Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 71

Discussione: CSC in Italia? [ENCOD]

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    credo sia stato istituito legalmente... A Racale c'è pure il sindaco che si impegna in prima persona per mandare avanti il progetto.
    L'istituzione è legale... senza dubbio. Ma non credo abbiano ancora piantato, e quindi non hanno ancora commesso nulla di specificatamente illegale... si vedrà quando lo faranno.

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    349
    Mentioned
    12 Post(s)
    in che senso l'istituzione è legale?
    di sicuro non possono piantare cannabis a meno di avere dei permessi appositi, che non credo abbiano...
    Un fanculo sincero ai flame.

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    C'è un detto che dice: se un uomo fuma sotto un cartello che dice "vietato fumare" gli si fa la multa, se 10 persone fumano sotto il cartello si ignorano, mentre se sono in 100 a fumarci vicino si toglie il cartello.

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Nel senso che l'associazione è stata fondata ed è legale... In che altro senso?

    Sicuramente il permesso da qualcuno lo prendono...

  5. #25
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Innanzi tutto.... In spagna ci sono i CSC, ma NON SI BASANO SUL FATTO CHE E DEPENALIZZATA!!!!!!!!!
    I CSC stanno in piedi perche in spagna ce una legge che dice che il consumo e cessione a terzi non e reato in un ambito privato!!
    Se in italia apri un CSC come in spagna, ti portano dentro per spaccio..... Anche se la depenalizzano! Perche comunque non sarebbe possibile una cessione a terzi!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Se sapete lo spagnolo e volete capire come funzionano i CSC leggete i questo.
    http://fac.cc/index.php?option=com_c...&id=5&Itemid=6
    Io ho un CSC a Madrid, in spagna e possibile fare questo perche si puo "dispensare" erba in un ambito privato!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  7. #27
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Se in italia depenalizzano l uso personale lo stesso non credo che facciano aprire i csc! Perche ce sempre una persona che la sta cedendo a terzi, e quindi sarebbe consideraro spaccio, qui in spagna approfittiamo della legge sulla proprieta privata!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

  8. #28
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Ot

    Piccola precizione riguardante il diritto comunitario.

    Prima di tutto le leggi comunitarie prevalgono rispetto alle leggi nazionali, su questo non ci piove.

    Dopodichè l'UE puo adottare:

    Regolamenti che sono obbligatori in tutti i loro punti e direttamente applicabili dagli Stati membri.

    Le direttive invece indicano l'obbiettivo da perseguire, lasciando spazio agli Stati membri su come agire.

    /ot

    Per quanto riguarda i csc, qui in Italia sono ancora pura fantasia; come dicono Moran e m'agganjo si dovrebbe muovere il Parlamento, ma per come la vedo io, ci sarà da aspettare.

    Se ci sono voluti 8 anni per poter dichiarare la fini-giova incostituzionale, stai fresco...
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Non ho scritto che il csc di Racale sia uguale a quelli spagnoli.
    Ho scritto che l'associazione e il csc di Racale sono legali.

    Per chi volesse saperne di più: http://www.lapiantiamo.it/progetto-mission/

    https://www.enjoint.info/?p=9293

    Una delle modifiche alla legge sulle droghe tra il 1993 e il famigerato 2006, fu quella dell'acquisto di gruppo. Per un certo periodo se si dichiarava che l'acquisto era di gruppo, anche se lo teneva uno per tutti, era limitato ad una semplice segnalazione. Dovrei andare a cercar cronache o informazioni di quei tempi, potrebbe essere una ricerca lunga. Ma se ci fosse un buco legislativo, non basterebbe comunque perché la coltivazione di Cannabis con diverso contenuto di thc oltre il limite resta vietata. Se potesse venir acquistata dall'estero per un club in italia, sarebbe da fare, si risparmierebbero i costi di spedizione.
    E si, ci sono tante differenze, con la Spagna. La' e' tollerato il possesso di piccole quantità, in genere se non fumi por la calle, per strada, durante un controllo la guardano e te la restituiscono. E in molti mettono una o due piante sul balcone. La differenza è che in caso di scoperta di una coltivazione casalinga estesa, sono loro che devono dimostrare un'eventuale attivita' di spaccio, e non il contrario come in Italia...

    Peace.

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    193
    Mentioned
    3 Post(s)
    Non mi riferivo a te Oldgoblin, un paio di pagine indietro avevo letto che dicevano che se la depenalizzano si possono fare i CSC in italia, pero non e cosi, perche appunto qui in spagna ce un buco legislativo, che dice che e possibile consumare e cedere a terzi in ambito privato!
    Non puoi gestire la vita di chi è nato con le ali della libertà!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.