Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: nuovo modem fastweb technicolor

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina
    Non si tratta di portforward o meno ma di ipprivato o pubblico.... Se hai ip privato non potrai mai forwardare nulla. Il forward serve solo per non avere NAT ristretto e aumentare le performance della connessione. Le partite tra due utenti non sono da considerarsi come le partite in LAN, non viene creata una connessione P2P tra i due utenti ma entrambi passano comunque da PSN (o LIVE che sia)
    Ora purtroppo il NAT ristretto/moderato su PS3/Xbox comporta la disabilitazione o malfunzionamento di alcune funzioni inerenti proprio la possibilita' di giocare online, di sentire le chat/altri giocatori, scaricare aggiornamenti/demo e di partecipare a sessioni private di gioco
    Senza IP pubblico e' impossibile avere un NAT aperto. Ho fatto l'esempio del P2P per spiegare che anche se fosse una connessione P2P (cosa che non e') non sarebbe comunque possibile connettersi.
    esatto. Io mi riferivo al caso in cui l'IP fosse pubblico. In quel caso il p2p funziona.
    Mentre PSN, non richiedendo portforw. dovrebbe andare in ogni caso: sia con IP pubblico sia con IP privato.

    Senza IP pubblico e' impossibile avere un NAT aperto. Ho fatto l'esempio del P2P per spiegare che anche se fosse una connessione P2P (cosa che non e') non sarebbe comunque possibile connettersi.
    sì ma il p2p è altra cosa e per andare bene richiede portforw.
    Il psn invece deve funzionare, al pari delle connessioni web (http) ai siti Internet.

    Riguardo invece la chat vocale non sò dirti di preciso, ma dovrebbe passare comunque per psn (IMO) , siccome ho sentito che può essere moderata (censurata/bloccata) da SONY (ad esempio sarebbero previsti ban per gli insulti)...

    Ho in effetti scelto un paragone infelice, essendo teamviewer uno dei pochi programmi che gestisce il proprio traffico sulla porta 80 (la stessa porta per il web) che e' nativamente nattata ovunque (anche sulla wan di fastweb) altrimenti non potresti neanche navigare; ovviamente parlo sempre e solo nel caso di ip privato. Non e' comunque che SEMPRE fastweb assegni IP privati, perche' non tutte le sue infrastrutture di rete lo permettono.
    forse intendevi dire "pubblici" ?
    e comunque teamviewer non ha nulla di particolare se anzichè la porta 80 ne usi una diversa.

    Scusa ma la posta (porta 25) riesci ad accederla?
    Sennò vuol dire che fastweb è abbastanda di m*rda e permette solo connessioni a certe porte .. (il che poi mi pare assurdo! Nessuno si abbonerebbe a un servizio che permette di usare solo un 65356esimo delle "funzionalità" della rete! )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Quindi estrapolando i concetti teorici importanti contenuti nei vostri topic e appurato che se un dato servizio viene offerto a mezzo di un server che mette in dialogo i due client non è indispensabile avere IP pubblico.... state pensando solo alle porte..... ma potrebbe anche essere che i DNS imposti dalla configurazione del nuovo router di @muchogusto non siano in grado di risolvere il nome dei server PSN.
    In altre situazioni sarebbe un problema possibile.. ma siamo parlando di PSN. (SONY)
    Non vedo per quale motivo Fastweb debba censurare la risoluzione degli IP dei server della PSN.

    [OT: A meno che, siccome Fastweb è Cinese e fra Cina e Giappone ultimamente (in queste settimane) c'è alta tensione politico-militare.. la Cina vuol saborare la giapponese SONY tramite un blocco imposto tramite la cinese Fastweb è una battuta eh! I due paesi rischiano di iniziare una guerra, ma non credo facciano di queste cose .. ]

    sarebbe molto utile ci dicessi cosa ti risponde la console, se restituisce un codice errore o se ti segnala un problema a monte del collegamento col server
    sembra strano anche a me che non gli appaia alcun codice d'errore..

    ovvero non riesci neanche a ottenere un indirizzo IP dal DHCP perché prima avevi una configurazione manuale magari con subnet differente.
    mi pare abbia detto che la connessione (sia a livello wifi sia a livello IP) funzioni sulla play, ad esempio usando il browser della play per visitare una pagina web.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #23
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Mentre PSN, non richiedendo portforw. dovrebbe andare in ogni caso: sia con IP pubblico sia con IP privato.
    Altroche' invece e per la precisione bisogna forwardare le porte TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, 8080 e UDP: 3478, 3479 per avere un NAT1 (nat aperto)
    Ad ogni porta corrispondono uno o piu' servizi, infatti consiglio sempre o di abilitare l'UPNP cha abilita le porte sul router in automatico, o di inserire l'IP della console in DMZ per escludere tutte le protezioni.

    sì ma il p2p è altra cosa e per andare bene richiede portforw.
    Il psn invece deve funzionare, al pari delle connessioni web (http) ai siti Internet.
    Ma invece permettimi di contraddirti, sono molto simili: entrambi si basano su connessioni TCp (e UDP) che hanno bisogno di forwardare le porte di comunicazione, ma mentre la 80 e' sempre di default aperta per avere un forward corretto sui clientP2P bisogna aprire le porte che questi utilizzano. Prova a chiudere la porta 80 sul router e vedi se navighi! :D
    Di default alcune porte come l'80 per web la 21 per ftp 25 per mail e poche altre risultano aperte mentre per le altre bisogna creare regole apposite

    forse intendevi dire "pubblici" ?
    No no intendevo privati, loro dove possono provano a rifilarti quelli privati che "non pagano" ma a volte sono costretti a darti da subito ip pubblico
    Ultima modifica di drindrina; 05-04-14 alle 14:24

  4. #24
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Io infatti non ho capito neanche se riesce a loggarsi su PSN ma poi non riesce a unirsi alle partite o proprio non riesce ad accedere.....! Servono più info sul problema!
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  5. #25
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    No rigaz. A collegare si collega al psn ma nn ai server. Ho provato gt5 pes e codmw2...niente. Secondo me è il modem. Con l alteo nn avevo problemi!!!!! Grazie a tutti!!!!!!

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    che vuol dire che "si collega a PSN" "ma non ai server"?
    PSN si basa sui suoi server. Quindi o si collega oppure no.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    Altroche' invece e per la precisione bisogna forwardare le porte TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, 8080 e UDP: 3478, 3479 per avere un NAT1 (nat aperto)
    Ad ogni porta corrispondono uno o piu' servizi, infatti consiglio sempre o di abilitare l'UPNP cha abilita le porte sul router in automatico, o
    assolutmaente no.
    Quelle volte che ho usato la PS3 non avevo:
    1) alcun port forwardind
    2) alcun UPNP abilitato (anzi, non era nemmeno installato quindi anche se avessi voluto non avrei potuto abilitarlo)

    e la PS3 si collegava a meraviglia al PSN.

    di inserire l'IP della console in DMZ per escludere tutte le protezioni.
    scherzi? è follia pura esporre la console al traffico Internet diretto.
    Va a nozze con intrusioni nella rete, senza contare che poi possono usare la play per accedere al resto della tua LAN (pc, smartphones, tablet ecc...)


    Ma invece permettimi di contraddirti, sono molto simili: entrambi si basano su connessioni TCp (e UDP) che hanno bisogno di forwardare le porte di comunicazione, ma mentre la 80 e' sempre di default aperta per avere un forward corretto sui clientP2P bisogna aprire le porte che questi utilizzano.
    Prova a chiudere la porta 80 sul router e vedi se navighi! :D
    Che intendi con "chiudere" ? Se blocco (REJECT o DROP ) le connessioni che dalla LAN cercano di accedere alla porta 80 di un nodo sulla rete Internet, è ovvio che non va.
    Invece rendere la propria porta 80 del router accessibile da chi stà su Internet NON SERVE, anzi è dannoso (per motivi di sicurezza) e non serve alcun port forw. per accedere ai siti web.

    Ho usato in passato (altro che mancanza di portforwarding! ) , sul router una config del firewall che non prevedeva alcun port-forwarding e addirittura DROPpava tutto il traffico entrante che non fosse parte di connessioni iniziate da macchine presenti sulla LAN.
    E ps3 andava benissimo.
    Ripeto: non c'è bisogno di avere alcuna porta visibile (accessibile) da Internet, sul proprio router. Ovvero: non serve alcun port forw.

    Di default alcune porte come l'80 per web la 21 per ftp 25 per mail e poche altre risultano aperte mentre per le altre bisogna creare regole apposite
    La 21 (ftp) richiede l'abilitazione del "Connection tracking" ma questo perchè con FTP il traffico necessita di due connessioni: una per comandi e l'altra per dati.

    Devi aprire (aka "fare port forw." ) la porta 21 SOLO se hai un server ftp che vuoi che sia reso accessibile dagli utenti di Internet.

    La porta 80 e la 25 invece funzionano in maniera tra loro analoga: non serve port forw. per accedere a web o posta. Non serve alcuna config particolare. Solo la config della NAT interna della tua LAN (ovvero la traduzione d'indirizzi, per permettere a ip privati dei tuoi pc/tablet/playstation/ecc di poter collegarsi verso Internet), ed è prevista per tutti anche per chi non ha Fastweb.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    azz .... a forza di leggere e scrivere posts mi ero confuso fra muchogusto e drindrina e credevo fosse quest'ultimo lo stesso che ha problemi con PSN e ha aperto il thread
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da muchogusto Visualizza Messaggio
    No rigaz. A collegare si collega al psn ma nn ai server. Ho provato gt5 pes e codmw2...niente. Secondo me è il modem. Con l alteo nn avevo problemi!!!!! Grazie a tutti!!!!!!
    @muchogusto
    Allora hai sicuramente un problema con le porte. Fai un test della connessione dalle impostazioni di rete della PS.
    Colleghi la console con cavo o WiFi? Prova a mettere l'IP della console temporaneamente in DMZ, se magicamente iniziasse a funzionare cerchiamo di configurare le porte in maniera opportuna (guidarti in tutto ciò da remoto senza conoscere a memoria l'interfaccia di configurazione del router non sarà facilissimo.....) comunque questa è la guida che dovrai seguire
    http://www.uagna.it/videogiochi/guid...-fastweb-22959

    @KGB

    Devi assolutamente ridurre il numero di joint quotidiani..... ahahahahahhaha
    Ultima modifica di sasso; 05-04-14 alle 22:39
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  10. #30
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    che vuol dire che "si collega a PSN" "ma non ai server"?
    PSN si basa sui suoi server. Quindi o si collega oppure no.
    Hai visto quando ti colleghi a psn???? Ok li mi fa connettere. Poi vado su cod e vado a collegarmi all online, e non mi fa entrare!!!!!!! C sei?????

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.