Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Torino capitale!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    http://www.lastampa.it/2014/01/13/cr...LL/pagina.html

    Torino vota per la cannabis legale
    “Sì a produzione e consumo”
    Il Consiglio comunale approva due ordini del giorno a favore dell’uso della marijuana sia a fini terapeutici che ricreativi

    Da Torino via libera alla legalizzazione della marijuana
    + Cannabis libera? Partiti divisi Vendola: “È ora di legalizzare” Renzi: no, ma si cambi la legge


    ANDREA ROSSI
    TORINO
    Torino dice sì alla cannabis. Il Consiglio comunale ha approvato oggi due ordini del giorno presentati da Marco Grimaldi di Sel e Silvio Viale, radicale eletto nel Pd, che chiedono un cambio di passo sul consumo delle droghe leggere.
    Nello specifico, la città chiede alla Regione di seguire l’esempio di altre regioni, Toscana, Liguria e soprattutto Veneto, dove la Regione a trazione leghista (come il Piemonte) oltre ad aver autorizzato i farmaci cannabinoidi per la terapia del dolore ha approvato all’unanimità una legge per sperimentare la distribuzione gratuita negli ospedali e nelle farmacie di preparati a base di cannabis, ma anche la produzione diretta di marijuana. E chiede anche l’abolizione della legge Fini-Giovanardi e il via libera alla produzione e al consumo della cannabis a scopo ricreativo.
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    http://www.lastampa.it/2014/01/14/it...9O/pagina.html

    articolo di oggi, sempre su LaStampa.
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    ma ho letto anche io! ma sarà vero poi non capisco l'analogismo con Toscana e Veneto sarebbe una cosa comunque diversa e prima in Italia... a me puzza di cazzata... spero di essere smentito

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    ma ho letto anche io! ma sarà vero poi non capisco l'analogismo con Toscana e Veneto sarebbe una cosa comunque diversa e prima in Italia... a me puzza di cazzata... spero di essere smentito
    Ma speriamo che tu non abbia ragione! A me pare una di quelle volte che, finalmente, il criceto in testa di qualcuno abbia cominciato a far girare la ruota pian pianino....e chissà che non vada a toccare l'ingranaggio giusto
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Metto il link in modo che tutti possano accedervi come ho fatto io e trarre le proprie conclusioni !
    http://www.linkiesta.it/notizie-brev...italia-dire-si

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    Lo spero veramente tanto! il fatto è che ricordo che il nostro caro avvocato distingueva bene gli ordini del giorno, che di questo si tratta in questo caso, da una legge vera e propria. io sono un cane in materia legge quindi potrei aver detto una cavolata ma sembra una mossa di disinformazione. possibile che basti una giornata per una cosa del genere?? aspetto delucidazioni dal caro Zaina.

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    Lo spero veramente tanto! il fatto è che ricordo che il nostro caro avvocato distingueva bene gli ordini del giorno, che di questo si tratta in questo caso, da una legge vera e propria. io sono un cane in materia legge quindi potrei aver detto una cavolata ma sembra una mossa di disinformazione. possibile che basti una giornata per una cosa del genere?? aspetto delucidazioni dal caro Zaina.
    Ma infatti non è legge! Semplicemente hanno girato la richiesta in regione, però intanto è un passo avanti bello e buono che molti comuni potrebbero imitare ...
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Ho studiato qualche tecnica di comunicazione dei media e questo potrebbe essere un caso di "leaking", cioè viene fatta trapelare qualche notizia non ordinaria (in questo caso un comune italiano pro-cannabis) per testare le reazione della popolazione. In questo caso mi pare che le reazioni da parte della gente siano state molto positive e quindi questo piccolo passo di Torino potrebbe avere un effetto domino su tanti altri comuni e far pressione direttamente sul governo per legalizzare la cannabis e la sua coltivazione domestica.

    Tuttavia i giornalisti si interessano sempre più della notizia bomba, piuttosto che dare informazioni corrette ai lettori. E così molti leggendo l'articolo potrebbero pensare "oh bene, oggi mi faccio una bella cannetta per strada tanto è legale" e finirebbero nei guai.

    Quindi, va bene diffondere queste notizie, ma alleghiamoci anche il "si, ma non è ancora una legge".
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    E da Milano e altre città ci hanno già chiesto il documento per capire come venirci dietro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.