Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cannabis legale, in Colorado il fisco incasserà più del previsto dalla vendita

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...endita/893082/

    Attesi introiti fiscali per circa 99 milioni. Nel 2012, dopo l'approvazione del referendum, le stime parlavano di "soli" 39,5 milioni. Gli occhi di Washington sono puntati sullo Stato, perché la legalizzazione in tutto il Paese farebbe entrare nelle casse federali 8,7 miliardi l’anno




    Le vendite di marijuana nello stato del Colorado, legalizzate dal primo gennaio, potrebbero portare a entrate fiscali molto più alte delle attese. Lo rivela un report dell’Associated Press, che cita una proposta di budget elaborata dal governatore John Hickenlooper, nella quale sono contenute le prime stime ufficiali sugli introiti derivanti dalla vendita di cannabis. Secondo le previsioni, nel prossimo anno fiscale il valore totale delle vendite di “erba” in Colorado ammonterà a circa 610 milioni di dollari: la marijuana per uso ricreativo sarà tassata al 12,9%, e gli introiti fiscali contribuiranno a coprire uno stanziamento di circa 99 milioni, destinato a sostenere campagne per la prevenzione dell’abuso di droga e dell’utilizzo di droghe leggere tra i giovanissimi. Nel totale rientrano anche gli introiti derivanti dalla vendita di marijuana per uso medico, sottoposta a una tassazione statale del 2,9%.

    La cifra di 99 milioni è molto superiore a quella prevista nel 2012, anno in cui un referendum aveva dato il via alla legalizzazione della marijuana: allora le proiezioni parlavano di entrate fiscali totali per 39,5 milioni di dollari nel prossimo anno fiscale, che inizia a luglio. A indurre maggiore ottimismo sono le prime rilevazioni sulle vendite, che finora sono state intense, anche se per i dati ufficiali bisognerà attendere marzo: le stime si basano sul numero dei negozi al dettaglio (163 al 18 febbraio) e sul prezzo medio di vendita. Anche se non c’è un prezzo minimo stabilito, si parla comunque di cifre superiori ai 202 dollari all’oncia stimati inizialmente.

    E gli occhi di tutta l’America sono puntati sul Colorado: uno studio del Cato Institute di Washington sostiene che, se la marijuana venisse legalizzata in tutti i cinquanta Stati, il fisco federale potrebbe guadagnare circa 8,7 miliardi di dollari all’anno, e altrettanti ne potrebbe risparmiare dal mancato utilizzo delle forze dell’ordine per controlli, arresti e politiche di repressione. Nel piano del governatore Hickenlooper , secondo quanto riferisce l’AP, vengono individuati diversi obiettivi da finanziare con le tasse sulla marijuana: “La nostra priorità – scrive Hickenlooper in una lettera ai legislatori che dovranno approvare la sua proposta – è evitare che la legalizzazione abbia qualsiasi effetto negativo sui bambini e i ragazzi”.

    Di questa strategia fanno parte anche il lancio di una campagna mediatica triennale sui rischi per la salute derivanti dall’uso di marijuana, che nelle stime costerà 5,8 milioni di dollari, e uno stanziamento di 1,9 milioni da destinare al Dipartimento dei trasporti del Colorado, per diffondere informazioni sui limiti stabiliti per chi si mette al volante dopo aver assunto marijuana. “Questo pacchetto rappresenta un primo passo nella regolamentazione delle vendite”, spiega il governatore, che dovrebbe comunque diffondere nuove stime nel corso dell’anno. Il piano non prende in considerazione un dazio aggiuntivo del 15%, dal quale Hickenlooper conta di incassare, a partire dal prossimo anno, 40 milioni di dollari da destinare alla costruzione di scuole. Non mancano, comunque, gli ostacoli sulla strada della liberalizzazione: secondo quanto riferisce il Denver Post, alcune grandi banche come la Wells Fargo Bank e la FirstBank si sono rifiutate di continuare a concedere prestiti ai proprietari degli edifici in cui sono stati aperti i negozi di marijuana, adducendo come pretesto le leggi federali antidroga, che renderebbero questi prestiti a rischio.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    grazie al cazzo, un grammo d'erba te lo fanno pagare 17,50 dollari ste merde.....

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    ma 202 dollari all'oncia non dovrebbe corrispondere a circa cinque euro al grammo?
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Se non ho sbagliato i conti 7.21428571$/g

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Beh il prezzo non è basso ma nemmeno troppo alto.
    Poi credo che dipenda dalla varietà, dalla qualità, dai titolari dei negozi stessi...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Beh il prezzo non è basso ma nemmeno troppo alto.
    Poi credo che dipenda dalla varietà, dalla qualità, dai titolari dei negozi stessi...
    Beh, se fai la proporzioni tra quanto costa produrla qui e lì, ti rendi conto del perché sia un biznezz nel quale vogliono entrare in molti....
    Lasciando stare quelli che la fanno OUT (presente emerald triangle? ), la corrente elettrica costa una fesseria....hanno tutti lampadoni da 1000 watt e STANZE di coltivazione.... Se vi fate un giro su ICMag, c'è pieno di gente che X anni fa era letteralmente un homeless, e coltivando (+o-legalmente) adesso ha auto, case e terreni

    Con 1 oncia si pagano la corrente per 1 mese con qualcosa come 2/3000w accesi....di sola luce!! (vado a memoria da quel che scriveva SG1 su og).

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    AOh 'mmericani si nasce ...e io non lo nacqui!!!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.