Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  300
Non mi piace Non mi piace:  19
Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213
Risultati da 121 a 122 di 122

Discussione: la legge Fini Giovanardi e' stata bocciata

  1. #121
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da afghani Visualizza Messaggio
    non è il partito a scegliere il presidente del consiglio, lo propone soltanto, la scelta spetta al PDR.
    (se non mi sbaglio)
    Appunto io ho parlato di "candidato" premier. Inoltre cosa credi, che una volta proposto il candidato al PDR questo dica "No, questo non mi va bene"? Il PDR accetta sempre e comunque il candidato che il partito propone, così come accetta sempre i ministri scelti dal PDC. Alla fine sta al parlamento decidere se dare la fiducia al Governo. Monti fu appoggiato dalla stragrande maggioranza del Parlamento, e il Parlamento lo elegge il popolo tramite votazione del Partito. Anche se si può contestare le liste bloccate, ma su quello concordo perfettamente.

    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Dovevano, per legge, discutere in parlamento la sfiducia.
    Poi, una volta che il premier si dimette, solitamente il PDR, scioglie le camere, e si indicono nuove elezioni.
    Intendi la sfiducia a Letta o a Renzi? Perché nel caso di Letta non è per legge! Uno può dimettersi quando vuole, figurati, sennò sarebbe una violazione di un diritto umano lol
    Se parli della sfiducia a Renzi, credo ci sarà un voto dal parlamento, ma non ne sono sicuro.
    Sono d'accordo sulle elezioni, ma anche lì non c'è una legge che imponga di fare in quel modo.
    Ultima modifica di M'agganjo; 15-02-14 alle 18:25
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #122
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Appunto io ho parlato di "candidato" premier. Inoltre cosa credi, che una volta proposto il candidato al PDR questo dica "No, questo non mi va bene"?
    ci mancherebbe, non succede.
    ma in linea di principio il presidente della repubblica può scegliere chi vuole. Ad esempio ora Napolitano potrebbe teoricamente sbottare e chiamare un tecnico stile Monti nonostante il pd gli proponga renzi....tanto per fare un esempio.

    comunque ho capito cosa intendi, avevo interpretato male, sorry.
    Un fanculo sincero ai flame.

Pagina 13 di 13 PrimaPrima ... 3111213

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.