Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Legge droga. Sen.Manconi al premier: non ci faccia tornare indietro

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://www.aduc.it/notizia/legge+dro...cia_129167.php


    "Caro presidente del Consiglio, anticipazioni e illazioni evocano un ingiustificato e ingiustificabile decreto governativo finalizzato a ripristinare aspetti della legge Fini-Giovanardi cancellati dalla Corte costituzionale: e ciò a partire dalla mancata distinzione tra le sostanze stupefacenti nel trattamento penale e sanzionatorio". Lo afferma il presidente della commissione Diritti umani del Senato, Luigi Manconi, rivolgendosi a Matteo Renzi. "Davvero non ci posso credere - sottolinea Manconi - e sono fiducioso che queste preoccupazioni saranno smentite dalle imminenti decisioni del Consiglio dei ministri. Lo vuole, prima di tutto, il buon senso e la ragionevolezza, oltre che tutte le evidenze scientifiche e le strategie terapeutiche e sociali. Al contrario, ciò che è evidente e urgente è proprio la necessità di armonizzare il nuovo reato di 'lieve entità' nel possesso di sostanze stupefacenti al complesso della normativa sulle droghe così come risultante dalla sentenza della Corte".
    Secondo luigi Manconi "appare, infatti, del tutto immotivato, sotto qualsiasi profilo - sanzionatorio così come educativo - non distinguere anche nel caso della lieve entità il trattamento delle droghe leggere da quello delle droghe pesanti; e appare altrettanto immotivato - conclude l'esponente Pd nel suo messagio al capo del Governo - così come appare del tutto irragionevole prevedere quasi gli stessi limiti di pena per la detenzione di enormi o di minimi quantitativi di droghe leggere".
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Vedete questo stillicidio di notizie e di minacce di un ripristino della Fini Giovanardi deriva da una elementare carenza: quella ci un progetto normativo serio e completo che superi la Jervolino Vassalli ed eviti i rigurgiti proibizionisti che notiamo quotidianamente.
    Finché vi accenterete delle proposte raffazzonate che avete esaltato su vari forum e non riuscirete a comprendere che si tratta di affrontare una prospettiva generale, con un progetto complessivo, il rischio di una restaurazione e' serio e concreto.
    Non basta invocare Renzi chiedendogli di non fare, bisogna incalzare Renzi e fargli vedere cosa fare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Bisognerebbe cambiare ogni singola persona che sta al governo e rimetterne di nuove che abbiano un cervello.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.