI
    I contenuti inseriti dagli utenti (compresi testi, fotografie, grafica, materiali audio e video) sono da considerarsi patrimonio di ENJOINT come parte della memoria del forum e dell'informazione condivisa; non sono tuttavia da considerare riproducibili su altri mezzi digitali o cartacei senza l'autorizzazione dell'autore.
    O avete la memoria corta o vi fa comodo far credere al resto del forum che Ecko decida sempre tutto da solo dall'alto del suo trono di teschi.

    - La sicurezza è compromessa
    Non vedo come. Ogni segnalazione viene presa seriamente dallo Staff che ha già proceduto a modificare post e nickname che mettevano a rischio la sicurezza degli utenti. Ti dirò di più, la maggior parte delle volte gli interventi sono decisi autonomamente dai Moderatori perchè gli utenti non si rendono nemmeno conto delle cose che a volte scrivono (indirizzi, numeri di telefono, nomi).

    - TUTTI si lamentano del nuovo regolamento
    Se davvero c'è tutta questa necessità di modificare i propri messaggi, perchè non ricordo nemmeno una segnalazione in questo senso?
    Sembra che non si possa più vivere senza poter modificare i propri messaggi a piacimento, ma poi nessuno che chieda di modificare niente (a parte chi scrive le guide).
    Essendo io uno tra quelli che tendenzialmente modificano spesso ciò che scrivono per cercare di renderlo più chiaro agli altri, posso anche capire il disagio che ha creato il nuovo provvedimento, ma a questo punto ubi maior minor cessat: Se l'interesse collettivo viene leso dal diritto individuale di modifica, si toglie questo privilegio individuale o lo si ridimensiona.
    Siamo disposti a trovare qualunque soluzione alternativa che accontenti tutti ma, se non si trova, l'interesse della maggioranza (ovvero l'accesso all'informazione condivisa) prevale.


    Ora discutiamo pure di misure alternative ma dovete avere l'onestà di dirmi quali sono i problemi reali che avete riscontrato durante questo mese in cui abbiamo sperimentato il limite temporale di modifica ai post.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #37
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Come ben sai, sono forse l'unico disposto a confrontarsi sempre anche con gli utenti più critici per trovare soluzioni condivise, però mi piace farlo negli spazi di confronto che permettono al ragionamento di svilupparsi al meglio; confrontarsi qui, quando già in backstage stiamo discutendo da mesi del provvedimento, diventa superfluo perchè chi legge ha solo una visione parziale di tutto ciò di cui si è già discusso.
    Se a questo aggiungi la poca onestà intellettuale di alcuni utenti che cercano di far passare concetti senza fondamento, ben sapendo come stanno le cose, ottieni un'arena in cui lo scontro diventa emotivo e non razionale.
    Si Mad lo so che con te si puo' parlare e confrontarsi,ma riflettiamo un attimo su come è andata la faccenda,avete discusso in BS di questa cosa prima,come è giusto che sia,ma prima l'avete adottata senza dire niente a nessuno,poi ci ha pensato Bart ad avvertirci sulla family,e dopo alcuni giorni lo avete detto a tutti,a me come ad altri a dato fastidio questo metodo molto "Italiano" passami il termine,quando mi sembra che la family era nata anche per un punto d'incontro.La seconda cosa che secondo me a data fastidio,è stato l'ignorare le varie proposte fatte da Pinellos e Simoz mi pare,non cè stata una risposta sopratutto sulla family,e voi continuate a dirci che state discutendo in BS,ma allora dei suggerimenti esterni al BS non vi frega nulla.

    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Personalmente mi auguro che in futuro la maturità del forum e degli utenti sia tale da reggersi su un regolamento autovotato periodicamente e uno Staff in continua rotazione che non ha bisogno ne di amministratori ne di un Super Moderatore. Purtroppo però oggi non è ancora possibile lasciarvi a voi stessi.
    Sarebbe bellissimo ma con questo atteggiamento la vedo dura visto che viene cambiato all'insaputa di chi l'ha firmato,cosi' come il non voler mai ascoltare certi tipi di lamentele,che vengono emarginate in quanto quando qualcuno si lamenta spesso la risposta che viene data è secca e non ha molti margini di risposta.Non credo che sia una ripicca quella di Grower23,Richard o anche di Cheese che hanno detto che si adegueranno al regolamento per i post,ma è solo una conseguenza di come si è svolta la vicenda.

  8. #38
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Un altra cosa,ci eravamo già passati con questo storia dei post un anno fa,se ne era palato sulla family ed eravamo tutti d'accordo,ora per colpa di un permaloso isterico,passatemi il termine che ha sclerato ci devono rimettere gli utenti più attivi ed importanti quasi,per carità uno è libero di togliere i propri post e voi fate bene a voler preservare i contenuti di EJ,ma dopo 10 anni mi sembra che di materiale cè ne sia e il fortino e ben protetto e quindi morto un papa se ne fa un altro no.

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Piro Visualizza Messaggio
    La seconda cosa che secondo me a data fastidio,è stato l'ignorare le varie proposte fatte da Pinellos e Simoz
    Perchè pensi che le proposte di Pinellos e Simoz siano state ignorate? Non hanno forse ricevuto risposta?

    Comunque non vorrei allontanarmi dalla questione reale e scadere nelle discusioni personali, cerchiamo di rimanere sulla questione Regolamento: Quali problemi avete riscontrato durante questo mese di prova?
    Ultima modifica di mad man; 02-01-14 alle 20:31
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  10. #40
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Mi pare sia stato solo detto sono fattibili,ma poi sono morte li,e altre proposte fattibili non sono arrivate all'esterno del BS se non quella di chiedere ad un mod di potere cambiare un post,e se vuoi il confronto però rispondi anche per favore,la prima parte quella in cui avete deciso tutto senza dire nulla non la motivate a noi utenti?
    Per i problemi riscontrati ti risponderanno gli interessati se avranno voglia io non posto in questo periodo e quindi mi interessa relativamente,ma la condotta poco chiara e trasparente si,quella mi piacerebbe sentirla.
    Ultima modifica di Piro; 02-01-14 alle 23:24

Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.