Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Raccolta firme virtuale europea pro legalizzazione! Quanto può funzionare??

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Oggi su Facebook mi sono imbattuto in questo link....

    https://ec.europa.eu/citizens-initia...ublic/index.do

    Sembrerebbe un referendum online a livello europeo in cui se si raggiunge il milione di firme viene proposto a livello europeo la legalizzazione...
    Ho provato ad andare avanti e sembra una cosa seria, chiede documento etc etc... Mi son preso bene e stavo per compilare ma mi son chiesto:
    -Se fosse vero quanto può valere una cosa del genere????
    -Siamo sicuri che una volta compilato non mi trovo madama sotto casa dopo dieci minuti???
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...10 minuti no, pero' io prima di firmare (con documento) qualsiasi cosa giri in rete ci penserei molto bene...La rete puo' essere tutto tranne che inviolabile.

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Oggi ascia ha suggerito di firmare una petizione sul web, in cui bisogna lasciare nome e cognome( mettere un nome falso che senso avrebbe? È giusto avere paura di dire ad alta voce le proprie idee per paura di essere perseguitati?)io cmq questa paura ce l ho, c'è un po un clima di paura su pensare contro alcune leggi...secondo voi può contare qualcosa una petizione online?si dichiari di aver firmato e lo possono sapere tutti, c'è la possibilità vera che si possa venire perseguitati dato sbirri?
    Voi firmereste?
    Questa era senza copia del documento.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    È il sito ufficiale della Commissione europea.
    Si firma una dichiarazione di sostegno verso questa proposta di iniziativa popolare, e le proposte di iniziativa popolare lasciano il tempo che trovano...

    Cozzaro, detto senza polemica, ma la tua è una paranoia che non sta né in cielo né in terra.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    ...10 minuti no, pero' io prima di firmare (con documento) qualsiasi cosa giri in rete ci penserei molto bene...La rete puo' essere tutto tranne che inviolabile.
    Proprio la prima cosa che mi ha bloccato.....

    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    È il sito ufficiale della Commissione europea.
    Si firma una dichiarazione di sostegno verso questa proposta di iniziativa popolare, e le proposte di iniziativa popolare lasciano il tempo che trovano...

    Cozzaro, detto senza polemica, ma la tua è una paranoia che non sta né in cielo né in terra.

    Ed ecco il secondo blocco... In realtà queste cose mi han bloccato....

    Le paranoie di cozzaro le reputerei anch'io esagerate in una situazione normale....
    Ma ammetto che in questo periodo io ho pensato anche a tutte quelle paranoie... Perché nella situazione legale che siamo son pensieri che mi son passati per la testa....
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    È il sito ufficiale della Commissione europea.
    Si firma una dichiarazione di sostegno verso questa proposta di iniziativa popolare, e le proposte di iniziativa popolare lasciano il tempo che trovano...

    Cozzaro, detto senza polemica, ma la tua è una paranoia che non sta né in cielo né in terra.
    ...In cielo, direi proprio di no. Purtroppo in terra...e' meglio non esprimersi... ognuno ha i propri motivi e le proprie esperienze, magari i propri guai, per ragionare in un determinato modo...altro che paranoia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    594
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    ...In cielo, direi proprio di no. Purtroppo in terra...e' meglio non esprimersi... ognuno ha i propri motivi e le proprie esperienze, magari i propri guai, per ragionare in un determinato modo...altro che paranoia.
    Quello che ho imparato io è:
    MAI mettersi contro il sistema... in nessun modo!
    Tanto vince lui....
    Lo odio e nn lo seguo ma nn rischio in nessun modo di mettermici contro....
    Loro mi dicevano "non calpestare l'erba"
    Loro mi dicevano "non coltivare l'erba"

    Il mio primo ciclo, a cui consigli e pareri fanno molto piacere.... ;)
    Hidden Content
    Secondo ciclo: Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Vabbè dai, mi sacrifico per voi e firmo lasciando il numero del mio documento.
    Vediamo se qualcuno viene a bussarmi alla porta.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Vabbè dai, mi sacrifico per voi e firmo lasciando il numero del mio documento.
    Vediamo se qualcuno viene a bussarmi alla porta.
    ...sono convinto anch'io che non venga nessuno a bussare.
    Probabilmente il tuo cognome o la tua foto, non hai motivi per ritenere (paranoicamente...e' ovvio) che possono essere informazioni lesive nei tuoi confronti.
    Beh, certamente è molto meglio cosi'.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    c'è un detto molto saggio ricorrente in vari testi informatici: la paranoia è una virtù

    Citazione Originariamente Scritto da moran
    ...sono convinto anch'io che non venga nessuno a bussare.
    anch'io sono convinto che non succeda nell'immediato...
    non avrebbe molto senso.
    Se voglion farlo, prima fanno un periodo d'intercettazioni mirate di rete sul soggetto. (la chiamano "intelligence")

    Gli strumenti ci sono. Qualche milliwatt in più o in meno per intercettare non è molto differente per loro.
    Le intercettazioni su Internet sono a costo 0 [ZERO].
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.