Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  53
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 71

Discussione: CSC in Italia? [ENCOD]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Ho trovato questo articolo su ENCOD:
    MANUAL TO CREATE CANNABIS SOCIAL CLUBS

    A CITIZENS’ INITIATIVE FOR A LEGAL CANNABIS MARKET

    http://www.encod.org/info/MANUAL-TO-...IS-SOCIAL.html

    Mi pare di capire che, stando all'articolo, è possibile creare Csc in Europa in tutti i paesi in cui il consumo è depenalizzato.

    Il principio si basa appunto sugli accordi internazionali, i quali infatti non impongono agli stati europei la repressione del consumo.

    Secondo tale principio, siccome è riconosciuto ai cittadini la possibilità di consumare una modica quantità di sostanza, è conseguentemente logico che anche l'autoproduzione di tale quantità debba essere considerata al pari del consumo.

    <<[..]
    Before taking the first step, check the legal framework for cannabis consumption in your country. If this consumption is not considered a crime and possession of a minor amount of cannabis for personal consumption does not lead to criminal persecution (see the overview of legal threshold quantities in the EU countries) it should be possible to organise a succesful legal defense of a Cannabis Social Club. Based upon the argument that where people have the right to consume, they should be allowed to grow for own consumption.[..]>>

    pareri? secondo voi funziona sta cosa ?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ...ecco !!! adesso sai quanta concorrenza,,,! *#§@-°°*^+

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    ma in italia il consumo mica è depenalizzato?!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @furor
    sì, da quando è tornata la 309/90.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    @Avv. Zaina è veramente possibile?

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    703
    Mentioned
    45 Post(s)
    ciao a tutti,

    non vorrei che sia stato mal tradotto il testo inglese.... (io non sono quello adatto)

    Ho sempre saputo che ENCOD sosteneva la possibilità di aprire CSC solo negli stati dove è depenalizzata la coltivazione anche di una sola pianta.
    almeno fino a dicembre 2013
    Seguimi sui Social NetWork ed aiutaci a diffondere le informazioni Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content - Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    L'uso personale è depenalizzato, ma chi viene beccato incorre comunque in sanzioni di tipo amministrativo. Credo che per fare una cosa del genere ci sia prima il bisogno di depenalizzare definitivamente l'uso e la coltivazione personale, ovvero cancellare le varie multe, sospensioni della patente, eccetera.
    Inoltre ricordiamo quanto ha detto l'avvocato Zaina sulla 309/90; detentore (che ha acquistato la sostanza da qualche spacciatore) e coltivatore per uso personale, paradossalmente, non vengono trattati allo stesso modo, "proteggendo" (per modo di dire) più il primo che il secondo, quando invece andrebbero protetti entrambi allo stesso modo.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    troverebbero il cavillo anche qui... in teoria non 'vince' la legge del territorio rispetto la confederazione?? cioè mi spiego meglio per esempio a denver e in tutto il colorado è legale mentre per le leggi federali US è ancora illegale... non sarebbe così anche qui? magari va bene per la norma europea ma la legge dello stato non te lo consente quindi ciao ciao norma europea...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Tiaccaci, il problema dell'Italia è proprio questo. Esce costantemente fuori dalle regole europee. Lo abbiamo visto con la finigiovanardi, lo abbiamo visto con il caso stamina (legge turco-fazio), la ricerca biomedica (gli emendamenti alla direttiva europea) e tantissime altre cose. Infatti veniamo continuamente (e pesantemente (e giustamente)) multati dall'Unione.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Aspettiamo il nostro Legale ufficiale per dei chiarimenti...
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.