Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  59
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Persecutori nati

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Tralascio Serpelloni, che anzi, sarebbe meglio non prendere mai in considerazione, ma, invece, vorrei riflettere su quello che dice Fini, il quale sta cercando di ottenere una insperata ribalta mediatica.
    Fini dice di essere un proibizionista su questo non avevamo dubbi.
    Fini dice di essere disponibile a discutere del tipo di sanzioni a carico di chi faccia uso di sostanze.
    Si tratta di una discussione del tutto impraticabile, perché essa presuppone una dichiarazione di illiceità originaria del consumo che potrebbe essere di natura penale od amministrativa.
    Ora è' evidente che Fini non si è ancora accorto (dopo 8 anni) che un'interpretazione intelligente della legge (che porta anche il suo norme) ha fatto si che il consumo personale sia stato depenalizzato.
    Bisogna, invece, arrivare alla desanzionalizzazione e cioè abrogare l'art. 75 , l'art. 75 bis e tutto il regime della sanzioni amministrative che si è dimostrato non solo inutile, ma addirittura crudelmente ed ingiustamente afflittivo.
    Dunque nessuna discussione sul tipo di sanzioni per i consumatori, perché i consumatori- che già non sono più puniti in sede penale - non lo devono essere neppure amministrativamente.
    Questa e' la vera "legalizzazione".!
    Fini dice poi - da ultimo- che non può esservi un diritto ad assumere stupefacenti.
    Questa e' l'unica affermazione che può avere un suo fondamento e che merita una seria riflessione.
    Un diritto - lo sappiamo tutti - e' una situazione soggettiva che può trovare tutela in via giurisdizionale, cioè nelle aule ci giustizia .
    Or bene, perché una pretesa di una o più persone possa assumere la veste di diritto,non devono esservi norme nazionali od internazionali che fungano da ostacolo alla pretesa.
    Assumere stupefacenti (al di la' delle convinzioni etiche) non potrebbe mai divenire un vero di proprio diritto perfetto, non solo perché esistono tuttora norme come l'art. 5 del codice civile o l'art. 32 Cost. che ostano a ciò, ma, sopratutto, perché esistono convenzioni internazionali sottoscritte dall'Italia allo stato insormontabili.
    Parlo ovviamente dell'assunzione ludica, in quanto per quanto attiene alle assunzioni a fini terapeutici il discorso e' diverso e già esso è parzialmente accettato.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 16-01-14 alle 23:08

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.