Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ministro Lorenzin: la droga fa male

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://www.aduc.it/notizia/ministro+...ale_129124.php


    "La cannabis è utilizzabile, al pari degli oppiacei, per motivi farmacologici e terapeutici in Italia. Questa viene utilizzata come una notizia da chi vuole la depenalizzazione dell'uso di queste sostanze, a cui io sono assolutamente contraria". Lo ha ribadito il ministro della Salute Beatrice Lorenzin, commentando a Gorizia la non impugnazione in Cdm della legge regionale dell'Abruzzo sul tema. "Noi - ha proseguito Lorenzin - dobbiamo combattere un grande nemico nel nostro paese che è la droga e la normalizzazione dell'uso della droga, che fa passare come normale drogarsi. Ai giovani bisogna dare messaggi chiari, netti e bisogna farlo senza la possibilità di invocare qualche errore o trovare giustificazioni. Drogarsi fa male, avvelena l'anima, uccide il corpo e le prospettive di vita. Non c'è distinzione in questo - ha concluso - tra droghe leggere e pesanti".

    "Dopo il positivo segnale del Consiglio dei ministri, le dichiarazioni del ministro Lorenzin fanno cadere le braccia a chi sperava in una svolta sulla cannabis. E' la solita solfa che ha giustificato la persecuzione giudiziaria di migliaia di persone a partire dalla legge Craxi-Jervolino negli anni '80, poi con la Fini-Giovanardi". Cosi' il consigliere regionale abruzzese Maurizio Acerbo (Prc) dichiara all'ANSA intervenendo sui commenti del ministro. Acerbo, esponente di minoranza, e' promotore e primo firmatario della legge, sottoscritta anche da consiglieri della maggioranza di centrodestra. "Lorenzin, invece di fare comizi proibizionisti - prosegue Acerbo - garantisca l'accesso alla cannabis terapeutica in tutto il territorio nazionale. In Italia la possibilita' dell'uso terapeutico di fatto e' negata o troppo costosa e la produzione quasi inesistente, tanto che bisogna importarli a caro prezzo".
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    eh.. è la politica dell'immagine, ovvero: mondo alla rovescia.
    Si parla di quote rosa, ma il problema è la capacità, competenza e meritocrazia.

    Non ha senso metter lì la Lorenzin solo perchè è bella e fa comodo al suo partito mandarla in TV.
    Tanto quanto è bella è ignorante, e fa danni senza manco rendersene conto.

    Parla senza cognizione di causa. Una persona che riveste quel ruolo dovrebbe almeno aver qualche competenza specifica in materia.[*]

    Abbiamo veramente (ancora) una classe politica di "nani e ballerine"

    [*] esiste l'eccezione che conferma la regola: Serpelloni, "medico", si occupa di temi alla "sua portata" (nel senso che s'occupa di materia medica e droghe)...
    Peccato che anche nel suo caso si tratti di una scelta fatta coi piedi: hanno scelto il medico più ignorante (e "collaborativo" nel $en$o che non $i fa problemi a dire fal$ità per favorire certi intere$$i ... ) che c'era in circolazione.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Drogarsi fa male, avvelena l'anima, uccide il corpo e le prospettive di vita. Non c'è distinzione in questo - ha concluso - tra droghe leggere e pesanti".
    Alcool, Caffè, tutti i farmaci che abbiamo nei cassetti a casa, tabacco..... io vorrei capire cosa e in base a quale principio debba essere qualificato come droga secondo l'illustre ministro di cui sopra. Io non bevo alcool, non bevo caffè, non fumo sigarette eppure devo essere discriminato perché uso cannabis..... suggerirei al ministro di chiarirsi le idee perché ad "avvelenarmi l'anima, uccidermi il corpo e le prospettive di vita" sono state le scellerate scelte fatte dalla classe politica italiana degli ultimi X anni.... se la gente si impicca in ufficio, lasciando due righe scritte sul retro di una cartella equitalia, la colpa non é della canapa.... siete VOI il nostro male peggiore.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    La Lorenzin l'ho apprezzata in certe situazioni (tipo la gestione del caso Stamina), secondo me ha mostrato di avere le competenze adatte per svolgere il ruolo di ministro della salute.
    Il problema è che fa parte da un partito disonesto che ospita al suo interno anche un certo giovanardi. Figuriamoci se la sua è ignoranza, lei mente sapendo di mentire. Che è anche peggio dell'ignoranza (quella magari può essere dettata dalla buonafede).
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    La Lorenzin l'ho apprezzata in certe situazioni (tipo la gestione del caso Stamina), secondo me ha mostrato di avere le competenze adatte per svolgere il ruolo di ministro della salute.
    Il problema è che fa parte da un partito disonesto che ospita al suo interno anche un certo giovanardi. Figuriamoci se la sua è ignoranza, lei mente sapendo di mentire. Che è anche peggio dell'ignoranza (quella magari può essere dettata dalla buonafede).
    Ignoranti consapevoli, i più pericolosi.
    Un antico detto basco, dice che "L'ignoranza è la madre di tutte le barbarie", e l'ignorante consapevole, simula dabbenaggine, per alimentarle, ed esercitare il Controllo.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Gessa VS Lorenzin (O Lorenzin VS Gessa?)
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=23407
    Sifone900 queste due discussioni andrebbero unite, per comparare le diverse opinioni e meglio evidenziare la malafede degli "ignoranti", nel senso di chi volutamente ignora le evidenze scientifiche che non gli fanno comodo, anche se enormemente più numerose di quelle che gli fanno comodo, che il DPA fa i salti mortali per selezionare.
    E la Lorenzin la porterei pure su "Persecutori nati", un posto nel girone con gli altri dannati se l'è guadagnato!
    Si, "C'è un grande nemico da combattere in questo paese...": LORO, i nostri persecutori!
    Ci stanno proprio attaccati addosso, come le zecche!

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Gessa VS Lorenzin (O Lorenzin VS Gessa?)
    https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=23407
    Sifone900 queste due discussioni andrebbero unite, per comparare le diverse opinioni e meglio evidenziare la malafede degli "ignoranti", nel senso di chi volutamente ignora le evidenze scientifiche che non gli fanno comodo, anche se enormemente più numerose di quelle che gli fanno comodo, che il DPA fa i salti mortali per selezionare.
    E la Lorenzin la porterei pure su "Persecutori nati", un posto nel girone con gli altri dannati se l'è guadagnato!
    Si, "C'è un grande nemico da combattere in questo paese...": LORO, i nostri persecutori!
    Ci stanno proprio attaccati addosso, come le zecche!
    Ciao Pawan, sono d'accordo con te. chiedo gentilmente ai Mod di unire le 2 discussioni e di trasferire il topic della Lorenzin nella sezione "Persecutori nati" grazie!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Ignoranti consapevoli, i più pericolosi.
    Un antico detto basco, dice che "L'ignoranza è la madre di tutte le barbarie", e l'ignorante consapevole, simula dabbenaggine, per alimentarle, ed esercitare il Controllo.

    sì ma se è ignorante non è consapevole, proprio perchè ignora dei fatti e delle nozioni.

    Quando poi s'informa, succede che capisce delle cose e diventa consapevole e non più ignorante. ...vedi serpelloni

    Serpelloni non credo sia ignorante in materia. Semplicemente mente. Ed è consapevole di mentire. NON si chiama ignoranza, ma malafede. (mettiamo che un giorno suo figlio si mettesse a fumare canne... credete seriamente che serpelloni lo manderebbe in comunità? Probabilmente se ne fregherebbe altamente sapendo, da medico, che la cannabis non fa male.* Serpelloni è un politico e come tutti i politici applicherebbe la regola "2 pesi, 2 misure" )

    * Un conto è il lavoro (fare il politico) altro conto è la vita privata e la famiglia. Esprime bene il concetto uno sketch di Guzzanti, quello di Don Pizarro, in cui fa il prete e parla di scienza e gli dicono "ma come, la sua chiesa dice l'esatto opposto! " e lui: "e che vordì ? quello è lavoro. Nella vita privata faccio quel che me pare!"


    Mentire consapevolmente vuol dire non ignorare i fatti, ma diffondere comunque una falsità.

    Nel caso della Lorenzin son più portato a credere semplicemente che sia:

    1)estremamente ignorante in materia, magari pure in buona fede (nel senso che non si rende manco conto di quel che dice, perchè non ne ha i mezzi: non conosce nulla dell'argomento)

    2)abbia fatto dichiarazioni in linea col suo partito, senza valutarle nè porsi dei dubbi.
    Ultima modifica di KGB; 10-03-14 alle 03:57
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Per quale motivo quasi tutte le persone che conosco che si drogano hanno idee profonde,utili,costruttive e soprattutto liberali ?Forse la parola Libertà spaventa queste simpatiche persone.
    Meglio dire che le droghe avvelenano l'anima...ma per favore sembrava che stesse leggendo un discorso già scritto ore prima a tavolino.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.