Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: La legge della regione abruzzo n. 4 del 4 gennaio 2014

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Mi permetto di allegare il link del testo della Legge n. 4 della Regione Abruzzo che regola le Modalità di erogazione dei farmaci e dei preparati galenici magistrali a base di cannabinoidi per finalità terapeutiche..
    Dal testo potrete rilevare facilmente che tutto il battage mediatico, per il quale la cannabis, in quanto tale, potrebbe essere utilizzata a scopi terapeutici è infondato.
    Già dal titolo della legge si può comprendere che si parla di preparati galenici (vale a dire farmaceutici) oltre che di veri e propri farmaci.
    Nel testo di coltivazione, come invece, disinformatamente l'HUFFINGTON POST afferma, poi, proprio non se ne parla assolutamente.
    Dunque, nessuna apertura a forme di coltivazione di piante di cannabis da parte di privati (malati o per malati), a scopo terapeutico, che non sia autorizzata secondo i parametri degli artt. 17 e 26 dpr 309/90.
    Si tratta, così, di una timida apertura, comunque, ben lontana da quella portata cha alcuni organi di stampa hanno magnificato.

    http://www2.consiglio.regione.abruzz...004/Intero.asp
    Ultima modifica di OldGoblin_deleted; 11-03-14 alle 09:38 Motivo: sistemato il titolo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    l'assurdo di questa e altre mille situazioni al mondo... viene permesso o tollerato in qualche modo il consumo, la cui destinazione sia ludica o terapeutica... ma mai si prende nemmeno in considerazione la sorgente di questa sostanza... in poche parole, la si può prendere, vendere, consumare, ma produrre no... quasi dovesse piovere dal cielo... e questo, a mio avviso, è un lacunosissimo vuoto e assurdo legislativo, che nessuno sembra voler prendere in considerazione...

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.