Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: primo ciclo principiante HELP

  1. #1
    djHAZE Guest
    ciao ragazzi e grazie in anticipo se sarete disponibili per una vero principiante alla sua prima esperienza
    ho dubbi su molte cose per prima cosa io ho a disposizione una casetta di legno in giardino di cerca 5 metri quadri immersa nel verde
    mi consigliereste di mettere una grow all'interno o di allestire a modo la casetta e se si come sarebbe meglio?
    poi su scelta strain meglio af regular o femm?
    lampade? attrezzature varie?
    insomma vorrei dei consigli per partire da zero

    p.s una cosa sola:questa casetta e' piena di gechi (lucertoline)
    ci hanno fatto il loro posto dove vivere potrebbero dar fastidio alle bambine? meglio procedere con una disinfestazione prima di allestire?

    aspetto una cordiale risposta da chi sicuramente se ne intende piu' di me

    grazie ragazzi

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Ma non mi ammazzare i poveri gechi cavolo
    .

    3ad autocostruzione sistema DWC 8 VASIHidden Content


    Hidden Content

    Citazioni da tramandare ai figli:
    Hidden Content Originariamente Scritto da Resina Hidden Content
    (ndr:fertilizzanti)...Ma come piscio di mucca??????????? Io ti consiglierei la diarrea di falco se riesci a prenderla al voloHidden Content vedrai che sprintHidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da djHAZE Visualizza Messaggio
    ciao ragazzi e grazie in anticipo se sarete disponibili per una vero principiante alla sua prima esperienza
    ho dubbi su molte cose per prima cosa io ho a disposizione una casetta di legno in giardino di cerca 5 metri quadri immersa nel verde
    mi consigliereste di mettere una grow all'interno o di allestire a modo la casetta e se si come sarebbe meglio?
    poi su scelta strain meglio af regular o femm?
    lampade? attrezzature varie?
    insomma vorrei dei consigli per partire da zero

    p.s una cosa sola:questa casetta e' piena di gechi (lucertoline)
    ci hanno fatto il loro posto dove vivere potrebbero dar fastidio alle bambine? meglio procedere con una disinfestazione prima di allestire?

    aspetto una cordiale risposta da chi sicuramente se ne intende piu' di me

    grazie ragazzi
    djhaze e gradita presentazione,poi te lo a gia detto drindrina i gechi non fanno niente anzi mangiano zanzare e insetti in genere,mangiano la falena che fanno i brucchi nelle piante,e quelli si che sono un problema,io in casa ne ho molti,la notte quando accendo la luce di fuori li vedi mangiando sembrano coccodrilli in miniatura,poi sono voracissimi,se mi ricordo quando rientro gli faccio una foto e li vedrai,quindi,riepilogando passi in presentazioni,poi puoi ripassare qui ad chiedere i consigli che vuoi,
    Ultima modifica di mighio; 19-12-14 alle 11:03

  4. #4
    djHAZE Guest
    ragazzi grazie mille per i consigli sui gechi ma avrei bisogno anche di qualche consiglio per il mio primo ciclo
    soprattutto a come allestire la stanza di legno che ho in giardino

    grazie a tutti

  5. #5
    djHAZE Guest
    ragazzi grazie mille per i consigli sui gechi ma avrei bisogno anche di qualche consiglio per il mio primo ciclo
    soprattutto a come allestire la stanza di legno che ho in giardino

    grazie a tutti

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    segui la prassi, poi prima di chiedere cose che puoi trovare leggendo un po' (oltre a molte altre che ti saranno piu' che utili...) nel tuo esclusivo interesse cerca di informarti piu' e meglio possibile, qui i mezzi per poterlo fare non mancano certo, ci vuole solo un po' di voglia e alla fine vedrai che sarai ampiamente ripagato, anche dai consigli di cui avrai bisogno.
    Sul foro ci sono molte guide, report e coltivi da cui attingere sapere. cultura e coltura.
    Un buon inizio puo' essere https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16739
    buon viaggio sulle sponde di enjoint

  7. #7
    djHAZE Guest
    a ok scusatemi ragazzi sono nuovo del forum

    come devo procedere'

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    tranquillo niente da scusare, passi prima in presentazioni, poi puoi cominciare a postare...ma PRIMA di chiedere qualcosa, ti consiglio di fare come ti ho scritto nel mio post precedente, ( vedi LINK ) prenditi il tempo che ci vuole non avere fretta, non scappa nessuno e se farai le cose a modo ne godrai i benefici.

  9. #9
    djHAZE Guest
    Lo fatta la presentazione

    ho bisogno di aiuto su come allestire la mia casetta in giardino di legno 3x2 mt

    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Il modo di farlo lo troveresti facilmente sapendo come funzionano le cose e quindi dedicando un po' di tempo a informarti e studiare, ma visto che deve essere proprio la prima volta:
    1) fa una bella pulizia generale piu' accurata e' meglio sara'...
    2) misura e fa un progetto (bisogna per questo sapere come e cosa si intende coltivare) soprattutto le tue possibilita' finanziarie da dedicare a questa esperienza
    3) La parte che intenderai utilizzare dovra' essere se possibile isolata e rivestita con i materiali giusti. (questo se non usassi una grow gia' bell'e pronta )
    4) acquista tutto l'occorrente e mettiti all'opera, magari chiedendo anche consigli...

    Ma quello che chiedi tu e' troppo generico, ci sono un sacco di modi per farlo e dipendono da tutti i fattori esposti sopra...vuoi che qualcuno si sbatta per farti un bel progetto all comprensive?
    Siamo seri, se non ti informerai adeguatamente prima di cominciare, quello dell'allestimento sara' davvero l'ultimo dei tuoi problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.