Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  69
Non mi piace Non mi piace:  25
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: L' on. Farina fuma una canna a Montecitorio

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2,401
    Mentioned
    9 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Generalmente sarei d'accordo con te Purple, però i gesti eclatanti possono avere un loro perché, sopratutto in un contesto come il nostro dove la situazione è davvero uno stallo, nulla sembra muoversi.
    Capisco quello che dici M'agganjo, non dico che il gesto sia completamente sbagliato, infondo per come me la ragiono è solo una canna non ci vedo niente di sbagliato, io!
    Ma altra gente stavo leggendo che si attacca pure al fatto che si fuma MARJUANHANA coi loro soldi e questi che commentano generalmente non sono proibizionisti ma gente che sta nel mezzo, figurati i proibizionisti cosa si posso inventare su questo fatto, per questo secondo me poteva benissimo evitare sta cosa e puntare a fare qualcosa di piu' concreto.
    Questa sua azione secondo me porta piu' cose negative che positive.
    Per ogni problema complesso, c'è sempre una soluzione semplice. Che è sbagliata.

    Fuck Russian empire.

    Rap is Tupac.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    c'era un grande parlamentare qualche anno fa (nel governo Prodi del 2006, mi pare) che sparse semi di canapa nei vasi/fioriere del parlamento... (Guerrilla Gardening!! )
    inutile dire che in seguito il suo partito non lo ricandidò ..

    pare esserci una tacita regola ferrea nel mondo parlamentare..
    se uno s'avvicina troppo ad argomenti ritenuti (da chi?!?) "TABÙ", il vertice del proprio partito lo isola prontamente
    Ultima modifica di KGB; 30-01-14 alle 17:29
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Vi posto il ddl di Civati
    http://www.ciwati.it/wp-content/uplo...lizzazione.pdf


    "Si è ritenuto, in particolare, di accedere ad un regime autorizzativo non solo della vendita, ma anche della coltivazione e del commercio al fine di superare le perplessità che un regime di
    monopolio di Stato destava, sia in termini di principi – in ordine alle funzioni proprie
    dello Stato in questa delicata materia – sia con riguardo alla difficoltà pratica di mettere
    in opera una produzione statale di droghe «leggere». D’altra parte, la soluzione proposta
    consente anche di accentuare le caratteristiche di una fase necessariamente di
    transizione e sperimentale, che deve vivere di una ulteriore sedimentazione culturale
    diffusa in ordine alla tollerabilità del consumo di droghe «leggere»."
    Ultima modifica di M'agganjo; 30-01-14 alle 18:19

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    ddl Civati:
    Art 1.3: ma come fa un venditore a stabilire con certezza il "contenuto di THC" ? Deve avere un laboratorio? mah
    Art 3.1: Galera per coltivazione domestica se il coltivatore non s'è fatto schedare.

    però non è chiaro:
    Art 6.b: << . Non sono punibili la coltivazione per uso personale di
    cannabis indica
    e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore di anni diciotto >>

    e poi c'è un pezzo in "legalese":
    Art. 7.
    (Modifiche in tema di sanzioni amministrative).
    1. All'alinea del comma 1 dell’articolo 75 del testo unico di cui al decreto del
    Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo la parola:
    «acquista,» è inserita la seguente: «coltiva,» e dopo le parole:
    «detiene sostanze stupefacenti o psicotrope» sono inserite le seguenti: «diverse da quelle di cui all’articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6)»

    La proposta è contorta e contiene certe frasi contrastanti per cui resta difficile capire se si va in galera per coltivazione personale oppure no.

    Mah, a me pare simile alla prop m5s , solo che è più contorta da leggere. Sembrerebbe l'ennesima "proposta da economista" [precisazione: mi riferisco anche (ma non solo!) al fatto che uno di quelli che ha scritto la prop. di/con Civati è un economista dei beni di consumo (quote da Linkedin "Laureato con lode in Relazioni Internazionali con tesi sulle correlazioni nel mercato delle commodity.")] .. vabbè.


    Mi sa che la più decente, almeno per il momento, rimane la prop. di legge fatta da Farina(Sel).
    Ultima modifica di KGB; 30-01-14 alle 19:00
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    ddl Civati:
    Art 1.3: ma come fa un venditore a stabilire con certezza il "contenuto di THC" ? Deve avere un laboratorio? mah
    lol ma sei serio? Con questa domanda mi stai praticamente dicendo che per te l'erba, prima di essere ceduta verso chicchessia, non debba essere sottoposta a controlli di qualità. Ma stiamo scherzando? Che diavolo significa "come fa un venditore a stabilire con certezza quali principi attivi contenga il proprio prodotto e in che quantità?"? E allora se una sostanza è adulterata il venditore deve fregarsene e venderla comunque? Sai come vengono chiamati quei soggetti che vendono sostanze stupefacenti potenzialmente adulterate? Spacciatori. A parte il fatto che nel ddl si parla addirittura di attività di commercio al dettaglio, e questo significa che venditore e coltivatore non debbano necessariamente essere la stessa persona né che debbano necessariamente lavorare nella stessa attività; magari c'è uno che coltiva, il prodotto viene sottoposto a dei narcotest (roba che non dura nemmeno venti minuti) e se il prodotto è fruibile allora può essere venduto ai vari titolari di attività che sono interessati a vendere la cannabis nei propri locali; un altro scenario può essere quello del titolare stesso che coltiva le proprie piante, ma anche in quel caso deve per forza di cose accertarsi che il proprio prodotto non sia adulterato. È logica. Pensa se niente di quello che fruiamo e assumiamo venisse sottoposto a controlli (alimenti, vestiari, cosmetici, medicinali)... la popolazione mondiale sarebbe decimata da un pezzo!

    Art 3.1: Galera per coltivazione domestica se il coltivatore non s'è fatto schedare.
    È una tua fissazione questa. Qualunque cosa possa dire non servirà a niente. Mi sono anche stufato a leggere la parola schedatura e derivati. Se non vuoi essere schedato su niente forse sarebbe il caso di andare a vivere in una giungla. In questo ddl non si parla nemmeno di tasse.


    però non è chiaro:
    Art 6.b: << . Non sono punibili la coltivazione per uso personale di
    cannabis indica
    e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore di anni diciotto >>

    e poi c'è un pezzo in "legalese":
    Art. 7.
    (Modifiche in tema di sanzioni amministrative).
    1. All'alinea del comma 1 dell’articolo 75 del testo unico di cui al decreto del
    Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo la parola:
    «acquista,» è inserita la seguente: «coltiva,» e dopo le parole:
    «detiene sostanze stupefacenti o psicotrope» sono inserite le seguenti: «diverse da quelle di cui all’articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6)»

    La proposta è contorta e contiene certe frasi contrastanti per cui resta difficile capire se si va in galera per coltivazione personale oppure no.
    A me sembra chiarissimo invece. Le frasi contrastanti sono solo frutto di tue interpretazioni sbagliate. Molto semplicemente c'è scritto che non è permesso l'acquisto e la coltivazione di nessuna sostanza psicotropa inserita nel testo unico citato, tranne di quella sostanza psicotropa che, sempre nel testo citato, è inserita nell'articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6), ovvero la cannabis. Ripeto: dice che chi acquista o coltiva o detiene qualsiasi tipo di droga attualmente illecita che non sia la cannabis è sottoposto a varie sanzioni amministrative e civili. Ri-ripeto: se ti becchiamo con la cocaina ti togliamo la patente e tutto quanto il resto, se ti becchiamo con la cannabis o se ti becchiamo coltivare cannabis, non ti facciamo niente.

    Mah, a me pare simile alla prop m5s , solo che è più contorta da leggere.
    Forse perché non leggi attentamente. Guarda, io ho 19 anni quindi figurati se parlo il politichese o il burocratichese o legalese, ma il ddl postato è semplicissimo da leggere e anzi, prima degli articoli c'è scritta anche una spiegazione degli articoli stessi che ne seguono.
    Inoltre non è vero che è simile a quella del m5s, come puoi vedere qui non si parla di tasse o quant'altro.

    Sembrerebbe l'ennesima "proposta da economista" [precisazione: mi riferisco anche (ma non solo!) al fatto che uno di quelli che ha scritto la prop. di/con Civati è un economista dei beni di consumo (quote da Linkedin "Laureato con lode in Relazioni Internazionali con tesi sulle correlazioni nel mercato delle commodity.")] .. vabbè.
    Abbasso i laureati? lol


    Mi sa che la più decente, almeno per il momento, rimane la prop. di legge fatta da Farina(Sel).
    E anche qui dimostri scarsa attenzione. Forse non te ne sei accorto, ma la proposta di Farina è integrata nel ddl di Civati. È integrato nell'articolo 6, paro paro come lo ha scritto Farina.
    Ultima modifica di M'agganjo; 30-01-14 alle 21:44

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @M'agganjo, riguardo la lettura/comprensione approssimativa dei miei commenti e i tuoi tentativi d'"adulterare" le mie affermazioni:

    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo
    lol ma sei serio?


    Che diavolo significa "come fa un venditore a stabilire con certezza quali principi attivi contenga il proprio prodotto e in che quantità?"?
    Significa: qualcosa di ben diverso da quello che ho scritto io.
    (e il bello è che appena prima di tentare di "adulterare" la mia frase hai anche riportato la versione originale in un quote

    E allora se una sostanza è adulterata il venditore deve fregarsene e venderla comunque?
    se è adulterata o meno lo verificheranno le autorità tramite controlli sull'erba venduta e sulle metodologie di coltivazione (es: se la coltivazione è biologica o meno) adoperato.

    Quello a cui mi riferivo con "come fanno a stabilire con certezza il THC presente nella ganja che si mettono a vendere" mi riferisco al fatto che:
    1)Se vendi liquori puoi dire con certezza che la tal bevanda ha il tot% di alcool.
    2)Se coltivi e vendi ganja non hai alcuna certezza sul contenuto preciso di THC che otterrai. Se ad esempio uno strain ha una percentuale prevista uguale a TOT% di THC nelle cime, può benissimo darsi che la precisa pianta che TU coltivi non raggiunga quel TOT% di THC se la pianta ha avuto problemi e/o non l'hai cresciuta bene. Viceversa se uno è bravo può ottenere un THC maggiore del TOT%. Insomma il TOT% è solo una media statistica. Quindi la mia domanda (tutt'altro che polemica: era solo una curiosità) era: se lo Stato con una legge stabilisce ciò, come fa il venditore a effettuare i controlli? e che scenari apre questa faccenda del "controllo del THC" ... uno può chiedere un risarcimento se c'è qualche punto % in meno del THC ? e lo Stato (scenario meno improbabile) potrebbe pensare di multare (magari in seguito a ulteriori nuove leggi) chi supera un certo tot% di THC ?

    Sai come vengono chiamati quei soggetti che vendono sostanze stupefacenti potenzialmente adulterate? Spacciatori
    Stai sostenendo che esistono spacciatori di mozzarelle, latte, formaggi, latticini ecc? Nel corso degli anni ho pure sentito parlare di ciò che tu chiameresti "spacciatori di vino e champagne" (mai sentito di vino adulterato?)
    Ti faccio notare che esiste un termine specifico per ciò a cui fai riferimento e quel termine non è "spaccio" bensì sofisticazione

    Dal punto di vista lessicale "spacciatore" è, di solito, colui che vende sostanze illegali.

    OT: Mentre il "problema qualità" esiste anche per i farmaci: quante volte si scopre che il farmaco X la cui utilità sta solo nella contenere il principio attivo Y contiene anche altre sostanze tipo Z che hanno effetti collaterali? eppure X è in dosi idonee (nè eccessive nè minori, rispetto al necessario), ma controllando la quantità di X nel farmaco non hai affatto la certezza che non ci sia anche uno Z che è dannoso. La quantità di Z è altra questione. (un farmaco può essere funzionante, grazie a Y per curare la malattia K, ma al contempo può introdurre la malattia Q tramite la sostanza Z) [wow faccio tutto l'alfabeto! ] Fine OffTopic

    Infatti possono esserci spacciatori che vendono ganja ottima e biologica (vedi Praga, ad esempio [secondo la mia esperianza. Ciò non vuol dire che "tutti i pusher di Praga sono onesti" ma semplicemente che i due che ho incontrato lo erano ]), così come esistono spacciatori che adulterano la ganja (o altre sostanze).

    Non trattengo le risate quando dici:
    il prodotto viene sottoposto a dei narcotest (roba che non dura nemmeno venti minuti) e se il prodotto è fruibile allora può essere venduto ai vari titolari di attività che sono interessati a vendere la cannabis nei propri locali; un altro scenario può essere quello del titolare stesso che coltiva le proprie piante, ma anche in quel caso deve per forza di cose accertarsi che il proprio prodotto non sia adulterato. È logica. Pensa se niente di quello che fruiamo e assumiamo venisse sottoposto a controlli (alimenti, vestiari, cosmetici, medicinali)... la popolazione mondiale sarebbe decimata da un pezzo!
    Parli di "controllo della % di THC", tramite narcotest e poi parli di "adulterazioni" (aka sofisticazioni) come se le due cose fossero la stessa cosa; così dimostrando di non avere la minima idea del fatto che le due cose non hanno assoluta relazione.

    Posso benissimo dimostrarti che esiste la ganja adulterata che contiene anche tanto THC

    In pratica anche un seme di canapa nostrana (detto "canapone") che fa crescere piante con % di THC irrisorie, può essere coltivato in una coltivazione "adulterante" che ne alzi il THC. Eppure quella ganja sarà adulterata e farà male, anche nel caso che rispettasse delle "fantomatiche" % di THC imposte dallo stato.

    Es: in Albania mi pare usino parti di ammoniaca diluita in svariate parti di H2O per velocizzare crescita e/o aumentare raccolto e/o aumentare la % di THC.

    Es. pratico: Zafferano:

    Partendo da un "seme di canapone" ( % di THC irrisorio) è possibile crescere la pianta in terreno concimato con zafferano. La pianta in questo modo avrà THC molto maggiore. Al momento del raccolto la ganja ha molto THC ma và buttata perchè è tossica ( a causa della concimazione a zafferano). Si tengono però i semi!

    È appunto utile un metodo del genere (il "metodo zafferano" ) perchè permette di aumentare il THC dei semi ottenuti nel momento del raccolto (ovvio che serve anche avere una pianta maschio...[lo preciso per evitare che "qualcuno polemizzi" facendomelo notare ] ). Questi semi saranno però tossici e quindi non utilizzabili come alimento. Però si possono ripiantare e ottenera una pianta totalmente sicura che avrà finalmente una quantità di THC maggiore!

    Se non vuoi essere schedato su niente forse sarebbe il caso di andare a vivere in una giungla. In questo ddl non si parla nemmeno di tasse.
    Come se il fatto, sebben positivo, che la proposta non prevede una tassa potesse in qualche modo rendere la schedatura meno pericolosa.
    Ma che logica usi? sembra rotta ...


    ----------
    A me sembra chiarissimo invece. Le frasi contrastanti sono solo frutto di tue interpretazioni sbagliate. Molto semplicemente c'è scritto che non è permesso l'acquisto e la coltivazione di nessuna sostanza psicotropa inserita nel testo unico citato, tranne di quella sostanza psicotropa che, sempre nel testo citato, è inserita nell'articolo 14, comma 1, lettera a), numero 6), ovvero la cannabis. Ripeto: dice che chi acquista o coltiva o detiene qualsiasi tipo di droga attualmente illecita che non sia la cannabis è sottoposto a varie sanzioni amministrative e civili. Ri-ripeto: se ti becchiamo con la cocaina ti togliamo la patente e tutto quanto il resto, se ti becchiamo con la cannabis o se ti becchiamo coltivare cannabis, non ti facciamo niente.
    <PARENTESI>
    (nota: l'ART3 dice espressamente "cannabis indica", non dice "tutto tranne la cannabis". )
    Non capisco però perchè dica "cannabis indica" ... vorrebbe dire che se la coltivazione personale è di
    Cannabis Indica si va in galera. Se invece è di altro tipo (Sativa o Ruderalis) non si rischia nulla ?
    Forse non è quello che sperava chi ha scritto la legge, ma a me andrebbe bene Mi premunirei di semi di sativa o ruderalis e riempirei il giardino senza bisogno d'esser schedato
    </PARENTESI>

    Dice anche altro: fa riferimento a "autorizzazioni" e non solo in merito alla vendita.
    Se uno scrive che "Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica" [Art. 6.b]
    dopo aver nell'Art 3 esattamente l'opposto:

    1. Al di fuori delle autorizzazioni di cui all’articolo 1, la coltivazione, l’acquisto, la produzione, la vendita e la cessione di cannabis indica e di prodotti da essa derivati sono puniti ai sensi dell’articolo 73 del citato te sto unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni. [Art. 3.]

    Quindi quale articolo vale?
    l'articolo 3 o l'articolo 6.b ?
    Questa io la chiamo "incongruenza" o "frasi contrastanti". [IMO, eh!]


    Abbasso i laureati? lol
    Il fatto che non ci sia una tassa è solo secondario: se c'è la schedatura obbligatoria per la coltivazione personale questo è abbastanza per disincentivare la coltivazione personale e favorire in maniera esagerata i negozi negando diritti ai consumatori (come già spiegato altre volte).

    Da qui nasce il riferimento, nei miei posts, alla "logica economista" (in particolare neoliberista) alla "legalizzazione".
    Mi riferisco in particolare alla nefasta abitudine di:
    1) trattare la Cannabis come un prodotto di consumo anzichè come pianta e
    2) considerare le persone come "consumatori di prodotti" anzichè considerarli prima di tutto come cittadini



    il ddl postato è semplicissimo da leggere e anzi, prima degli articoli c'è scritta anche una spiegazione degli articoli stessi che ne seguono.
    Non l'ho letta. Io quando voglio valutare una legge non mi curo più di tanto dell'interpretazione di quella legge da parte di chi l'ha proposta, [b]anche perchè quando ti trovano con le piante non puoi dirgli "eh ma nella presentazione/introduzione Civati diceva ....".
    Fa fede solo la parte che sottostà alla stringa "PROPOSTA DI LEGGE" e che comincia con "________\nArt. 1.".
    Da quel che ho visto anche in altre proposte (Farina, Uruguay, M5S ) la parte introduttiva è in genere un discorso che spiega perchè viene proposta quella legge [lotta al narcotraffico, ecc].
    Quindi se conosci già il motivo per cui il proibizionismo è fallito non vedo che senso abbia non arrivare al dunque, ossia leggere direttamente il testo della legge. (io faccio così)

    comunque, dalla intro:
    "Alla proposta di Ferrante e Della Seta di legalizzazione della Cannabis indica e dei suoi derivati, viene affiancata la proposta di depenalizzazione della coltivazione per uso personale e del consumo per i maggiorenni, mutuando le proposte di legge presentate in questa stessa legislatura dal Senatore Luigi Manconi e dal collega onorevole Daniele Farina e altri."

    dice che la proposta Farina qua inclusa è modificata.
    Inoltre se cerco "autorizzazione" nell'intro:

    " Si è ritenuto, in particolare, di accedere ad un regime autorizzativo non solo della vendita, ma anche della coltivazione e del commercio al fine di superare le pe
    rplessità che un regime di monopolio di Stato destava, sia in termini di principi– in ordine alle funzioni proprie dello Stato in questa delicata materia –
    sia con riguardo alla difficoltà pratica di mettere in opera una produzione statale di droghe «leggere»."

    Io "regime autorizzativo", anche vedendo gli effettivi articoli della proposta di legge, lo considero come schedatura (o autorizzazione, o concessione, come si preferisce chiamarla).

    Quindi l'introduzione (che non ho letto, visto che parla "di tutto e di più" ) sembrerebbe ulteriormente smentire la tua teoria. (e non dimentichiamo, ripeto, gli articoli contrastanti)

    E anche qui dimostri scarsa attenzione. Forse non te ne sei accorto, ma la proposta di Farina è integrata nel ddl di Civati. È integrato nell'articolo 6, paro paro come lo ha scritto Farina.
    Non ho confrontato carattere per carattere le due cose. Ma se nell'intro si dice che è modificata e tu mi dici che è integrata, vien da pensare che le modifiche all'"impostazione-Farina" siano state effettuate tramite appositi articoli che stanno al di fuori di quella zona di testo ("zona-Farina").
    Potrebbe trattarsi dell'Art. 3 che come detto, prevede la galera in caso di coltivazione personale priva dell'autorizzazione
    Ultima modifica di KGB; 31-01-14 alle 00:43
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Nota/correzione sullo scorso post (post troppo lungo da modificare quindi la precisazione la metto qui):

    Ho fatto un trascurabile errore di lettura, (potrei chiamarlo: l'equavalente, nella lettura, dell'errore di battitura .... "typo di lettura" ).
    Quando ho riportato una frase presa dall'intro della legge ho letto "mutare" anzichè "mutuare".

    Errore da poco: infatti non cambia nulla nel discorso, semplicemente l'intro non dice apertametne che quelle leggi, L. Civati e L. Farina, sono diverse, ma di fatto lo sono: la prima prevede (sembrerebbe) la galera per i growers (ma solo se non è Indica nè Ruderalis) mentre la seconda non lo prevede.

    Ho pensato fosse giusto precisarlo, prima di vedere post chilometrici incentrati su un insignificante errore nella lettura di una parola.
    tutto qui
    Ultima modifica di KGB; 31-01-14 alle 01:10
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Ho già 3 Kg di semi di canapa sativa che aspettano l'approvazione della proposta Civati per poter nascere e crescere tutti assieme (saranno qualche decina di migliaia di semi ) senza autorizzazione.

    Comincia a piacermi, "Il Civa"

    [nota per i permalosi: è HUMOR ]
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Kgbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    Almeno cerca di scrivere di meno, non ce la faccio a leggere quei post chilometrici
    Un fanculo sincero ai flame.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    KGB...toglimi una curiosità se vuoi: l'hai mai coltivata una pianta? L'hai mai vista crescere? Raccolta. Seccata. Curata.
    Perchè a leggerti non si direbbe.
    Ultima modifica di rolando; 31-01-14 alle 12:39
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.