Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: nuovo modem fastweb technicolor

  1. #31
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Mi collego con cavo. Ma è l unica cosa che nn è cambiata nell impianto!!!!!

  2. #32
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Ragazzi..... Io vi voglio bene, ma non ci sto capendo un cazzo è come se parlate cinese per me!!!!!!!! Per me ste cose so troppo complicate!!!!!!Ahahahaha chi viene a casa mia cosi facciamo prima???????

  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @muchogusto
    Probabilmente il problema sta nel semplice fatto che hai cambiato ISP.
    Prima avevi un'altro ISP e t'andava, ora hai Fastweb e non và più.

    Dovresti capire a che server ti colleghi e provare a pingarlo per vedere se è raggiungibile.
    Magari è veramente Fastweb che blocca le connessioni.

    Ancora non ho capito se hai un modem e un router o se hai invece modem e router tutto in uno della fastweb.
    @sasso per la cronaca: non stò fumando joint in questo periodo (a parte gli esperimenti col tarassaco ecc).
    Il punto è che l'altro utente scriveva come se avesse lui il problema con la PSN, per questo ho fatto confusione fra i due utenti
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @muchogusto possibile che non conosci nessuno che sappia usare linux e possa venir lì a diagnosticare il problema (come ho detto prima, sniffando il traffico con tcpdump o wireshark) ?

    Farlo è una cazzata. Almeno capisci quali sono le connessioni che falliscono.
    I punti in cui può fallire sono:
    1) risoluzione DNS
    2) connessione (ad esempio se l'IP di PSN non è raggiungibile tramite fastweb o se c'è veramente un problema con le porte)
    3) la connessione va a buon fine ma cade per vari problemi (es. non c'è banda abbastanza, oppure la connessione ha latenza troppo alta e il server ti taglia fuori, oppure la connessione è ok ma per giocare poi ne servono altre che però hanno problemi)

    più o meno ho citato tutte le possibilità.

    Se conosci qualcuno che ha fastweb e la ps3 prova a chiedergli se riesce a giocare online in PSN.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #35
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    assolutmaente no.
    Quelle volte che ho usato la PS3 non avevo:
    1) alcun port forwardind
    2) alcun UPNP abilitato (anzi, non era nemmeno installato quindi anche se avessi voluto non avrei potuto abilitarlo)

    e la PS3 si collegava a meraviglia al
    Allora dillo a quelli di sony, evidentemente sai cose che loro non sanno
    http://community.us.playstation.com/.../td-p/27398723
    Che poi tu riuscissi a collegarti ugualmente (con che NAT, 1, 2 o 3?) non vuol dire sia la config ideale

    scherzi? è follia pura esporre la console al traffico Internet diretto.
    Va a nozze con intrusioni nella rete, senza contare che poi possono usare la play per accedere al resto della tua LAN (pc, smartphones, tablet ecc...)
    No, non scherzo, anzi il tecnicolor di cui parla Muchogusto ha addirittura una funzionalita' simile al DMZ proprio per il gaming online.... mai sentito di attacchi attraverso la ps3, e' un piccolo fortino inespugnabile, manco puoi pingarla, ma se vogliamo star tutti sereni per me possiamo andare in giro col cappello di stagnola senza problemi

    Che intendi con "chiudere" ? Se blocco (REJECT o DROP ) le connessioni che dalla LAN cercano di accedere alla porta 80 di un nodo sulla rete Internet, è ovvio che non va.
    Invece rendere la propria porta 80 del router accessibile da chi stà su Internet NON SERVE, anzi è dannoso (per motivi di sicurezza) e non serve alcun port forw. per accedere ai siti web.
    bhe la porta 80 e' appunto sempre aperta, e se ti sembra OVVIO che non funzioni il web con la porta 80 chiusa allora mi chiedo perche' non sia altrettanto ovvio che alcuni servizi su altre porte chiuse non funzionino a dovere...

    azz .... a forza di leggere e scrivere posts mi ero confuso fra muchogusto e drindrina e credevo fosse quest'ultimo lo stesso che ha problemi con PSN e ha aperto il thread
    Mi sembra ci siano grosse carenze, qualche anima pia dovra' pur aiutarlo il nostro povero amico in difficolta'

    Hai visto quando ti colleghi a psn???? Ok li mi fa connettere. Poi vado su cod e vado a collegarmi all online, e non mi fa entrare!!!!!!! C sei?????
    Sempre piu convinto che tu abbia IP privato.... devi attaccarti al telefoo con fastweb e farti dare ip pubblico... poi pensiamo al portforward.... appena scopriamo se ha ragione Sony o KGB... io ho una xbox360 :/

  6. #36
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    No rigaz. A collegare si collega al psn ma nn ai server. Ho provato gt5 pes e codmw2...niente. Secondo me è il modem. Con l alteo nn avevo problemi!!!!! Grazie a tutti!!!!!!
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    Ragazzi..... Io vi voglio bene, ma non ci sto capendo un cazzo è come se parlate cinese per me!!!!!!!! Per me ste cose so troppo complicate!!!!!!Ahahahaha chi viene a casa mia cosi facciamo prima???????
    Io verrei volentieri, sono un povero disoccupato senza un cazzo da fare

    Ma ho l'idea che non siamo proprio vicini! Comunque segui questa guida e dovresti andare liscio come l'olio, se hai dei dubbi su alcuni passaggi ce lo scrivi tipo "Ragazzi mi sono inchiodato dove nella guida dice blablablabla...." e vedrai che riusciamo a spiegarti tutto

    http://www.uagna.it/videogiochi/guid...-fastweb-22959
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  7. #37
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    uagna so quei malati che fanno i video dei giochi vero???? vi ringrazio davvero, ma pensavo fgosse piu' semplice per me, voi a informatica state troppo aventi rispetto a me, il mio nuovo modem e' marca technicolor!!!!!! domani chiamo e vi aggiorno sperando che sappiano capirmi!!!!! ahahahahahahahahah

  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    Allora dillo a quelli di sony, evidentemente sai cose che loro non sanno
    http://community.us.playstation.com/.../td-p/27398723
    Che poi tu riuscissi a collegarti ugualmente (con che NAT, 1, 2 o 3?) non vuol dire sia la config ideale
    Se non vuoi metter su un server, il portforwarding non serve a nulla.

    In passato ho usato la PS3.
    Porte aperte (portforwarding) raggiungibili da Internet verso la rete locale: NESSUNA.

    Andava tutto a meraviglia: PSN e chat vocale.

    mai sentito di attacchi attraverso la ps3, e' un piccolo fortino inespugnabile,

    eh, già, certo! ... come pure l'IPhone, vero?

    manco puoi pingarla,
    E questo lo consideri un sinonimo di "sicurezza" ? Quella è solo, eventualmente, una regola del firewall interno alla play, embè?
    Anche un pc può essere non pingabile, ma da qui a dire che è sicuro ce ne vuole... se l'unica contromisura adottata è DROPpare i ping

    ma se vogliamo star tutti sereni per me possiamo andare in giro col cappello di stagnola senza problemi
    a queste provocazioni non rispondo..
    ..spiacente, ma le crocchette le preferisco dare al mio gatto

    bhe la porta 80 e' appunto sempre aperta, e se ti sembra OVVIO che non funzioni il web con la porta 80 chiusa allora mi chiedo perche' non sia altrettanto ovvio che alcuni servizi su altre porte chiuse non funzionino a dovere...
    no, non hai capito.
    Non funziona se è bloccata in uscita. Ovvero se il router ha una regola di DROP/REJECT delle connessioni in uscita (cioè verso Internet) in cui la posta di destinazione è la 80.

    Non c'è bisogno del portforwarding della porta 80! A meno che non si abbia un server web che si vuole rendere raggiungibile da fuori! (e non mi pare affatto questo il caso!)

    Mi sembra ci siano grosse carenze, qualche anima pia dovra' pur aiutarlo il nostro povero amico in difficolta'
    È inutile che insisti. Le crocchette sono già state prenotate dal micio
    Piuttosto, fai attenzione a non lasciare sguarnito quel ponte!!

    Sempre piu convinto che tu abbia IP privato.... devi attaccarti al telefoo con fastweb e farti dare ip pubblico... poi pensiamo al portforward.... appena scopriamo se ha ragione Sony o KGB... io ho una xbox360 :/
    Veramente SONY non dice una cippa al riguardo. (trovami un articolo scritto da SONY. Il link che hai postato è di un forum e scritto da utenti)

    Inoltre non si capisce perchè a me e tutti gli altri sia sempre funzionato senza portforwarding
    Il problema POTREBBE esser legato al fatto che in questo caso viene usato fastweb: o perchè quell'ISP blocca deliberatamente certo traffico, oppure per via del meccanismo di "megaNAT usata da una marea d'utenti".
    In ogni caso il portforwarding non c'entra comunque una cippa

    Se il portforwarding serve come mai anche senza (non parlo di fastweb) funziona?
    Ultima modifica di KGB; 06-04-14 alle 14:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Se non vuoi metter su un server, il portforwarding non serve a nulla.

    In passato ho usato la PS3.
    Porte aperte (portforwarding) raggiungibili da Internet verso la rete locale: NESSUNA.

    Andava tutto a meraviglia: PSN e chat vocale.
    Veramente SONY non dice una cippa al riguardo. (trovami un articolo scritto da SONY. Il link che hai postato è di un forum e scritto da utenti)
    http://faq.it.playstation.com/app/an...-stabilire-una

    Prima che ti scomodi, ho fatto un whois su playstation.com ... è proprio intestato a Sony Computer Entertainment Inc. Tokio
    Rudy Zerbi si è dimesso, non mi ha potuto confermare con la sua pec personale

    no, non hai capito.
    Non funziona se è bloccata in uscita. Ovvero se il router ha una regola di DROP/REJECT delle connessioni in uscita (cioè verso Internet) in cui la posta di destinazione è la 80.

    Non c'è bisogno del portforwarding della porta 80! A meno che non si abbia un server web che si vuole rendere raggiungibile da fuori! (e non mi pare affatto questo il caso!)
    Vabbò, sarò io a non aver capito, quindi sono andato a sfogliarmi qualche guida per rinfrescarmi le idee evidentemente confuse e guarda cosa ho trovato:
    http://kb.netgear.it/app/answers/det...della-porta%3F
    una mini guida sulla spiegazione delle porte di configurazione che mi è sembrata molto chiara anche a me... ma estrapolo per sintesi:
    ... Alcuni servizi, quali FTP (sulla porta 21) e HTTP (sulla porta 80), vengono assegnati per impostazione predefinita a porte aperte (ndr: sul router)in modo da essere facilmente individuabili da parte dei sistemi operativi....
    Ergo, se la porta 80 è chiusa non puoi navigare, il che non vuol dire che devi per forza aprirla a mano perchè su tutti i router è aperta di default.
    Magari sono stati imprecisi anche loro.... postami qualche articolo altrettanto autorevole con la tua tesi...

    E questo lo consideri un sinonimo di "sicurezza" ?
    Il piccolo fortino di sicurezza era inteso dal fatto che ad oggi è impossibile eseguire codice non firmato da certificato elettronico non firmato, e per effettuare un attacco di qualsiasi natura bisogna eseguirlo sulla ps3. Oltre a questo invalicabile muro hanno addirittura aggiunto finezze insignificanti come il pingblock o ping limit a 10millisecondi ect ect
    Purtroppo in questo caso non trovo fonti autorevoli che citano "nessun attacco alle reti attraverso la ps3" (ma neanche il contrario) per cui sembra non ne verremo a capo....

    oppure per via del meccanismo di "megaNAT usata da una marea d'utenti".
    Quella che chiami meganat E' appunto l'appartenenza ad una WAN privata mediante l'assegnazione di un ip privato; il che, come sostengo dal primo post, è al 99% il principale problema di muchogusto, seguito a ruota dall'impostazione di portforward nel caso voglia avere NAT1 e usufruire appieno di tutte le funzionalità di rete.
    Potevo sfruttare la mia posizione di vantaggio ma sono stato un signore, almeno questo ammettilo KGB
    Peace and love bro
    Ultima modifica di drindrina; 06-04-14 alle 15:22

  10. #40
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    In ordine:

    I due link che hai postato non dicono cose scorrette. Però dicono cose che sono totalmente diverse da quello che tu credi di aver capito.

    Il primo (sony) ti spiega che se non riesci a collegarti potrebbe esser dovuto a un problema con la config del firewall. Ad esempio config che espressamente vietano connessioni in uscita che non rispondano a certi parametri. Un esempio sono (molte) le reti aziendali, dove per evitare p2p o traffico di worm/trojan vari dalla rete interna verso Internet permettono SOLO le porte (di destinazione) TCP 80 e TCP 443 e UDP 53 e poche altre.

    Si chiamano "fascist firewall" e sono politiche di firewall che proibiscono tutto il traffico che non rientra nelle ristrette regole permesse.
    Se ad esempio ho un firewall che permette solo il traffico web (porta 80) allora con questo potrò solo fare connessioni:
    1) verso qualsiasi IP su Internet ma limitandomi a collegarmi alla sua porta 80 TCP (quindi connessioni HTTPS [porta 443 sul server ] non potrò averne, verso alcun server)
    2) lo stesso detto nel punto "1)" ma riguardo la porta UDP 53 (ovvero DNS)

    Nel link di netgear che hai postato:
    <<Per motivi di sicurezza, tutte le porte collegate a Internet e la maggior parte delle porte LAN sono chiuse per impostazione predefinita, in modo da impedire il flusso del traffico.>>

    Il "flusso del traffico", per le "porte collegate a Internet", è inteso in ingresso.
    Infatti, di default, nessuna config ha portforwarding abilitati. Questo perchè sono pochissime le persone che hanno un server web o ftp o altro in casa.

    Port forwarding (avresti dovuto almeno documentarti, per sapere che significa, ma vabbè .. ) significa che il traffico che da Internet arriva al router, nel caso sia destinato a una porta precisa (es. porta 80 TCP) specificata in configurazione, viene reindirizzato su un pc interno alla tua LAN. In questo modo puoi avere un server web (ad esempio) sulla tua LAN e renderlo accessibile agli utenti di tutto il mondo che volessero collegarcisi.

    In breve: il portforwarding serve per permettere che connessioni in ingresso, ovvero iniziate da un host che sta sulla rete Internet , vengano dirottate verso un preciso host che, all''interno della nostra LAN, si comporta come server.

    Quindi difficilmente avrai bisogno di portforwarding. Ti servirà solo se:
    1)hai server sulla LAN locale e vuoi permetterne l'accesso da Internet. Es. server web, ftp, mail, IRC, ecc ecc
    2)peer to peer (per essere raggiungibile dagli altri peers)

    Riguardo invece al "fortino di cartapesta" che è la PS3, ti informo che da circa un anno è stata compromessa del tutto e sono state diffuse le chiavi di firma e ora chiunque ne fosse in grado può farsi il proprio software per PS3.
    Proprio per questo motivo il rilascio della PS4 è stato anticipato di qualche mese.
    Infatti mi pare non esista nemmeno più un mercato di giochi nuovi per PS3. Proprio perchè la SONY l'ha abbandonata in quanto ormai totalmente compromessa.
    In pratica è stata ribaltata come un calzino e la SONY non ne ha più il controllo.
    Per questo c'è stato il rilascio prematuro di PS4.

    e per effettuare un attacco di qualsiasi natura bisogna eseguirlo sulla ps3.
    Forse non ti è chiaro che dal momento che è tranquillamente analizzabile il software della ps3 i bug si trovano sempre.

    Inoltre fregac*zzi se una PS3 vien compromessa. Fosse solo quello, pace! Invece il fatto che è in un contesto di LAN, la PS3 può essere usata come trampolino di lancio per compromissioni ulteriori, verso robe più importanti (PC, router, tablet, smartphones, notebook, IPcamera, server vari ecc. ecc... )

    Quella che chiami meganat E' appunto l'appartenenza ad una WAN privata mediante l'assegnazione di un ip privato; il che, come sostengo dal primo post, è al 99% il principale problema di muchogusto, seguito a ruota dall'impostazione di portforward nel caso voglia avere NAT1 e usufruire appieno di tutte le funzionalità di rete.
    No. L'unico problema possibile è la meganat, oppure un blocco da parte di fastweb alle connesisoni verso quegli IP (e/o porte), oppure una configurazione del firewall del router che [b]blocca esplicitamente tutto ciò che non è una connessione web (ovvero ciò che non è DNS o HTTP).
    Il portforwarding non serve a nulla per la PSN.

    Se muchogusto avesse IP pubblico che se ne fa del portforwarding? Per la PSN non gli serve!!

    Potevo sfruttare la mia posizione di vantaggio ma sono stato un signore, almeno questo ammettilo KGB
    Ultima modifica di KGB; 06-04-14 alle 18:24
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.