Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Obama

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    31
    Mentioned
    1 Post(s)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...llalcol/849883

    I nostri politici dovrebbero apprendere la verità, che detta da una autorità come il Presidente americano, non può essere contestata nel merito.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    La marijuana non è più pericolosa dell'alcol. A dirlo è niente di meno che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, nel corso di una intervista fiume concessa alla rivista «New Yorker».
    Ben inteso, per l'inquilino della Casa Bianca fumare cannabinoidi è pur sempre una cosa negativa, ma non è certo quel flagello sociale come lo si riteneva e definiva nel passato. «Come è stato ampiamente pubblicizzato nel corso di questi anni, io ho fumato erba quando ero un ragazzino, e la considero un'abitudine sbagliata, un vizio non troppo differente da quello delle sigarette che ho fumato più avanti e per un periodo piuttosto ampio della mia vita da adulto», ha spiegato il presidente americano nel suo lungo colloquio con David Remnick, direttore della prestigiosa rivista.
    Non credo che la marijuana sia più pericolosa dell'alcol, in termini d'impatto per l'individuo consumatore», prosegue Obama il quale tuttavia tiene a precisare che ciò non significa che voglia incoraggia l'abitudine alla droga leggera: «Ho detto alle mie figlie che è una cattiva idea, uno spreco di tempo e per nulla salutare».
    Quello su cui invece insiste il presidente è promuovere e applicare leggi che trattino in maniera equa e giusta chi fuma cannabis e derivati. «Non possiamo mettere in galera dei ragazzi, quando probabilmente coloro che hanno scritto quella legge per cui sono in arresto hanno fatto la stessa cosa», spiega il presidente per il quale c'è anche un vizio di carattere sociale e razziale nell'ingiusto trattamento da parte dello Stato di chi usa erba.
    «I ragazzi del ceto medio - avverte Obama - non vanno in galera per droga, ci vanno quelli più poveri, che spesso sono afro-americani e latini e hanno meno risorse per evitare di essere puniti».
    Le parole del presidente arrivano a tre settimane di distanza dall'entrata in vigore della legge che consente la vendita e il consumo di marijuana a scopo ricreativo in due Stati americani, Colorado e Oregon. A livello federale tuttavia, consumare cannabinoidi rimane un reato e la marijuana stessa è classificata nel tabellario giudiziario degli stupefacenti al pari di ecstasy, eroina ed Lsd, ovvero allucinogeni.
    Nel lungo racconto al «New Yorker», a metà strada tra un'intervista e un profilo dedicato al presidente, Obama sottolinea che le leggi approvate dal Colorado e dallo Stato di Washington «sono importanti» dal momento che depenalizzano l'uso comune di quella sostanza, ma allo stesso tempo quelle stesse leggi potrebbero sollevare interrogativi su altre sostanze ora illegali.
    «Se la marijuana fosse legalizzata totalmente - si chiede il presidente - e ad un certo punto qualcuno proponesse di tollerare l'uso di dosi controllate di cocaina perché può essere dimostrato che non sono più nocive della vodka, ebbene come dovremmo comportarci dinanzi a un discorso del genere?»
    Link: http://www.dagospia.com/rubrica-3/po...-una-70280.htm
    http://www.nydailynews.com/news/poli...icle-1.1584762
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    «Se la marijuana fosse legalizzata totalmente - si chiede il presidente - e ad un certo punto qualcuno proponesse di tollerare l'uso di dosi controllate di cocaina perché può essere dimostrato che non sono più nocive della vodka, ebbene come dovremmo comportarci dinanzi a un discorso del genere?»

    Ce l'avrei io la risposta per Obama : << A Chicco comincia col lagalizzare la Ganja poi, se i pippomani ti chiederanno a gran voce di legalizzare piccoli quantitativi di coca, ammesso che escano tutti allo scoperto ( straLOL! ),tu fallo, però li fai pippare tutti nel solito posto senza che possano uscire di lì (stessa logica dei coffee più o meno)... vedrai che ci pensano da soli ad eliminarsi a vicenda >>.
    Hounpiccoloproblema,sonointollerantepiùdigiovanar diconlacocainadistograncazzo !!!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Direi di candidare berry alla casa bianca...
    Se ha sfornato un idea del genere in 10 minuti,
    In un mandato potrebe cambiare il mondo!!

    Te li immagini tutti li i pippomani a farsi le piste e mangiarsi le labbra?!
    Un abbraccio ciaooo
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Denmark
    Messaggi
    1,222
    Mentioned
    157 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ugoxtutti Visualizza Messaggio
    Direi di candidare berry alla casa bianca...
    Se ha sfornato un idea del genere in 10 minuti,
    In un mandato potrebe cambiare il mondo!!

    Te li immagini tutti li i pippomani a farsi le piste e mangiarsi le labbra?!
    Un abbraccio ciaooo

    in meno di 10 minuti, ugo, mi è proprio venuta dal cuore
    comunque potrebbero accusarmi di essere una piccola Adolfa

    Me li immagino si, sarebbe un bello spettacolo, poi se devi smaltire lì la balla sai in quanti si smostrerebbero, bisognerebbe anche usare coltelli arrotondati sedie che non si possono alzare....
    una cosa è certa: non li manderei in giro con quei musi
    I coffee shop, al confronto, sarebbero degli asili nido
    Peace, un abrazo!
    And you tried to accumulate But the world is full of hate
    So all of your best thoughts just adrift through space
    I know a place where we can carry on,
    We can carry on, we can carry on...
    And this people like you, ooh, people like me
    People need to be free, yeah!
    There's a place in the sun where there is love for everyone
    Where we can be yeah!
    (Bob Marley) Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Proprio perché è un presidente americano starei molto attento a quello che dice...Bè questa volta ha ragione

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    "Mister Obemeeeeeeeeeeeeee" (cit.)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    mah
    La cocaina è un prodotto ottenuto tramite l'uso di solventi derivanti da petrolio.
    Il procedimento di produzione già da solo rende dannosa la sostanza.

    Altra cosa invece è la Coca, che a differenza della cocaina non si pippa.

    Mi pare assurdo proibire piante di alcun genere, siano esse piante di coca, papavero (EDIT: ah no. Il papaver somniferum è già legale in Italia, finchè non viene fatta incisione ) ecc.

    Comunque pare che la Coca, a differenza della cocaina, crei danni irrisori, se non addirittura nulli:

    http://www.fuoriluogo.it/sito/home/a...es-allonu#more

    fuoriluogo.it/sito/home/archivio/speciali/la-foglia-di-coca-e-i-diritti-indigeni/documenti/la-lettera-di-morales-allonu#more

    Cavolo! mi piacerebbe metter giù una pianta o due
    Magari masticare foglie di coca potrebbe essere un ottimo sostituto della caffeina

    quote (non letterale):
    <<[...]quasi tutte le droghe naturali sono anche potenti farmaci[...]>> da "Animali che si drogano" [G. Samorini]
    http://www.scribd.com/doc/124884710/...Che-Si-Drogano

    scribd.com/doc/124884710/Animali-Che-Si-Drogano
    Ultima modifica di KGB; 01-02-14 alle 04:30
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.