Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Decreto Legge Renzi-Lorenzin 21/03/2014

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    2 Post(s)
    Buongiorno a tutti, volevo porre alcune domande all'avvocato Zaina riguardo al Decreto Legge del Ministero della Sanità pubblicato ieri sera, 21/03/2014 in Gazzetta Ufficiale.
    Da quanto letto, il presente DL distingue droghe leggere da pesanti creando una tabella II appositamente per Cannabis Indica e derivati. Andando a far fronte al vuoto legislativo causato dalla bocciatura della Fini-Giovanardi in Corte Costituzionale.
    Gentile avvocato, volevo chiederle se questo Decreto-Legge, dovendo essere discusso in Parlamento pena il suo decadimento entro 60 giorni, aprirà la strada ad una nuova legge in materia di stupefacenti magari legalizzando la coltivazione domestica ad uso personale, o quanto meno depenalizzandola a solo illecito amministrativo, o si provvederà ad una semplice modifica della Jervolino-Vassalli provvedendo ad un "ammodernamento" rispetto le nuove droghe sintetiche non contemplate nella stessa?
    In soldoni: da questo DL potrà essere messa in vigore una nuova Legge o si apporranno solamente delle modifiche alla "vecchia" Jervolino-Vassalli?

    La ringrazio per l'eventuale risposta.

    P.S.: mi vogliate scusare per probabili imprecisioni linguistiche.

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,754
    Mentioned
    143 Post(s)
    "viviamo nell'epoca dei telefoni intelligenti e persone stupide"

    "Fai un favore a te stesso uomo, rifletti...sei il solo su questo pianeta a cui è stata concessa questa possibilità" cheese

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    @hybris, Mi pare che il provvedimento non porti nulla di nuovo , non fa altro che sancire l'ovvio
    La sentenza costituzionale ha già aplrovato un mese fa la distinzione per cui l'unica cosa che cambia davvero è che 500 sostanze potenzialmente non pericolose ritorneranno vietate
    La legge lorenzin non miglioracerto le condizioni della coltivazione (cambia nulla)

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    27
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Grazie, non avevo notato il topic!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.