Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: sgamo per strada ----> perquisizione a casa?

  1. #11
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Sarebbe molto utile sapere se lo possono fare anche senza mandato di perquisizione.... ;)
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Scusate ma oggi per impegni professionali non mi è stato possibile rispondere.
    Più tardi, visto l'interesse della questione cercherò di fornire qualche riferimento.
    Grazie dell'attenzione

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Allora con ordine.
    La possibilità di sottoporre una persona a perquisizione anche per strada, senza motivi concreti e sulla base di un mero sospetto e' prevista dalla L. 152 del 1975 (Legge Reale), mi pare all'art. 5.
    Su tale presupposto si effettuano controlli nei confronti di chiunque, senza necessità per le ff.oo. di giustificare i propri eventuali sospetti.
    Ovviamente vi possono essere (e vi sono state a suo tempo) forme di grave abuso, perché non vi erano ragioni plausibili per procedere.
    Altrettanto ovviamente, se la perquisizione personale si conclude con esito positivo (nel senso che venga rinvenuto dello stupefacenti), le ff.oo. possono in forza dell' art. 103 DPR 309/90 procedere a perquisizione locale nel domicilio o nell'abitazione e sue pertinenze della persona.
    L'abrogazione della Fini-Giovanardi non comporta mutamenti, posto che questo tipo di procedura e' rimasta immutata.
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 21-02-14 alle 23:45

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Allora con ordine.
    La possibilità di sottoporre una perdona a perquisizione anche per strada e sulla base di un mero sospetto e' prevista dalla L. 152 del 1975 (Legge Reale).
    Su tale presupposto si effettuano controlli nei confronti di chiunque, senza necessità per le ff.oo. di giustificare i propri sospetti.
    Ovviamente vi possono essere (e vi sono state a suo tempo) forme di grave abuso.
    Altrettanto ovviamente, se la perquisizione personale si conclude con esito positivo, le ff.oo. possono in forza dell' art. 103 DPR 309/90 procedere a perquisizione locale nel domicilio o nell'abitazione e sue pertinenze della persona.
    L'abrogazione della Fini-Giovanardi non comporta mutamenti, posto che questo tipo di procedura e' rimasta immutata.
    Ma la perquisizione personale non dovrebbe comportare una procedura standard, ovvero portare il sospetto in questura, compilare il verbale della perquisizione, ecc ecc?

    Lo chiedo perché spesso le perquisizioni che ho subito (o di cui mi hanno raccontato) sono state "fin troppo intime" diciamo, e il tutto è sempre avvenuto magari dietro ad un edificio isolato, dietro a delle siepi e cose così...insomma è lecito spogliare un sospetto così, ovunque ci si trovi?

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    No non è lecito, anzi è un vero e proprio indegno abuso.
    Diciamo piuttosto che talora con la minaccia di una perquisizione le ff.oo. Ottengono una spontanea adesione delle persone

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    per approfondire, conosco persone che sostengono che se nascondi qualcosa sotto la biancheria intima (mutande o reggiseno), le forze dell'ordine non hanno il diritto di perquisirti fino a quel punto. E' vero o solo una leggenda metropolitana?

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deroga_tm Visualizza Messaggio
    per approfondire, conosco persone che sostengono che se nascondi qualcosa sotto la biancheria intima (mutande o reggiseno), le forze dell'ordine non hanno il diritto di perquisirti fino a quel punto. E' vero o solo una leggenda metropolitana?
    Direi leggenda metropolitana.... ti perquisiscono eccome anche li! Se le ffoo sono uomini non possono farlo su una donna.. ma sta tranquillo che ti vanno a trovare se necessario anche una vigilessa!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da deroga_tm Visualizza Messaggio
    le forze dell'ordine non hanno il diritto di perquisirti fino a quel punto. E' vero o solo una leggenda metropolitana?
    Possono, ma se non ricordo male ti devono portare in caserma in questo caso.
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Confermo, se hanno voglia e tempo ti portano in caserma, o stazione, e lì ti fanno spogliare completamente nudo e ti fanno chinare, sempre nudo, ripetutamente, per accertare che non hai niente nello sfintere anale (il buco del c..o), poi ti ridanno gli indumenti setacciandoli meticolosamente uno ad uno, se hai qualcosa esce fuori. E ti arrestano (a meno che non sia una quantità minima)
    E' un'umiliazione che conviene prenderla ridendoci sopra, interiormente intendo, perché se gli ridi in faccia si potrebbero arrabbiare, anche se a volte ti sfottono continuamente, anche se non hai niente. Una parte degli esseri umani, quando hanno il potere su altri esseri umani, sono fatti così, da epoche remote.

  10. #20
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    522
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Confermo, se hanno voglia e tempo ti portano in caserma, o stazione, e lì ti fanno spogliare completamente nudo e ti fanno chinare, sempre nudo, ripetutamente, per accertare che non hai niente nello sfintere anale (il buco del c..o), poi ti ridanno gli indumenti setacciandoli meticolosamente uno ad uno, se hai qualcosa esce fuori. E ti arrestano (a meno che non sia una quantità minima)
    E' un'umiliazione che conviene prenderla ridendoci sopra, interiormente intendo, perché se gli ridi in faccia si potrebbero arrabbiare, anche se a volte ti sfottono continuamente, anche se non hai niente. Una parte degli esseri umani, quando hanno il potere su altri esseri umani, sono fatti così, da epoche remote.

    E quando non hanno tempo o voglia lo fanno li sul posto, almeno a me è successo così, prima mi chiesero di levarmi scarpe e giuppotto, e non trovando niente mi fecero abbassare pantaloni e mutande e mi dovetti chinare sul ciglio della strada, con macchine e camion che mi passavano accanto!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.