Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Limiti THC per gli automobilisti

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    141
    Mentioned
    10 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    concordo. Ma non sarebbe abbastanza. Andrebbe valutata anche la quantità di THC, oltre ad accertare la recentissima assunzione.
    Se uno beve un bicchiere di vino e dopo un'ora guida è positivo all'alcool (il test dimostra che ha assunto alcool) ma rientra nei limiti, e infatti è perfettamente in grado di guidare.
    Una legge che si basi solo sullo stabilire se è stata assunta cannabis nell'ora precedente, senza stabilire quanta ne sia stata assunta (potrebbe essere anche un tiro o due, questo non inabiliterebbe in alcun modo la capacità di guida) sarebbe una legge sbagliata.

    Infatti di per sè non è illegale (e tantomeno immorale) guidare dopo aver assunto alcool.
    Lo è invece guidare sotto potenti effetti alcoolici (cioè sotto l'effetto di una quantità d'alcol che la legge ritiene inabilitante alla guida)
    Lo stesso principio andrebbe applicato per tutte le altre sostanze, THC compreso.
    Altrimenti l'incostituzionalità/scorrettezza (trattamento impari ) rimarrebbe comunque.

    -----------
    in sintesi:
    Un test è affidabile solo quando certifica che la persona non è in grado di guidare a causa dell'assunzione della sostanza (alcool o altro).
    Non è affidabile se certifica solo l'uso di una sostanza (non lo è nemmeno nel caso in cui certifichi precisamente l'uso nell'ora precedente al fermo).

    Ad esempio se uno viene fermato e il test rileva quantità irrisorie di THC (perchè ha fatto qualche tiro un'ora fa) andrebbe trattato diversamente da uno che s'è mangiato un grammo 5 ore fa (o ha fumato due canne da solo un'ora fa), per il semplice fatto che il primo può tranquillamente guidare, il secondo invece molto meno: rischia d'esser un pericolo alla guida.
    Esatto! e cmq i limiti attuali per l'alcol praticamente non permettono di bere niente.. un bicchierino minuscolo di superalcolico peraltro retto benissimo da un ragazzone di 90 kg ti fa già quasi andare fuori limite... Cmq effettivamente l alcol è pericoloso alla guida e anche la cannabis se uno è davvero stonato.. ma se ha solo tracce nel sangue è una cazzata immane .... Nel sangue avremo tracce di tutto cazzo.. anche di oro se uno si mette a cercarlo credo! Solo perchè uno è passato accanto a un gruppetto che fumava erba e ha fatto involontariamente una boccata di fumo passivo risulterebbe positivo con questi limiti!!

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    590
    Mentioned
    10 Post(s)
    Ma nei paesi in cui la cannabis è legale e viene usata anche a scopi terapeutici come funziona la legge riguardante la sicurezza stradale? Ad esempio: se io assumo ogni giorno una certa quantità di cannabis per curarmi posso tranquillamente mettermi alla guida solo se sobrio, oppure dopo un certo periodo di tempo dall'assunzione o non posso proprio guidare? E inoltre la polizia come fa a giudicare se la persona ha assunto cannabis o no?

    Insomma...ci sono un bel pò di paesi in cui la cannabis è diventata legale e penso che abbiano pensato a qualche metodo per risolvere il problema, no?
    Hidden Content

    Hidden Content

    Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. (Toro Seduto)

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Ma soprattutto.... come si fa con i malati italiani? Chi assume regolarmente, nelle regioni in cui è ammesso, farmaci cannabinoidi.... che succede se la sera gli fanno il controllo mentre è alla guida?
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.