Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Secondo voi che esito avrebbe una manifestazione simile?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Mentioned
    1 Post(s)
    Gandhi boicottò l'Inghilterra semplicemente invitando i suoi sostenitori a non lavorare, in questo modo l'Inghilterra avrebbe dovuto dare una punizione ad una vastissima quantità di popolazione e si è dunque dovuta arrendere di fronte alla sua ingiustizia, così il castello di carta ha iniziato a crollare.

    Tenendo conto di ciò, un'idea malsana mi ronza in testa da un qualche tempo. Secondo voi cosa succederebbe se venisse organizzata una manifestazione in cui migliaia di persone ad un certo punto tirassero fuori una canna? Le forze dell'ordine dovrebbero intervenire nei confronti di tutti e l'idiozia della legge risalterebbe di fronte all'opinione pubblica?

    Molto probabilmente è un'idea parecchio stupida, non ho alcuna esperienza in materia, ma mi piacerebbe comunque provare a vedere cosa ne pensiate voi. Cosa succederebbe? Come verrebbe recepita? Sarebbe un fiasco/è irrealizzabile? Il THC mi sta rovinando il cervello?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Beh! io credo che il THC giochi brutti scherzi ovviamente scherzo!
    Dal mio punto di vista, per come siamo messi attualmente non cambierebbe nulla, vuoi che i media stiano dietro a noi? uhmm! credo che abbiano di meglio da fare, devono trovare qualunque modo per togliere l'attenzione dai veri problemi dell'italia (una volta italia lo scrivevo con la lettera grande )
    Per me il problema resta alla base, ci vorrebbe un programmino come Ccleaner per fare pulizia del disco! ovvero il movimento dei forconi, ma non per bloccare le strade, ma per andare a prendere tutti sti politici corrotti a calci e forconi,appunto, in culo e mandarli a lavorare i campi a 30€ al giorno, non un centesimo di più!!!!
    Ultima modifica di marijo; 13-03-14 alle 06:45
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Purtroppo per 1000 con la canna in mano ce ne sarebbero 10000 senza...e la loro voce sarebbe enfatizzata e amplificata dai media 100 volte tanto, mentre probabilmente i 1000 con la canna sarebbero ridimensionati a 100...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    nella nebbia della bassa
    Messaggi
    2,330
    Mentioned
    99 Post(s)
    Test 123 prova
    Se non fai parte della soluzione,fai parte del problema.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Penso che verrebbe recepita male.
    Innanzitutto trovo difficile trovare mille persone che sappiano tenere un atteggiamento adeguato in qualsiasi situazione e sotto qualsiasi repressione. Basta che dei poliziotti inizino a portare via sei-sette manifestanti che subito scoppierebbe il caos generale, con il resto dei manifestanti pronti a reagire. Senza contare quelli che verrebbero alla manifestazione solo per fare bordello. Tempo due minuti che sui giornali uscirebbero titoli come "Scendono in piazza fumando la droga - scontri tra manifestanti pro-legalizzazione e polizia"
    Penso poi che una manifestazione per la legalizzazione della canapa non dovrebbe fermarsi alla "canna", perché così daremmo l'immagine di chi la vuole legale per potersela fumare 24h/24 - il che potrebbe anche essere vero, ma è comunque "cattiva pubblicità". Andrebbero coinvolti maggiormente quei non fumatori che vorrebbero utilizzare la canapa per altri motivi, medici o lavorativi (sappiamo tutti le miriadi di cose in cui può essere involta questa pianta)
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    medici o lavorativi
    è innegabile che è molto utile per lavori creativi di ogni genere, sia per i classici tipi di arte (vedi Shakespeare e Oscar Wilde ma gli esempi sono infiniti) sia per altre arti tipo invenzioni/programmazione/designer ecc.

    Se invece ti riferivi all'uso industriale la canapa già ora può esser tranquillamente coltivata per uso tessile, biomassa, uso alimentare ecc..
    E, se non erro esistono anche contributi statali e europei che appoggiano questa coltura. (ammesso che venga coltivato almeno un tot di terreno a canapa. Al di sotto di quella quantità non ci sono contributi.)

    Volendo, se uno non coltiva anche[*] cannabis a scopo ludico/medico/salutistico (ovvero ricca di THC) può tranquillamente riempire il proprio giardino di canapa (sativa).

    È così, in Italia, dal lontano 1998.

    [*] dico "anche", visto che un giardino pieno di canapa, almeno all'inizio, può attirare l'attenzione delle autorità, le quali scoprirebbero anche eventuali piante di strain "psiconautici" (per le quali servono invece particolari autorizzazioni difficili da ottenere anche per i lab di ricerca medica.. )
    Ultima modifica di KGB; 14-03-14 alle 01:05
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    è innegabile che è molto utile per lavori creativi di ogni genere, sia per i classici tipi di arte (vedi Shakespeare e Oscar Wilde ma gli esempi sono infiniti) sia per altre arti tipo invenzioni/programmazione/designer ecc.

    Se invece ti riferivi all'uso industriale la canapa già ora può esser tranquillamente coltivata per uso tessile, biomassa, uso alimentare ecc..
    E, se non erro esistono anche contributi statali e europei che appoggiano questa coltura. (ammesso che venga coltivato almeno un tot di terreno a canapa. Al di sotto di quella quantità non ci sono contributi.)

    Volendo, se uno non coltiva anche[*] cannabis a scopo ludico/medico/salutistico (ovvero ricca di THC) può tranquillamente riempire il proprio giardino di canapa (sativa).

    È così, in Italia, dal lontano 1998.

    [*] dico "anche", visto che un giardino pieno di canapa, almeno all'inizio, può attirare l'attenzione delle autorità, le quali scoprirebbero anche eventuali piante di strain "psiconautici" (per le quali servono invece particolari autorizzazioni difficili da ottenere anche per i lab di ricerca medica.. )
    Ho una testimonianza indiretta di un conoscente che era interessato a coltivare la canapa come materiale, ma ha ripiegato su un altro tessuto perché aveva trovato problemi con il lato burocratico, non deve essere la cosa più semplice da coltivare a livello di permessi, e questo non è di certo un incentivo, si potrebbe migliorare ancora questo aspetto, visto che la canapa è un materiale eccellente.
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Penso che verrebbe recepita male.
    Innanzitutto trovo difficile trovare mille persone che sappiano tenere un atteggiamento adeguato in qualsiasi situazione e sotto qualsiasi repressione. Basta che dei poliziotti inizino a portare via sei-sette manifestanti che subito scoppierebbe il caos generale, con il resto dei manifestanti pronti a reagire. Senza contare quelli che verrebbero alla manifestazione solo per fare bordello. Tempo due minuti che sui giornali uscirebbero titoli come "Scendono in piazza fumando la droga - scontri tra manifestanti pro-legalizzazione e polizia"
    Penso poi che una manifestazione per la legalizzazione della canapa non dovrebbe fermarsi alla "canna", perché così daremmo l'immagine di chi la vuole legale per potersela fumare 24h/24 - il che potrebbe anche essere vero, ma è comunque "cattiva pubblicità". Andrebbero coinvolti maggiormente quei non fumatori che vorrebbero utilizzare la canapa per altri motivi, medici o lavorativi (sappiamo tutti le miriadi di cose in cui può essere involta questa pianta)
    Penso sia molto verosimile la tua ipotesi riguardo gli esiti che avrebbe una manifestazione simile
    Riguardo la parte in grassetto sono d'accordo, ma penso che in questo momento di leggera ripresa, ma comunque di crisi si potrebbe fare leva anche sul lato economico della faccenda, non solo di canapa come materiale. Oltre agli introiti potenzierebbe il turismo e darebbe un aiuto sia alle casse dello stato che a chiunque tragga profitto dal turismo.
    La campagna che punta alla salute ha avuto a quanto ho capito molto successo in America, ma in Italia la situazione economica e politica è un po' differente, per quanto sia di successo il tema della sanità, il discorso della tassazione penso sia un punto focale e da non dimenticare su cui bisognerebbe fare pressione.
    Ultima modifica di aware; 14-03-14 alle 17:55

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    OT, sulla questione tasse: credo che in Italia molta gente non trovi abbastanza interessante il fatto che la canapa, con le tasse, porterebbe soldi allo Stato...
    ..Questo perchè tutti sanno che i soldi pubblici vengono gentiti col fondoschiena e gettati dalla finestra, quindi molta gente spesso pensa "soldi più, soldi meno non cambia molto" ...

    Senza contare che lo Stato ha sempre "un fottio" di soldi, nonostante la crisi, ma la classe politica:
    1) non li sà usare[*]
    2) ruba
    [*] li usa per le cose sbagliate e non li usa per le cose che servono. il risultato è che l'Italia stà letteralmente "andando a santalchine" .. scusate il francesismo.
    Ultima modifica di KGB; 14-03-14 alle 23:00
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    9
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    OT, sulla questione tasse: credo che in Italia molta gente non trovi abbastanza interessante il fatto che la canapa, con le tasse, porterebbe soldi allo Stato...
    ..Questo perchè tutti sanno che i soldi pubblici vengono gentiti col fondoschiena e gettati dalla finestra, quindi molta gente spesso pensa "soldi più, soldi meno non cambia molto" ...

    Senza contare che lo Stato ha sempre "un fottio" di soldi, nonostante la crisi, ma la classe politica:
    1) non li sà usare[*]
    2) ruba
    [*] li usa per le cose sbagliate e non li usa per le cose che servono. il risultato è che l'Italia stà letteralmente "andando a santalchine" .. scusate il francesismo.
    Sicuramente se la situazione è quella che è, ciò è dovuto in buona parte al malgoverno che ha caratterizzato l'Italia per gran parte della sua storia come Repubblica, ma una stabile entrata in più è pur sempre una stabile entrata in più, soldi che anche se pochi farebbero molto comodo a tutti. Insieme agli introiti del potenziamento del turismo potrebbe davvero essere un contributo interessante, non decisivo, ma comunque una conquista in più, in un momento in cui un'entrata in più significa essere più affidabili, diminuire i tassi di interesse sul debito pubblico e contribuire alla ricrescita.
    Inoltre a ciò va aggiunto l'abbandono del carcere da parte di molte persone, e dunque una diminuzione della spesa pubblica.

    Io la vedo così, penso il lato economico non sia un punto di poco rilievo.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da aware Visualizza Messaggio
    ma una stabile entrata in più è pur sempre una stabile entrata in più, soldi che anche se pochi farebbero molto comodo a tutti. Insieme agli introiti del potenziamento del turismo potrebbe davvero essere un contributo interessante, non decisivo, ma comunque una conquista in più, in un momento in cui un'entrata in più significa essere più affidabili, diminuire i tassi di interesse sul debito pubblico e contribuire alla ricrescita.
    sì ma:
    1) la "crescita" non è un valore, ma un disvalore: anche se aumenta il PIL le cose non migliorano perchè c'è diseguaglianza sociale, bisogna vedere come è distribuita la ricchezza. Inoltre la crescita causa il cancro (industrie --> inquinamento --> morte), genera consumismo, spreca risorse sempre più scarse. Sarebbe meglio avere una decrescita e impiegare in maniera più umana e giusta quello che c'è.

    2)Soldi in più possono far comodo allo stato, ma non è detto affatto che ciò sia un bene: Ad esempio se i soldi li continua a usare per ammazzare la gente di altri paesi, o sovvenzionare aziende criminali/inquinanti. Allora meglio che quelle entrate non aumentino.

    Non è questione di aumentare o meno i soldi delle entrate.
    PRIMA bisogna vedere come vengon spesi quelli attuali.
    Solo quando non verranno spesi per fare danni allora si potrà accettare di avere maggiori entrate statali.
    Altrimenti con l'aumento delle entrate aumentano anche i danni (e i morti, e i malati)

    Sarebbe bello avere un sistema di contribuzione che permetta l'obiezione di coscenza...
    .. qualcosa tipo una dichiarazione/modulo in cui scegli se i soldi delle tasse che paghi possono andare a finanziare aziende/esercito oppure debbano essere tutti destinati al solo welfare!
    /\
    |
    |
    |
    -----------ecco un modo per ridurre drasticamente l'evasione fiscale italiana: chiedere il consenso a ogni singolo cittadino per spendere i soldi in maniera discutibile
    Se il cittadino non è d'accordo, I soldi non possono essere sprecati: vanno usati unicamente per il welfare (scuole, ospedali, trasporti pubblici e gratuiti)

    Difficile però fare una cosa del genere in Italia:
    1) troppo sensata
    2) c'è troppa corruzione e troppi interessi in ballo e una cosa del genere non passerebbe mai.
    3) ai politici piace rubare (spese militari, poi il politico va a lavorare per la Lockheed.... oppure sovvenzioni alle aziende dell'amico/parente o degli "amici degli amici" )

    Attualmente, una delle principali cause dell'evasione fiscale è il fatto che il contribuente non assolutamente può influire sul modo, e sui motivi, per cui i soldi delle sue tasse son spesi.


    Inoltre a ciò va aggiunto l'abbandono del carcere da parte di molte persone, e dunque una diminuzione della spesa pubblica.
    e daje
    sempre lì si va a parare ...
    considero molto più importante il fatto che la gente non vada in galera.
    Il risparmio dev'essere solo "un plus" secondario, NON certo il motivo principale.

    OT: possibile che sia l'unico ad aggorgersi che il capitalismo è ripugnante ?

    -------------
    Io la vedo così, penso il lato economico non sia un punto di poco rilievo.
    La quantità di soldi a disposizione dello stato è indifferente, se i cittadini non possono impedire in alcun modo che vengano usati contro di loro.

    A questo punto c'è chi direbbe anche "meglio pochi che tanti... almeno si riduce il danno! "

    e comunque il benessere dei cittadini non si misura in introiti fiscali.
    Si misura sul grado di sbattimento (lavoro) che devono fare per permettersi di continuare a campare degnamente.
    Quindi ben venga una legalizzazione dell'autoproduzione, poi il mercato: chissene...!
    La gente risparmiando soldi (meno spese mediche/ricreative, e più salute) starà meglio, anzichè versarli allo stato che poi li usa contro il paese (o per ammazzare gente di un'altro paese! )
    Ultima modifica di KGB; 15-03-14 alle 10:47
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.