Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: canapa tessile

  1. #21
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da hybris Visualizza Messaggio
    Mi scuso per il seguente OT, che qualora i moderatori lo ritenessero opportuno possono eliminare.

    Io vidi qualche tempo fa un documentario della National Geographic sulla marijuana medica, ambientato negli USA, in cui documentarono una perquisizione di svariate piante, oltre che un'ingente quantità di cime in essiccazione. Gli agenti prelevarono alcuni campioni, senza estirpare le piante, per procedere all'individuazione del principio attivo in essa contenuto, per accertare l'effettiva presenza di THC.
    Gli agenti nel prelevare i campioni sostennero che se le avessero estirpate completamente avrebbero rischiato una denuncia nel caso la coltivazione fosse risultata leggittima.
    In Italia sarebbe possibile questo tipo di "controdenuncia"?
    Il problema è che in Italia si parte dal presupposto che la coltivazione sia illegittima ed illecita.
    Anch'io ritengo che si dovrebbe operare con maggiore accortezza e con analisi immediate che permetterebbero anche una valutazione della percentuale di thc presente nella piante e, dunque, sapere se si tratti di piante destinate a fini industriali o no.
    In Italia, però, sembra che tutto quello che può facilitare una diagnosi giudiziaria sia malvisto.

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    ho provato a contattare la assocanapa ma non ho ottenuta nessuna risposta...ho intenzione di avviare un progetto riguardante la canapa tessile e vorrei capire come funziona l'iter e se la assocanapa o altre associazioni simili possono essermi di aiuto e fornirmi consulenza!
    chiedo aiuto a @Avv. Zaina e @Pawan Kumar - ASCIA
    potete indirizzarmi e darmi una mano?
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  3. #23
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da caponecalabro Visualizza Messaggio
    ho provato a contattare la assocanapa ma non ho ottenuta nessuna risposta...ho intenzione di avviare un progetto riguardante la canapa tessile e vorrei capire come funziona l'iter e se la assocanapa o altre associazioni simili possono essermi di aiuto e fornirmi consulenza!
    chiedo aiuto a @Avv. Zaina e @Pawan Kumar - ASCIA
    potete indirizzarmi e darmi una mano?
    Mi sembra che in questa discussione ti siano state già date le indicazioni che richiedi, io potrei solo aggiungere Sicilcanapa alle altre associazioni che ti sono state segnalate, da contattare per avere consulenza e aiuto, prova a descrivere il tuo progetto alle associazioni quando le contatti, così puoi stimolare il loro interesse e ottenere risposte precise, se fossi in te ricontatterei anche assocanapa. Scrivi a tutte esponendo il tuo progetto, anche per sommi capi, qualche risposta dovresti ottenerla, poi confrontale e scegli. Ricordati sempre che piantando canapa tessile i controlli della Guardia di Finanza con i cani te li chiami a casa, al 100%. Fanno passare il cane tra i filari di piante, se ce n'è una sola con thc alto te la becca sicuro. Se ti fai in casa un po' di weed con THC alto per il tuo uso personale pensaci bene.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Ricordati sempre che piantando canapa tessile i controlli della Guardia di Finanza con i cani te li chiami a casa, al 100%. Fanno passare il cane tra i filari di piante, se ce n'è una sola con thc alto te la becca sicuro
    ma sei sicuro di questo?
    Son sempre stato convinto che i cani siano abbastanza inutili in questo caso perchè i falsi positivi sarebbero eccessivi... un cane rileva l'odore e anche le piante a basso THC emettono odore.

    Al massimo lo userebbero in casa, per vedere se ti sei messo dei fiori da parte e in tal caso analizzarli per determinare se sono legali (basso THC) o meno.

    Anni fa ho coltivato qualche pianta di canapa a basso THC e l'odore c'era comunque (eccome! ) se un cane le si avvicina dà sicuramente l'allarme. A prescindere dalla quantità di THC.

    Il cane dà risposta "binaria" ovvero: Sì o NO.
    Non è che lo "regolano" su una certa intensità.

    In firma ho un filmato (L'Erba Proibita) in cui si vede la GDF che addestra i cani. In pratica li fanno giocare con uno straccio che è stato prima chiuso per del tempo in un sacchetto contenente erba.
    Per loro è un gioco e devono trovare lo straccio.
    Per farlo arrivano a migliorare il fiuto in modo da rilevare anche la più piccola traccia di odore.

    Ecco perchè esistono anche falsi positivi ...ad esempio uno che ha fumato ma non ha più addosso nulla viene poi indicato dal cane: Il cane rileva se l'odore c'è oppure no.
    Il personale che gestisce il cane non ha modo di capire quale sia l'intensità dell'odore fiutato dal cane.
    Proprio la "logica del gioco" spinge il cane a creare allarme al minimo sentore di odore.

    I cani agiscono in buona fede e ci mettono il massimo impegno (voler giocare è nella loro natura)
    Non fanno nulla di male, LORO. (a differenza dei padroni e dei capi dei loro padroni.)


    Comunque concordo pienamente sul fatto che se uno coltiva canapa per uso tessile o altro, ma comunque canapa a basso THC: NON deve assolutamente coltivare canapa a alto THC.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #25
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Caro KGB, da come ne parli credo che non hai molta esperienza di addestramento di cani e dell'affiatamento che riescono ad ottenere con gli esseri umani. Dopo l'addestramento col "gioco", con l'esperienza per loro diventa un "lavoro" divertente, il cane è estremamente bisognoso di sentire di soddisfare l'essere umano da cui si sente amato e dal quale riceve attenzione, come il suo conduttore poliziotto. Tra l'altro vengono selezionati i migliori fin dalle prime fasi dell'addestramento.
    Io ho assistito alla perquisizione con i cani della GdF a casa mia quando mi hanno arrestato e ti garantisco che il cane è estremamente sensibile alle diverse intensità di odori, non hanno nessun bisogno di "regolarlo" come dici tu, si regola spontaneamente da solo in base all'esperienza che ha maturato, se potesse parlare ti potrebbe dire l'esatta percentuale di THC di ogni singola pianta, precisa nei decimali e nei centesimali, lui sa già prima di incominciare che un campo di canapa è pieno di piante che odorano leggermente di THC, anche perché l'ha già fatto un sacco di volte, individuare delle piante con l'odore più intenso in mezzo ad un campo odorante è semplicissimo per lui, e segnala accuratamente, con il suo comportamento, anche la minima presenza di odori anche solo somiglianti alla canapa, segnala dove di solito fumi, gli oggetti che hai toccato dopo aver toccato la ganjia, i posti dove è stata nascosta e non c'è più, e quando trova erba o hashish o una pianta che odora più forte di THC allora abbaia inequivocabilmente puntandola. La trovano anche sepolta a poca profondità, o mimetizzata fra altri odori forti. Ti garantisco che anche il personale che gestisce il cane ha esperienza notevole ed è in grado benissimo di interpretare le più piccole sfumature del comportamento di ricerca del cane, il quale, a sua volta, comprende perfettamente cosa ci si aspetta da lui e cerca di soddisfare al meglio tali aspettative. Sanno di essere "cani poliziotti", se provi ad accarezzarli ti guardano sospettosi e si sottraggono alle tue carezze, accettano solo quelle del conduttore e degli altri agenti, gli manca la parola ma sono bravissimi, e tremendi per noi "criminali", non lasciano scampo, vi auguro di non dover mai assistere ad una perquisizione di casa vostra coi cani, perché ti lascia il segno per sempre, ti fa passare completamente la voglia di riprovare in futuro a coltivartela o semplicemente a detenere un po' d'erba o di fumo in casa!
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 03-04-14 alle 16:33

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA
    ho gia esposto il mio progetto ad assocanapa nella mail in cui li ho contattati!
    seguirò il tuo consiglio e provvederò a scrivere anche ad altri!
    grazie dell'aiuto!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA
    sì ma vale lo stesso principio per cui se un sacchetto d'erba è in un cassetto chiuso emette più odore rispetto allo stesso sacchetto posto sulla scrivania ... in entrambi i casi l'odore viene associato col gioco.

    Forse non hai mai coltivato erba a basso THC.. ti assicuro che l'odore ce l'ha eccome!

    OT: ma se uno ha un gatto, che gira sempre per tutta la casa ... il cane come reagisce ? cercherà ancora l'erba o si "distrarrà" seguendo le tracce del gatto?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    @Pawan Kumar - ASCIA
    sì ma vale lo stesso principio per cui se un sacchetto d'erba è in un cassetto chiuso emette più odore rispetto allo stesso sacchetto posto sulla scrivania ... in entrambi i casi l'odore viene associato col gioco.

    Forse non hai mai coltivato erba a basso THC.. ti assicuro che l'odore ce l'ha eccome!

    OT: ma se uno ha un gatto, che gira sempre per tutta la casa ... il cane come reagisce ? cercherà ancora l'erba o si "distrarrà" seguendo le tracce del gatto?
    Spero di non andare troppo OT, ma non credo, perché se si vuole coltivare canapa a basso contenuto di THC secondo me è importante anche conoscere bene il comportamento dei cani poliziotti che controlleranno la coltivazione, a scanso di tentazioni imprudenti di inserire nella massa di piante qualche piantina ricca di THC. So addestrare i cani alla ricerca dei tartufi, oltre che i cavalli, il metodo è lo stesso che viene usato per le droghe, col gioco e la ricerca da cuccioli. L'olfatto del cane è enormemente più sviluppato del nostro, (come anche nei cavalli) al contrario della vista (che nei cavalli è migliore del cane, e vedono benissimo tutti i nostri colori). Il cane praticamente "vede" il mondo principalmente col fiuto e con l'udito, (come anche i cavalli, che però usano benissimo anche gli occhi) anche a distanza (può fiutare una cagna in calore a chilometri di distanza!). Siccome vengono addestrati al gioco con canapa ad alto contenuto di THC, i cani imparano presto a distinguere quell'odore specifico e ad isolarlo dall'odore degli altri componenti della resina, a riconoscerlo nell'hashish, e con pochissima esperienza pratica capiscono subito che il loro conduttore vuole che cerchino e trovino esattamente la fonte di quell'odore.
    Ti faccio un'analogia con noi umani, che percepiamo il mondo principalmente con la vista tridimensionale a colori: è come se un pittore dovesse ricercare e distinguere una precisa serie di sfumature di un colore in un quadro. O individuare a distanza un fiore, un'erba commestibile o un frutto con una forma e una sfumatura di colore precise. Alcuni hanno più talento di altri nel farlo, e così è per i cani col loro fiuto. E nell'addestramento della polizia, che comincia da cuccioli, vengono selezionati e scelti i cani migliori, i più portati, più intelligenti e collaborativi. Siccome hanno buona memoria, ogni cane può essere addestrato alla ricerca di svariati odori, come altre droghe, armi, tartufi, lepri, fagiani, le capacità e la gamma di ricerca variano a seconda delle qualità individuali. Per ottenere una piccola carezza del loro umano preferito sono capaci di fare cose apparentemente incredibili per soddisfarlo, sono sensibilissimi e alcuni sono proprio eccezionali, come i cani antidroga. Giustamente ti chiedi se l'odore dei gatti o altro possa distrarre e confondere il cane: se il cane è stato ben addestrato no, fin da giovanissimi imparano a concentrarsi solo sul "gioco" di ricerca che gli viene proposto, ignorando tutto il resto, riescono anche ad ignorare l'odore di una cagna in calore presente, se gli viene richiesto, (come anche i cavalli interi, gli stalloni). L'addestramento degli animali è un'arte: per esempio il bravo cane da tartufi non si farà distrarre dalle tracce olfattive lasciate dagli animali selvatici che circolano nel bosco, ma andrà dritto ai tartufi, che hanno odori leggermente diversi tra le loro varietà, come le piante di cannabis di varietà differenti, il cane generalizza e seleziona facilmente quello che gli viene richiesto, anche con le parole, soprattutto se ha esperienza. Un buon cane può memorizzare fino a 350 parole diverse, un buon cavallo dalle 700 alle 900. E ti assicuro che le forze dell'ordine selezionano e addestrano a regola d'arte i cani antidroga, vengono pagati apposta per farlo e lo fanno con passione!
    Quando la Guardia di Finanza mi ha perquisito la casa e il terreno col cane, avevo 20 gatti, il cane non li ha neanche guardati! Prima che arrivasse il cane, avendo saputo da loro che sarebbe arrivato, gli avevo già dato spontaneamente i pochi grammi di erba, ciò nonostante mi hanno ispezionato tutto meticolosamente col cane che, senza abbaiare, ha individuato e segnalato precisamente tutti i posti dove avevo appoggiato l'erba, che era chiusa in un sacchetto. Ho provato ad accarezzarlo, si è sottratto e mi ha guardato strano, sapeva esattamente cosa stavano facendo e quale era il suo compito, e lo ha fatto egregiamente fino in fondo, anche se non c'era più niente da trovare. Era addestrato benissimo, ed anche esperto!
    Detto questo, vi consiglio di non farvi venire strane tentazioni, con i cani non si scherza, non ti lasciano scampo, è meglio non chiamarseli a casa se si ha un po' d'erba... o anche solo se la si è toccata o c'è stata!

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    1,882
    Mentioned
    21 Post(s)
    domani mattina scriverò anche alle altre associazioni...e quello che intendo fare non prevede l'inserimento di nulla che abbia elevato contenuto di thc!
    AutoAk47 gross-o-matic - 400W HPS - Terra 1° ciclo
    Hidden Content 2°ciclo
    Hidden Content 3° ciclo

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA

    Quindi, in poche parole in un campo di canapa tessile considererebbero come "la norma" l'odore di quelle piante e punterebbero esclusivamente alla pianta più odorosa...

    Secondo questo principio riuscirebbero anche a trovare del charas in una stanza piena di sacchi di erba a basso/medio thc.

    grazie della spiegazione
    azz... praticamente non c'è scampo!

    Domanda assurda ma che mi balena sempre in testa:
    Neppure andare in giardino per racchiudere l'erba in una scatolina e circondarla di carboni attivi e metterla in un'altra scatola e metterla poi in casa circondando la scatola più esterna con altri carboni attivi servirebbe a qualcosa?

    Oppure i carboni attivi (tipo i materiali che s'usano in grow) servono solo contro gli umani?

    <fine OT>
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.