Perche' i "Maestri Della Notte"?

Semplice.....considerando il mio nickname....e considerando che cominciai a mixare musica nei clubs all'eta' di 15 anni nelle domeniche pomeriggio......ho sempre visto i djs come appunto dei maestri d'orchestra della notte piu' che musicisti, difatti non ho mai concordato con la frase tipica "stasera vado a SUONARE la'..."....proprio perche' nel 90% delle nostre performances, vedo il nostro lavoro piu' come quello del direttore d'orchestra che si preoccupa di mantenere la perfetta armonia e sincronia degli elementi dell'orchestra....nel nostro caso, della musica.

Siccome sono rientrato ufficialmente da poco nel "giro" dopo anni di assenza dovuti a dei pesanti diverbi intercorsi fra il sottoscritto e parte di quelle persone che gestiscono il "Mondo Della Notte", ovvero i clubs stessi.......volevo creare un nuovo thread per vedere in quanti hanno questa passione come anche quella della musica elettronica.

In principio adottai due generi base.....la progressive londinese (e si parla davvero di tanti anni fa) e quella che un tempo veniva chiamata X-Perimental o Sperimentale appunto...........mentre ad oggi sono considerato a tutti gli effetti un dj di tech-electro house e di minimal. Sono anche un producer, quindi dispongo delle licenze e di tutto l'hardware/software necessario per produrre io stesso la mia musica.....e ho un piccolo studio in casa proprio a questo scopo.

Quanti come me hanno questa passione?