Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  275
Non mi piace Non mi piace:  56
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 147

Discussione: Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti

  1. #1
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    Sarrebbe da capire da quale sito avevano acquistato o se indiscriminatamente aprono tutti i pacchi provenienti dalla Batavia terra! so' pazzi........e come sempre ringraziamo Serpelloni e il DPA!

    Intercettato un pacco sospetto. Arrestato uno sciclitano per stupefacenti

    Uno sciclitano, P*********, è stato arrestato al termine di una fulminea attività d’indagine condotta congiuntamente dall’Agenzia delle dogane e dei Monopoli e dai Carabinieri di Ragusa. Il tempestivo intervento è stato operato congiuntamente dalla Sezione Operativa Territoriale delle Dogane di Ragusa e dal Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Ragusa.

    L’Agenzia delle Dogane, nel quotidiano monitoraggio dei pacchi provenienti dall’estero, e nell’ambito di un progetto di concerto con la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Politiche Antidroga e la Direzione Centrale Servizi Antidroga del Ministero dell’Interno, ha intercettato, presso la sede di un corriere internazionale di Ragusa, un pacco sospetto proveniente dall’Olanda.

    Contattati i Carabinieri di Ragusa, gli operanti hanno scoperto che il destinatario era già stato arrestato dai militari della Compagnia Carabinieri di Modica nel 2011 nell’ambito dell’operazione “pollice verde”, operazione di polizia sovranazionale che aveva tentato di stroncare la vendita di stupefacenti per corrispondenza. Lo sciclitano ai tempi fu trovato in possesso di semi di canapa indiana.

    La Direzione centrale per i servizi antidroga, in collaborazione con l’Agenzia delle dogane e le forze di polizia, ha sempre avuto una particolare attenzione verso l’acquisto di stupefacenti su internet, in particolar modo quelli provenienti dall’Olanda, teoricamente esclusi dal controllo doganale e non soggetti a particolari controlli dalle Forze di Polizia, proprio in ragione della natura comunitaria degli stessi. Giova ricordare a tal punto che il Trattato istitutivo dell’Unione Europea prevede, tra l’altro, la libera circolazione delle merci all’interno del territorio dell’Unione.

    Nonostante ciò, in ragione di forti elementi di rischio, quel pacco di un chilogrammo di peso arrivato al centro di smistamento di Ragusa non poteva passare inosservato ai doganieri, attesa la possibilità, già riscontrata in numerose operazioni della specie effettuate su tutto il territorio italiano, che contenesse sostanza stupefacente. Per questo doganieri e carabinieri, d’intesa col Pubblico Ministero, Monica Monego, hanno deciso di aprire il pacco. All’interno niente droga ma un moderno e sofisticato sistema per vaporizzare la marijuana, una specie di grossa sigaretta elettronica capace, col vapore, di trasportare il principio attivo delle foglie sminuzzate poste al suo interno.

    Fin qui tutto lecito, acquistare un vaporizzatore online non è reato, e nemmeno spedire e ricevere semi di canapa indiana. Il seme infatti non contiene il tetraidrocannabinolo, il principio attivo dello stupefacente.

    Ma l’acquisto dei semi è comunque indice della possibile volontà di iniziare una coltivazione, così come l’utilizzo del vaporizzatore sarebbe inutile senza la sostanza da vaporizzare. E così, col supporto dei carabinieri della Compagnia di Modica e della stazione di Donnalucata ( competenti territorialmente per l’abitazione dell’indagato), gli operanti si sono presentati alla porta del destinatario per eseguire una perquisizione domiciliare.

    All’interno dell’abitazione è stata individuata una piccola coltivazione domestica con tutti i crismi. Nove piante di cannabis indica impiantate in vaso e poste all’interno di una piccola serra con le pareti alluminate riflettenti e una lampada alogena a far luce. Un perfetto impianto idroponico per far crescere in fretta gli arbusti di cannabis sfruttando al massimo la luce artificiale.

    Il tutto è stato ovviamente sottoposto a sequestro e il giovane è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti. Sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e informato il Pubblico Ministero l’indagato, il quarantenne sciclitano P**********, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a disposizione del giudice.

    Quest’attività è la prova non solo delle possibili sinergie fra Forze di Polizia e Agenzia delle Dogane anche su attività da svolgere sul territorio, ma anche di un fenomeno – quello dell’acquisto di sostanza stupefacente su internet all’interno del territorio dell’Unione, in alcuni casi da parte di soggetti di minore età – finora completamente sconosciuto.
    http://www.radiortm.it/2014/03/25/in...-stupefacenti/
    Ultima modifica di StRaM; 27-03-14 alle 12:23

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Se ordino una giacca mimetica mi fanno irruzione in casa per vedere se ho armi??
    Se compro un libro su come addestrare gli elefanti vengono le guardie zoofile a vedere se ho elefanti a casa?

    RIDICOLI e BASTARDI.... con tutta la merda che arriva e parte dalla Sicilia che è stata per anni la raffineria d'eroina d'america sprecano tempo e uomini per andare a casa di uno che ha ordinato un vaporizzatore???

    Schifato...

    P:S: Che poi i "domiciliari" pre processo non dovrebbero essere una forma cautelativa per evitare che la persona scappi, ricommetta il reato o inquini le prove,... giusto? E mi dai i domiciliari nella casa dove ho commesso il reato???? RIDICOLI ancora di più...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    E questa sarebbe la prova delle possibili sinergie tra ffoo? 9 piantine e un vaporizzatore di un 40enne?
    Un sentito applauso ai CC di Ragusa per l'ottimo obiettivo conseguito: stroncare un traffico internazionale di droga.

    Io voglio solo sperare che un avvocato con le palle faccia il culo a strisce a ste ffoo da Gestapo che si arrogano diritti che ledono le libertà di tutti noi
    Ma non sarà mica lecito che io mi veda arrivare a casa i puffi perché compro un vaporizzatore? Che merda di paese

    Se ne avete la possibilità, scappate da sto posto e tornate solo per le feste in famiglia.

  4. #4
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    mi sbagliavo l'avevo letto su icmag e lo riporto anche qui.......insomma nuova primavera di perquisizioni ringraziamo il DPA e i suoi potenti mezzi!

    ORISTANO. Nel pacco postale proveniente dall'Olanda c'erano 20 semi di “cannabis”. Il destinatario, F. C., 26 anni, di un paese dell'hinterland di Oristano, è stato denunciato dalla polizia per detenzione di sostanze stupefacenti.
    Il plico sospetto è stato individuato nei giorni scorsi dall'Ufficio delle Dogane e segnalato alla questura del capoluogo. Gli agenti della squadra mobile hanno recuperato il plico ed hanno accertato la presenza dei semi di canapa indiana, confezionata in apposite buste di cellophane.
    Successivamente hanno effettuato una perquisizione a casa del giovane dove è stata rinvenuta una discreta quantità di inflorescenza e di fogliame di marijuana.
    Per il giovane è scattata la denuncia a piede libero alla magistratura. Le indagini sono ancora in corso e dovranno fare luce su questo anomalo traffico di sostanze stupefacenti tra l'Olanda e la Sardegna.
    Gli stessi agenti della squadra mobile della questura, hanno arrestato M. M., 51 anni, di Oristano. L'uomo è stato raggiunto da un ordine di carcerazione emesso dal tribunale e deve scontare una condanna per il reato di danneggiamento. (e. s.)
    http://lanuovasardegna.gelocal.it/or...iato-1.8921642

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    E negli uffici Postali si credono troppo Airport Security!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    certo che sono formidabili questi giornalisti, dei veri prestigiatori , parlano di semi e abra cadabra diventa un traffico di stupefacenti!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    certo che sono formidabili questi giornalisti, dei veri prestigiatori , parlano di semi e abra cadabra diventa un traffico di stupefacenti!
    Il problema è che non c'è proprio nulla da ridere...

    Con certi articoli, passa l'idea che sia lecito un comportamento del genere da parte delle ffoo, quando invece, in un paese democratico, agenti, questura, e Pubblico Ministero che ha permesso il tutto, dovrebbero essere perseguiti e rimossi dai loro incarichi.
    Se non è un abuso questo....

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Il problema è che non c'è proprio nulla da ridere...

    Con certi articoli, passa l'idea che sia lecito un comportamento del genere da parte delle ffoo, quando invece, in un paese democratico, agenti, questura, e Pubblico Ministero che ha permesso il tutto, dovrebbero essere perseguiti e rimossi dai loro incarichi.
    Se non è un abuso questo....
    io ridevo dei giornalisti...
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    ma stiamo scherzando?!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    io ridevo dei giornalisti...
    Eh...ho capito....apposta dicevo....invece di riderne, sarebbe ora di scendere tutti in piazza contro certe cose....un giornalista che si definisca tale, e scrive certi articoli, dovrebbe essere radiato dal albo e gli dovrebbe essere interdetto l'ingresso ad una qualsiasi redazione!

    Guarda che mica ce l'ho con te, ma a leggere certe cose, mi ribolle il sangue....un povero cristo di 26 anni sputtanato neanche fosse il capo di un cartello della droga colombiano solo perché qualche zelante esponente delle ffoo deve fare carriera...

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.