Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  26
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Nasce il reato di omicidio stradale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    “NASCE IL REATO DI OMICIDIO STRADALE” - IN CASO DI UBRIACHEZZA OPPURE STUPEFACENTI SI ARRIVA FINO A UNA PENA DI DIECI ANNI - PENA ALTA ANCHE CHI NON SI FERMA PER PRESTARE SOCCORSO
    Oggi ne parlano tutti i giornali. La ministra "umanitaria" ha partorito questa brillante idea per recuperare un po' di credibilità politica.
    E secondo me son volatili senza zucchero per noi amanti del thc e cdb.
    Intendiamoci essere molto severi financo ad imputare di omicidio colposo chi non rispetta il buon senso, la propria vita e quella degli altri è giusto. Ed è giusto che lo Stato faccia qualcosa in più, se può.
    Ma qui si continua a commettere una colossale ingiustizia. Chiedo a Voi perchè ho già letto qualcosa in giro. Mettiamo caso che Sabato sera mi sono sfondato dalle canne con gli amici (). Oggi tornando a casa dopo 4 giorni di totale astinenza, per colpa neanche mia e totalmente sobrio e normale, vengo coinvolto in un incidente con vittime. Se mi fanno il test (e credo che con incidente con vittime sia obbligatorio) mi trovano sicuramente positivo visto che il thc si lega ai grassi (fosse coca no, va via con l'acqua). Ora, se ho capito bene e mi piacerebbe un vs. parere potrei rischiare 10 anni di galera solo per aver fumato qualche giorno prima e senza responsabilità diretta nell'incidente?
    Altra domanda: saliva, sangue, capelli. Quale di questi permette di distinguere l'assunzione di giorni prima dall'assunzione appena fatta?
    Ultima modifica di rolando; 02-01-14 alle 16:46

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    ma è gia entrato in vigore?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Non è ancora in vigore, è una proposta. Parte da una proposta di legge di iniziativa popolare.
    Per la cannabis basterebbe che eliminassero i test delle urine che dimostrano solo l'uso pregresso e non l'effetto stupefacente in corso, e non saremmo più perseguitati ingiustamente. Saliva e sangue sarebbero i test più attendibili.
    Ci avevamo scritto un articolo, il 28 novembre, intitolato "E se entrasse in vigore il reato di omicidio stradale?", si sta rivelando profetico, ecco il link:

    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=6994

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    saliva entro le 12 ore dall'assunzione risulti positivo al thc
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    perche' non fanno il test della merda, fai una cagata, lo sbirro la assaggia, se sa di marijuana ti fanno la multa!!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    saliva entro le 12 ore dall'assunzione risulti positivo al thc
    Hai ragione Dantep, ma già sarebbe meglio di quello delle urine, che, rivelando un uso pregresso di settimane, praticamente ti mette in condizioni di rischio perenni, anche se fumi una volta al mese. In Svizzera, per esempio, usano il test della saliva.
    Con quelli delle urine e del capello toccherebbe smettere per non rischiare mai.
    Le analisi del sangue rilevano l'uso nelle 6 ore precedenti. Al momento sarebbe l'ipotesi più favorevole.
    Colgo l'occasione per aggiornarvi con un articolo fresco fresco del DPA di Serpelloni sull'analisi del respiro per rivelare l'uso di cannabis, da mezz'ora a due ore e mezzo prima, che sarebbe la cosa più realistica, ma né al DPA né al NIDA piace, proprio per quello, perché le alterazioni psichiche pericolose per la guida durerebbero più a lungo, secondo loro. La chiamano "disabilità alla guida da cannabinoidi"!
    Punk lover, sull'articolo c'è scritto che "C'è un forte interesse nella ricerca di matrici alternative a sangue o urine per identificare l'uso di droga...", se ti fregano l'idea della merda, fatti pagare i diritti!
    Ti testimoniamo tutti che l'hai pensata prima tu! (ancora mi viene da ridere...)

    http://www.droganews.it/news/2102/An...nzione_di.html
    Analisi del respiro per rilevare l’assunzione di cannabis
    01/01/2014

    categoria: Tecniche Analitiche - di: Redazione Drog@news - fonte: Clin Chem.

    La cannabis rappresenta la sostanza illecita più utilizzata nel mondo ed è tra le più frequentemente rilevate nei conducenti durante i controlli su strada. L’intossicazione da cannabis porta a deficit cognitivi e psicomotori, alterazione della percezione, dei tempi di reazione, della memoria a breve termine, dell'attenzione, e delle capacità motorie. L’identificazione del consumo di cannabis nei soggetti in trattamento per uso di sostanze, nei lavoratori con mansioni a rischio o nei conducenti, è pertanto cruciale per la salute e sicurezza della persona e degli altri. C'è un forte interesse nella ricerca di matrici alternative a sangue o urine per identificare l'uso di droga e il team condotto da Marilyn Huestis del National Institute on Drug Abuse (NIDA), l’ente nazionale americano sulle droghe, ha condotto degli studi per valutare la possibilità di identificare il consumo di cannabis attraverso l’analisi dell’aria espirata. Lo studio, pubblicato sulla rivista Clinical Chemistry, si è proposto di misurare le concentrazioni del principale componente psicoattivo della cannabis, il tetraidrocannabinolo (THC), del suo metabolita THCCOOH e del cannabinolo (CBN), nell’aria espirata campionata prima e dopo assunzione controllata di cannabis – assunta attraverso il fumo di una sigaretta con il 6,8% di THC - in consumatori cronici di cannabis (uso riferito 4 volte a settimana, 13 soggetti) e occasionali (2 volte/settimana, 11 soggetti). L'analisi condotta in LC-MS/MS, ha identificato il THC in tutti i campioni, il CBD in un campione, mentre non è stato mai riscontrato il THCCOOH.
    L’analisi del respiro può offrire pertanto, secondo gli autori, una matrice alternativa per identificare l’assunzione di cannabis, con una sensibilità tuttavia limitata ad una breve finestra di riconoscimento (0,5-2 ore), mentre, concludono gli autori, la disabilità alla guida da cannabinoidi si estenderebbe oltre la rilevabilità dei cannabinoidi nel respiro.

    Himes SK, Scheidweiler KB, Beck O, Gorelick DA, Desrosiers NA, Huestis MA. Cannabinoids in Exhaled Breath following Controlled Administration of Smoked Cannabis. Clin Chem. 2013 Dec;59(12):1780-9. doi: 10.1373/clinchem.2013.207407. Epub 2013 Sep 17.

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Lo stato dell'arte in Italia e' ad un livello confuso.
    Qualsiasi accertamento tecnico on permette di individuare esattamente il momento di assunzione, in quanti vi è' uno spettro temporale retroattivo ampio,
    Per le droghe pesanti e' di circa 96 ore, per la cannabis può giungere addirittura a 40 giorni.
    Nel dubbio la Cassazione, dovendo accogliere questo dato di dato favorevole ai cittadini, si basa (quando i verbalizzanti lo scrivono) sulle percezioni soggettive dirette, vale a dire "occhi rossi, oupille dilatate, frasi sconnesse, andatura traballante".
    Si è' quindi alla merce' delle capacità percettive delle ff.oo. (E della loro ottima fede).....

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Con le tecnologie che abbiamo oggi basterebbe un programmino e un ipad per fare un cavolo di test di riflessi! Quando erano "stupidi" per vedere uno alterato bastava vedere come camminava, altro che analisi di urine sangue o merda!

    Comunque veramente c'è da stare attentissimi!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    @randa
    Io invece sono terrorizzato da questa cosa. E non da ora. Faccio il possibile per non guidare. Se posso faccio guidare la moglie. (che per la comunità è anche peggio ahahahahah - meglio io sfondato )
    Poi...forse mi sbaglio ma credo che in Usa usino ancora il vecchio metodo del dito sul naso e della camminata sulla riga stradale. Inoltre hanno la telecamerina sull'auto che serve a tutelare tutti. Insomma anni avanti.

    E poi pensavo....come faranno in certi stati dove l'uso "ludico" è stato legalizzato? Dando per scontato che non si possa guidare con la canna in mano come faranno a distinguere da quanto si è fumato?

    @Avv.Zaina
    cosa ci consiglia Avvocato? Io, lo faccio già da solo di non guidare da fumato, anzi per paura non guido proprio, anche se non ho fumato. Facciamo mille scongiuri ma si verificasse il caso limite descritto nel mio post iniziale, qual'è la condotta migliore da tenere? Rifiutare e farsi portare in ospedale per l'esame del sangue? Pretendere che le forze dell'ordine verbalizzino la sobrietà o meno del conducente? Come possiamo difenderci se siamo dalla parte della ragione?
    Grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    finisce male,te lo dico io,ed è per questo che questa legge è ancora più fuori della fini giovanardi,dai retta a me,il primo coglione che ti si pianta in macchina e magari si fa male ti aprono il xxxx in 4
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.