Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  74
Non mi piace Non mi piace:  10
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 58

Discussione: Dolce Vita 50: un sogno più vivo che mai

  1. #21
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Ma cosa dici? Cosa c'era di OT!?!?!?!

    Ho scritto quali sono le info non vere e ho aggiunto perché l'uomo di specchiata virtù non è l'uomo che dice ecko!
    Questa censura a cosa le devo? Sono scomodo? Fai parte anche tu della redazione di DV e ti senti in qualche modo chiamato in causa?

    Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
    Non sarà mica che se qualche giovane grower di belle speranze va in uno dei vari negozi di filo nella capitale, il commesso di turno gli fa vedere la vostra rivista?..." Aho, anvedi qua...co sti semi che vendiamo solo noi e co sti fert che famo sempre noi, vedi sto yoda che piantoni c'ha fatto!!! Tié te faccio pure lo sconto che me stai simpatico"
    Tutto trasparente, vero?

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    non si parla di formazioni errate ma di mala informazione, o informazione incompleta.
    Stoogots ha scritto testualmente che l'autore dell'articolo "cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere".

    A parte i sospetti di pubblicità occulta o scarsa obiettività, che possono essere opinioni condivisibili o meno, sono stati fatti riferimenti a parti dell'articolo in cui sarebbero state riportate cose false. Vorrei capire quali sono.

    È falso il report? È falso lo stain? È falso il prodotto utilizzato? Sono falsi i risultati? È falso l'autore? ...
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  3. #23
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mad man Visualizza Messaggio
    Stoogots ha scritto testualmente che l'autore dell'articolo "cerca di abbindolare frotte di ragazzini scrivendo cose non vere".

    A parte i sospetti di pubblicità occulta o scarsa obiettività, che possono essere opinioni condivisibili o meno, sono stati fatti riferimenti a parti dell'articolo in cui sarebbero state riportate cose false. Vorrei capire quali sono.

    È falso il report? È falso lo stain? È falso il prodotto utilizzato? Sono falsi i risultati? È falso l'autore? ...
    ripeto, secondo me non si sta parlando di informazioni sbagliate ma di informazioni incomplete. Che dal mio punto di vista sono la stessa cosa, un informazione per metà non è un informazione e una non completa non può chiamarsi INFORMAZIONE.
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Ma....seriamente.... mi stai prendendo in giro? parliamo 2 lingue diverse? Io uso un italiano incerto, ma mi sembrava di riuscire a leggere ed interpretare anche i tuoi scritti.

    Anyway, quello che avevo da dire lo hai editato e vuoi che continui a rispondere?

    Peccato, mi ero fatto un'altra idea della persona dietro questo nick, ma stante il dialogo a certi livelli, forse sbagliavo.

    Buona giornata.

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Non conosco i fatti in questione ...ne tantomeno le persone coinvolte, magari anch'io se producessi qualche cosa mi ingegnerei per promuoverla e distribuirla al meglio...e potrei anche averla fatta benissimo...il miglior prodotto del mondo, ma non e' questo il punto; chi informa (amici o non amici coinvolti, rispetto o non rispetto ecc) deve quando lo fa essere al di sopra delle parti...e cercare di essere inattaccabile sotto questo aspetto della cosa. (lo deve a chi usufruisce del prodotto diffuso...)
    Cioe' deve sempre garantire (ai propri fruitori paganti e non) la massima buona fede e trasparenza al di la di ogni dubbio!
    Deve, ancora prima, verificare fonti e veridicita' di notizie, immagini ecc...oppure prenderne le dovute distanze se pubblicate ugualmente e con le opportune spiegazioni...o giustificazioni se necessarie.
    Detto questo comprendo l'imbarazzo che si possa provare verso un amico magari degna e rispettabile persona...come detto io non conosco nulla e non mi permetto di giudicare...ma le cose gia' cosi' come sono qualche dubbio di intenti lo fanno venire...forse sarebbe il caso di puntare meno sulla diatriba e/o sulle minacce (che proprio non posso ne vedere ne sentire e che trovo ridicole e soprattutto controproducenti) sulle dovute spiegazioni e anche bene argomentate...per discutere non bisogna tappare le bocche di chi parla, essendo su un forum pubblico, chiunque si fara' (questo avverra' comunque) un'opinione propria (personalmente non mi interessa...) ma ci sta, visto che tutti partecipiamo a tutto.
    E' la cosa piu' giusta.
    DV e' forse un prodotto meno interessante o meno onesto per questo?
    Dipende...secondo me proprio da questo tipo di cose e dagli atteggiamenti che ne conseguono...Poi ognuno la veda come vuole.

    Ribadisco che quanto scritto non è da ritenersi inerente al caso in questione, che non conosco, ma all'atteggiamento intrapreso conseguentemente che non ritengo ne giusto ne adeguato, e che secondo me puo' dare impressioni sbagliate...
    Non so i toni che emergono dal post ma io scrivo col sorriso...ma scrivo quello che penso.

  6. #26
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots
    Peccato, mi ero fatto un'altra idea della persona dietro questo nick, ma stante il dialogo a certi livelli, forse sbagliavo.
    Mi spiace, ma ciò che tu chiami censura è semplice moderazione.

    Anche se l'autore fosse la peggior persona del mondo, non è questo lo spazio per dibatterne. In questo topic puoi muovere critiche al contenuto degli articoli del numero 50 argomentando la critica, non criticando l'autore per vicende che coinvolgono voi due o la tua permanenza su altri forum.

    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots
    Ma....seriamente.... mi stai prendendo in giro? parliamo 2 lingue diverse?
    Ti assicuro che sono serio.
    Solitamente cerco di sforzarmi per scrivere in modo esaustivo e comprensibile a tutti, per questo chiedo anche a voi di farlo.

    Io l'articolo incriminato non l'ho ancora letto perchè è da più di un anno che non ricevo la rivista e quindi devo sempre aspettare la pubblicazione della versione PDF; quando verrà messa online leggerò anche questo articolo che contiene alcune informazioni che tu sostieni essere non vere.
    Dato che in italiano la negazione "non" serve ad affermare la falsità dell'elemento che le segue (in questo caso il contrario dell'aggettivo "vero" è "falso"), sono curioso di sapere quali sono le informazioni che leggerò e di cui dovrò dubitare.

    Devo dubitare dei risultati della coltivazione? Delle fotografie? Degli effetti miracolosi del prodotto utilizzato? ...

    Oppure tutto si riduce solo ad generica accusa di pubblicità occultà?


    EDIT
    Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
    Tutti scriviamo sotto pseudonimo per i motivi più diversi; uno dei tanti è quello di evitare di farsi addossare le coltivazioni in caso di arresto.
    Ultima modifica di mad man; 22-03-14 alle 17:07
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    …Cioe' deve sempre garantire (ai propri fruitori paganti e non) la massima buona fede e trasparenza al di la di ogni dubbio!
    Deve, ancora prima, verificare fonti e veridicita' di notizie, immagini ecc...oppure prenderne le dovute distanze se pubblicate ugualmente e con le opportune spiegazioni...o giustificazioni se necessarie.
    Detto questo comprendo l'imbarazzo che si possa provare verso un amico magari degna e rispettabile persona...come detto io non conosco nulla e non mi permetto di giudicare...ma le cose gia' cosi' come sono qualche dubbio di intenti lo fanno venire....
    Ecco, la differenza tra me e moran è che io, filo, un po' l'ho conosciuto e sono riuscito a farmi una mia idea....da qui, la mia personalissima decisione di non avere rappprti con lui.

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    E allora ne riparliamo (forse) quando avrai la tua copia in pdf aperta a pag 34 e col segnalibro alla metà inferiore di pag 8.


  9. #29
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    E allora ne riparliamo (forse) quando avrai la tua copia in pdf aperta a pag 34 e col segnalibro alla metà inferiore di pag 8.

    Ne avremmo potuto riparlare in un altra occasione se questo fosse uno scambio di PM tra noi due, purtroppo però si tratta di una sezione pubblica del forum in cui tu hai mosso pubbliche accuse (più o meno dirette) alla linea editoriale della rivista, alla sua redazione, all'autore dell'articolo e alla veridicità delle informazioni riportate. Essendo io moderatore del forum e di questa stanza, adesso è mio dovere chiederti di risponderne pubblicamente.

    Il modo in cui ti sei espresso fino ad ora, con mezze frasi e affermazioni provocatorie, configura i tuoi commenti come flame polemici e provocatori. Atteggiamenti punibili con infrazioni e ban.
    Non ti ho ancora sanzionato solo perchè tu ti sei autodefinito persona informata dei fatti e quindi voglio darti la possibilità di giustificare e sostenere pubblicamente le tue accuse.

    Ora ti invito per l'ultima volta ad essere chiaro ed esplicito circa la non veridicità delle informazioni riportate nell'articolo. Astieniti dall'esprimere giudizi personali sull'autore, cerca di argomentare le tue accuse e scegli bene le parole da usare:
    Cosa è stato scritto di non vero nel numero 50 di Dolce Vita?
    Ultima modifica di mad man; 22-03-14 alle 17:53
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  10. #30
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Ma cosa dici? Cosa c'era di OT!?!?!?!

    Ho scritto quali sono le info non vere e ho aggiunto perché l'uomo di specchiata virtù non è l'uomo che dice ecko!
    Questa censura a cosa le devo? Sono scomodo? Fai parte anche tu della redazione di DV e ti senti in qualche modo chiamato in causa?

    Perché un produttore di fert e venditore di semenze scrive un articolo sotto pseudonimo decantando lodi dei suoi fert e dei semi che vende?
    Non sarà mica che se qualche giovane grower di belle speranze va in uno dei vari negozi di filo nella capitale, il commesso di turno gli fa vedere la vostra rivista?..." Aho, anvedi qua...co sti semi che vendiamo solo noi e co sti fert che famo sempre noi, vedi sto yoda che piantoni c'ha fatto!!! Tié te faccio pure lo sconto che me stai simpatico"
    Tutto trasparente, vero?
    da che il mondo é mondo ciascuno cerca di attirare acqua al propio mulino ,

    quindi tutto dipende dal punto di vista in piu' una frase da te scritta e già citata che non sto' a specificare poiché in fondo non me ne frega piu' di tanto l'ho già letta qualche anno fà scritta da un altro growers su altri lidi il che mi porta a pensare che quando prendi fregature impari e cresci piu' in fretta
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.