Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  95
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: I Maestri Della Notte

  1. #11
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ciao night, mi unisco all'appello di Rich vogliamo sentire quache tuo lavoro anche perchè il genere non mi dispiace!!


    Per quanto riguarda l'iniziare a mixare qualcosa giusto per divertimento, tu con cosa consiglieresti di iniziare? Il solito ablethon? Perchè ho giocato parecchio con l'ielectribe dell'ipad ma ora mi ha un pò stancato...next step??
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  2. #12
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Piu' che postare qualche lavoro chissa'......magari organizzare una serata dancereccia fra enjointers non sarebbe male......a parte l'impianto audio, per tutto il resto vado in giro col mio mixer e i miei controllers.......in pratica servono in loco giusto i diffusori e l'amply.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  3. #13
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mayoh Visualizza Messaggio
    Ciao night, mi unisco all'appello di Rich vogliamo sentire quache tuo lavoro anche perchè il genere non mi dispiace!!


    Per quanto riguarda l'iniziare a mixare qualcosa giusto per divertimento, tu con cosa consiglieresti di iniziare? Il solito ablethon? Perchè ho giocato parecchio con l'ielectribe dell'ipad ma ora mi ha un pò stancato...next step??
    Ableton in realta' e' un programma per producers........col Live ne hanno fatta una versione molto usata dai djs per appunto suonare live con le tastiere midi.

    Difatti possiamo dire che ora i dj hanno 2 tipi di prestazioni live......quella di solo mixaggio (dj tradizionale) sul momento (e non pre-made in studio).......o quelle di remixaggio e campionamento in tempo reale......dette anche le vere e proprie live performances.

    Per MIXARE, i tre programmi piu usati sono Traktor 2 PRO e Traktor Scratch 2 Pro della Native Instruments oppure VirtualDJ (quest'ultimo un pochino piu' semplice e meno professionale).

    Mentre per remixare, campionare e produrre samples o tracce......i programmi piu' usati sono Ableton, Cubase, Fruity Loops e Maschine.

    Io personalmente possiedo le licenze e quindi uso per mixare Traktor 2 Pro 4 Decks sul mixer ibrido (sia analogico che digitale....gli only digital non mi esaltano) Numark N4, per remixare il controller Native Instruments Kontrol F1 completamente integrato nell'ultima versione di Traktor.........e per produrre uso Fruity Loops e Maschine.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  4. #14
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Richard Visualizza Messaggio
    Dai Night, postaci qualche tuo lavoro e facci ballare tutti quanti!!!
    https://soundcloud.com/gabry-d-j/gab...ession-opening


    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

  5. #15
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    9,095
    Mentioned
    591 Post(s)
    “Il problema delle citazioni in Internet è che non puoi verificare la loro autenticità.” Abraham Lincoln

    "Hidden Content " Sdrino

    Hidden Content Originariamente Scritto da folgore
    la bestemmia ci sta sempre a prescindere.

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da NighTGhosT Visualizza Messaggio
    -------------------

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    1,570
    Mentioned
    63 Post(s)
    Ho suonato per circa 20 anni la chitarra e tuttora mi diletto con qualsiasi cosa abbia più di due corde e si possa attaccare ad un amplificatore; sono stato bassista in vari terrificanti gruppi metal e mi sono occupato di produzione a livello professionale (missaggi e processi) in ambiti diversissimi, a partire dall'elettronica break&beat suonata coi campionatori e il FastTracker2 sull'Atari ST per finire al jazz acustico e al canto acappella, passando per la musica microtonale e le dinamiche distorsive di Karlheinz Stockhausen.
    Una cosa sola ho detto a mio figlio, che a 12 anni si appresta a scoprire la musica come quel potente mezzo emozionale che è: caro ragazzo, non ci sono generi migliori di altri, tutto è consentito, tutto può essere bello, ogni cosa nasconde l'interessante, non limitare mai la curiosità sonora e cerca sempre qualcosa di nuovo nonostante ogni remora ed ogni pregiudizio. Solo, se ti azzardi a sentire l'hip hop, prendo un chiodo da 12cm, lo arrovento sui fornelli e lo uso per cauterizzarti i timpani senza anestesia.
    Ciao.
    La guerra è pace
    La libertà è schiavitù
    L'ignoranza è forza
    La Cannabis è droga

  8. #18
    Piro è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    6,635
    Mentioned
    27 Post(s)
    Io ho mixato con gli LP per qualche anno a metà degli anni novanta,solo a qualche festa di amici e per passione con altri amici DJ in un sottoscale a fumarci la nostra amata ovviamente,genere progressive roba alla Francesco Farfa,Miky,Joy Kitikonti per che ha una certa età.Poi più niente per più di 10 anni,quando ho ripreso con i cd ma con la DnB,Neurofunk,Darkstep e via dicendo,solo per hobby a casa,ora ho smesso.Ho sempre suonato per il piacere personale da introverso quale sono,non ho mai aspirato a farlo come professione anche perché non mi sono mai considerato un vero DJ,i mostri sarci son quelli che ho citato.Bella Night dacci dentro.

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    la musica e' musica, e chi l'ha vissuta veramente lo fara' per sempre...in un modo o nell'altro.
    Parlo di qualunque musica...senza restrizione alcuna.
    Ce n'e' di buona, mediocre o pessima in ogni genere.
    C'e' chi ha composto una sola opera "geniale" perfetta, indiscutibile capolavoro e che poi non e' riuscito mai nemmeno ad avvicinarsi a cio' che era riuscito a creare...forse non riuscira' piu', ma certo continuera' a comporre e se non potra', allora sognera' di farlo.
    C'e' chi la fa per se stesso perche'...ha i suoi motivi, ma anche a lui piacerebbe condividerla, e certamente c'e' chi vorrebbe farlo.

    Gente, per me la musica è la parola dell'anima.

  10. #20
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    2,076
    Mentioned
    50 Post(s)
    E' magia.

    Dalla cima del "faro", vedere questo immenso mare di persone alzare le braccia al cielo e battere le mani a tempo all'unisono........inneggiare il tuo nome.......per poi trasformarsi in una tempesta di forza 5......una tempesta che governi attraverso le onde sonore che stai facendo uscire dagli altoparlanti......e' pura magia.

    LA Magia della Musica........e ora mi chiedo come diavolo ho fatto a farne a meno in questi anni........al diavolo i pezzi di m o peggio che purtroppo gestiscono i clubs.......lo devo fare prima di tutto per ME.......e poi.......per LEI........la musica.
    Coltivo come voglio e nessuno deve prendere esempio da me! (Hidden Content )

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.