Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  303
Non mi piace Non mi piace:  37
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 192

Discussione: Il M5S propone il superamento della Fini- GIovanardi

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Frase retorica... potrei risponderti dicendo che tutti gli esseri umani cominciano a fare i primi passi camminando male, poi mano a mano migliorano l'andatura

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Frase retorica... potrei risponderti dicendo che tutti gli esseri umani cominciano a fare i primi passi camminando male, poi mano a mano migliorano l'andatura
    la metafora non calza tanto bene...i primi passi di cui parli non li fanno gli uomini ma i neonati.

    no...non e' retorica (vorrei lo fosse ...credimi) ma solo esperienza e un pizzico di pragmatismo, o se preferisci va bene anche cinismo.
    Non serve a nessuno che mi dilunghi per motivare, anche perche' mi pare di aver gia' scritto anche troppo in merito da qualche parte...ma il succo è che quando si comincia a spremere un limone..............

    ci sono strade migliori da percorrere e ho imparato che se proprio si deve fare, e' assai meglio accettare un compromesso per concludere piuttosto che per cominciare.
    Ultima modifica di moran; 14-01-14 alle 23:33

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Bisogna vedere a quanto ammonta la tassa per la coltivazione domestica
    non e' solo quello il problema pablos.
    Diciamo pure che gli m5 contino per una certa percentuale (tutta da verificare poi...) che siano armati delle migliori intenzioni, diamo anche per scontato che siano oneste le loro proposte...bene:
    queste proposte saranno comunque ogg. di contrattazione con altre forze, su cui se mi e' permesso nutro motivati dubbi su...A) intenzioni - B) onesta' sull'accoglimento di qualsivoglia proposta - C) girotondi di palazzo per accaparrarsi ogni goccia di eventuali e programmabili spremutine di euri -D) quella che mi fa piu' preoccupare...sfruttamento industriale e/o medico compresa standardizzazione e totale controllo distribuzione commercio...con tutto cio' che ormai sappiamo con certezza ne derivera'... - E) dulcis in fundo...dubito molto sulla tenuta stessa di chi sta lanciando questa proposta.

    Se poi come ciliegina sulla torta ci mettiamo l'italian style...cazzo, io tutto questo ottimismo proprio non riesco a condividerlo...tanto piu' che ancora non e' stato FATTO un bel niente di concreto.
    Io negli ultimi trent'anni me ne ricordo un po' di cose...momenti forse + significativi di quello che stiamo vivendo, dove tutto accadeva un po' piu' spontaneamente e non c'era bisogno di contrastare una legge che solo per pensarla ci volevano appunto gianni e pinotto (non il nostro @Pinotto che è di tutt'altra pasta ovviamente) oggi siamo ancora qui, solo che oggi se ti prendono con 10 piante in casa ti fai piu' galera di prima...

    Malgrado tutto se ci sara' da proporre..proporro' - votero' ed eventualmente mi fidero' anche...ma non paghero' MAI nemmeno un euro per coltivarmi la mia insalata.
    Ultima modifica di moran; 15-01-14 alle 00:17

  4. #14
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Vi dirò, io sono d'accordissimo sulla tassa governativa, finché son 100 massimo 200 euro PER TUTTO. Credo esageriate nei commenti, perché ora come ora qualsiasi cosa può risultare potenzialmente meglio dello schifo che è la fini-giovanardi. Si procede a passi.
    Questa proposta poi è particolarmente importante, perché se il guru dei grillini dice che va bene, allora andrà bene per qualsiasi parlamentare 5stelle, e questo significa vedere un buon 25% del parlamento portare avanti questa causa.
    Ti do ragione che è meglio così che non parlarne proprio, meglio pagare una tassa che esser arrestati, ma mi sorge una domanda, se domani iniziate a coltivare patate dovete pagare una tassa?? Per i pomodori a quanto la si mette la tassa per poterli coltivare??

    Senza contare che lo farebbero diventare simile ad un monopolio.... Oppure la tassa che aumenta più velocemente della storia.....
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Io invece ho forti dubbi sulla possibilità di spostare la cannabis dalla tab.1 alla 2. E' scandaloso che la cannabis sia in schedule 1 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...le_I_drugs_(US)
    e la cocaina e altre cosucce tipo metadone e morfina in schedule 2 http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...e_II_drugs_(US)
    Assurdo. Ma credo siano modifiche che devono essere fatte a livello mondiale. E secondo me se la cannabis passasse in tab. 2 si risolverebbero molti problemi.
    @moran
    Quanto ai tuoi dubbi invece, li condivido pure io. Tranne il punto D.
    Per arrivare alla legalizzazione credo sia inevitabile e persino augurabile, lo sfruttamento industriale e commerciale. Già ora c'e' il commercio. Si tratta di levarlo alle mafie e darlo allo stato (cioè a tutti, anche ai proibizionisti). A me non dispiacerebbe pagare una concessione per coltivarmi le mie 4 piantone. Credo sarebbe giusto. E d'altra parte se vogliamo la legalizzazione, dobbiamo convenire che in qualche modo lo stato deve controllare e introitare. E poi basta guardare l'america: il successo della legalizzazione deriva in gran parte dal nuovo business che si è creato. Mica solo il prodotto ma tutto quello che ci ruota attorno (http://www.dagospia.com/rubrica-4/bu...r-un-69771.htm).
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  6. #16
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    719
    Mentioned
    35 Post(s)
    Una tassa per poter coltivare? ditemi il numero del conto corrente che pago subito!!!
    Scherzi a parte. In questo momento se coltivi marjuana sei considerato dalla legge contemporaneamente tossico, drogato, spacciatore e delinquente.
    Passare da questo ad un "puoi coltivare i tuoi vizi, basta che paghi una tassa", mi sembra un OTTIMO risultato. (NON PARLO PER CHI LA UTILIZZA SOLO A SCOPO MEDICINALE!!!)
    Sinceramente mi sembra che ci può stare. Io la pagherei sicuramente!!! Poi se più avanti l'opinione della gente sarà quella di non pagare assolutamente niente se ne ridiscuterà!!
    Peace

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    ...il brutto è che si verrebbe "schedati"...
    tutto qua...

    ...brutta cosa...

  8. #18
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    vieni schedato dalla nascita all'anagrafe

  9. #19
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    nella terra di mezzo 7 a
    Messaggi
    1,515
    Mentioned
    137 Post(s)
    gia' se ne parla quindi e' una buona cosa. Sicuramente darebbe una scossa a questo paese malandato timorato da Dio,creando possibilita' lavorative di forte interesse sociale

    peraltro si allegirebbe in maniera importante il lavoro dei tribunali e dei carceri

    sarei favorevole al pagamento di una tassa, anzi concessione temporanea, pero' non sarei felice di divulgare i miei dati sensibili e le mie passioni a terze persone

    ad ogni modo ho fiducia in questa nuova classe politica, mettendo in piazza questi concetti dimostrano di essere persone intelligenti e degne di stima....non come le passate classi politiche che troppo hanno deluso con i loro insegnamenti ottusi e bigotti degni della mia piu' totale indifferenza
    Ultima modifica di mr nice; 15-01-14 alle 16:26

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7290

    Proposta di legge del M5S

    Le notizie sul dibattito innescato dall’on. Farina con la sua proposta di legge e dalle dichiarazioni del leghista Fava e del PD Manconi, continuano ad arrivare ad un ritmo sostenuto e ci riesce difficile aggiornarci ed informare in tempo reale, riassumiamo le notizie di ieri:

    - il Comune di Torino “apre alla legalizzazione della cannabis”. Per la prima volta in Italia una grande città approva un ordine del giorno (proposto da Sel) che invita Parlamento e Governo ad affrontare il tema del «passaggio da un impianto di tipo proibizionistico ad un impianto di tipo legale della produzione e della distribuzione delle droghe “leggere”», con particolare riferimento alla cannabis e ai suoi derivati http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2...s_legale.shtml sulla quale torneremo tra qualche giorno con maggior approfondimento.

    - il dott. Giampaolo Grassi, ricercatore del Cra, struttura equiparabile al Cnr in agricoltura che da anni si dedica allo studio della canapa afferma: “È dal 1994 che qui portiamo avanti sperimentazioni sulla canapa sativa e sulle sue varie applicazioni” e in questo momento di euforia antiproibizionistica, il suo lavoro sta ottenendo risalto «Abbiamo ricevuto richieste per le varietà selezionate da noi da Colorado, Arizona, California e anche dall’Uruguay», aggiunge il ricercatore. Il Paese sudamericano dove la Cannabis è diventata droga di Stato potrà diventare la nuova frontiera: «La coltivazione di cannabis è vietata in Italia – spiega Grassi – lì sarà possibile sviluppare nuove varietà, verificare la resa nelle colture» http://www.corriere.it/inchieste/can...e5fd9e96.shtml

    - al Senato si è aperto il dibattito sulle misure alternative alla carcerazione con la richiesta di depenalizzazione per alcuni reati, per la cui conversione in legge è prevista la votazione entro domani e anche in questa sede sono stati presentati alcuni emendamenti che mirano alla depenalizzazione di alcuni reati connessi alla cannabis e soprattuto sulle modalità dell’uso personale, ed è con grande soddisfazione che vediamo che, finalmente, il problema della persecuzione contro i consumatori viene affrontato e non ignorato.

    Ed infine abbiamo appreso che anche il M5S, tramite il deputato Ferraresi, ha pubblicato sul blog del Movimento una proposta di legge sulla regolamentazione della coltivazione domestica e dell’uso di cannabis (proposta di legge:https___sistemaoperativom5s.beppegrillo.it_e dit_entry_cannabis) che, come prassi del Movimento, deve essere prima accettata dal dibattito della base, per essere poi ufficializzata e depositata nelle sedi istituzionali.

    A nostro avviso, questa prassi, apprezzabile da un punto di vista di partecipazione democratica, pone però la proposta Ferraresi, molto probabilmente, fuori dai giochi stando alle dichiarazioni dell’on. Farina firmatario della proposta di legge in discussione alla Commissione Giustizia: Sulla cannabis il M5S arriva tardi, la commissione è pronta, la proposta del Movimento5stelle per depenalizzare la cannabis arriva alla fine di un percorso che la Commissione Giustizia della Camera ha quasi terminato con decine di audizioni sulle proposte di riforma della legislazione italiana sugli stupefacenti. Nelle prossime settimane la Commissione adotterà un testo base e s’inizierà la discussione sul testo che mi auguro la commissione approvi al più presto. In Italia, la legge Fini-Giovanardi ha prodotto più danni che benefici e la war on drugs ha solo arricchito le mafie e il malaffare. Oggi nel mondo è in atto una tendenza che va verso la legalizzazione, il consumo e la vendita con Paesi capofila come gli Stati Uniti d’America. Mi auguro che l’approvazione da parte della Camera avvenga nel più breve tempo possibile. E’ tempo di verificare in Commissione e in Aula la reale volontà delle forze politiche a modificare la legge Fini-Giovanardi. http://selmade.it/droghe-leggere-su-...ssione-pronta/

    Invitiamo comunque tutti i nostri soci e simpatizzanti che possono accedere al Sistema Operativo del Movimento: https://sistemaoperativom5s.beppegrillo.it (accessibile solo a chi si è iscritto al movimento almeno da 3-4 mesi) a porre commenti in base alle voci preimpostate: Integrazione, Modifica, Obiezione, Suggerimento, Vizio di Forma, affinché l’emergenza Fini-Giovanardi venga definitivamente avvertita e combattuta da tutto il Movimento, come è avvenuto per la Bossi- Fini.

    Giancarlo Cecconi – ASCIA

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.