Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: si muove qualcosa in questi giorni!! ora di cambiamenti???

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    238
    Mentioned
    3 Post(s)
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...-_9861848.html


    "La legge Fini-Giovanardi e' una legge sbagliata, feroce, inefficace. Il proibizionismo non e' altro che manna dal cielo per i narcotrafficanti. E' ora di legalizzare la cannabis". Lo scrive Nichi Vendola, presidente di Sinistra Ecologia Liberta', su twitter dopo che si e' riaperto in tutto il mondo il dibattito su depenalizzazione e legalizzazione della cannabis, e dopo le recenti polemiche all'interno della Lega sulla posizione dell'assessore della regione Lombardia Fava.

    "Ho presentato oggi un disegno di legge in materia di coltivazione e cessione della cannabis indica e dei suoi derivati. Dopo trent'anni di fallimenti della politica proibizionista in tutto il mondo, che ha portato solo ampliamento del mercato e del numero di consumatori, carcerizzazione di massa e sofferenze sociali, si è avviata finalmente una riflessione da parte di molti enti pubblici e di alcuni stati nazionali". Lo afferma il senatore del Pd Luigi Manconi in una nota. "Persino in Italia cominciano a manifestarsi i primi timidi segnali di un ravvedimento - sottolinea l'esponente Pd - a questa riflessione intendo contribuire con un disegno di legge che prevede innanzitutto la non punibilità della coltivazione per uso personale di marijuana e della cessione di piccoli quantitativi dei derivati della cannabis finalizzata all'immediato consumo personale. Si prevede, poi, il ripristino della distinzione del trattamento sanzionatorio tra droghe leggere e droghe pesanti, con una riduzione delle pene per le prime, fino alla completa cancellazione delle sanzioni amministrative per i consumatori dei derivati della cannabis". "In questo modo si potrà ristabilire un solco chiaro tra comportamenti inoffensivi legati al consumo personale di sostanze che non nuocciono gravemente alla salute, non più di quanto faccia l'abuso di tabacco e di alcool - conclude Manconi - e il traffico di sostanze stupefacenti".

    ''Non mi sento solo. Queste scelte prima che politiche sono etiche'': così l'assessore leghista lombardo Gianni Fava, ha risposto ai giornalisti all'indomani della polemica innescata nel Carroccio dalla sua apertura a una riflessione sulla liberalizzazione della cannabis. ''Non è una priorità, certo - ha aggiunto a margine della seduta del Consiglio regionale a proposito dei commenti negativi da parte dei vertici della Lega - ma è un dibattito che serve. Il segretario è Salvini, faccia sintesi e io mi adeguo ma questa è la mia posizione storica''. Per Fava, ex senatore, la legge Fini-Giovanardi è ''una legge liberticida, un errore''.

    "Che nella Lega si sia aperto un dibattito sulla legalizzazione della cannabis è un segno positivo: meglio tardi che mai, visto che la Lega ha votato tutte le porcherie fatte in questi anni, a partire dalla legge Fini-Giovanardi. È evidente che il proibizionismo è completamente fallito, favorisce solo le narcomafie e per questo noi diciamo che la Fini-Giovanardi deve essere abrogata: se lo capisce un leghista, dovrebbero capirlo quelli del PD!". Lo afferma in una nota il segretario del Prc Paolo Ferrero in una nota. "La strada per uscire dalla follia delle politiche proibizioniste l'ha indicata con chiarezza il governo dell'Uruguay, che recentemente ha legalizzato la produzione e il commercio di cannabis. Per sconfiggere le narcomafie è necessario permettere alle persone l'autocoltivazione della cannabis", conclude.

    "Iniziamo a rimettere la distinzione tra droghe leggere e pesanti" cambiando la Fini-Giovanardi. Così Matteo Renzi a 'Otto e mezzo' sulla questione cannabis. Ma "E' schizofrenico passare come ha fatto la Lega ''dal proibizionismo totale alla legalizzazione".

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    705
    Mentioned
    20 Post(s)
    Speriamo che sia la volta buona

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    238
    Mentioned
    3 Post(s)

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    121
    Mentioned
    16 Post(s)
    chi sà raga io so solo che qualche passo in avanti è stato fatto ma purtroppo sono molto scettico nel credere che tutto ciò sia possibile....spero vivamente che qualcuno mi dirà TI SBAGLIAVI!!!! incrociamo le dita ;)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Anche sul corriere : http://www.corriere.it/inchieste/can...e5fd9e96.shtml
    Non passa giorno ormai senza notizie verdi sui quotidiani

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Secondo me ci siamo vicini, o almeno si è aperto un dibattito, in questo momento secondo me le associazioni dovrebbero muoversi e spingere per abbattere un muro, già solo informare in qualche modo i contrari con un comunicato informativo...
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    facciamo presto, per primavera

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.