Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: nuovo modem fastweb technicolor

  1. #41
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    l'unica parte in cui il link SONY che hai postato parla di portforwarding è questa:
    <<Riproduzione remota PLAYSTATION 3 (tramite Internet):

    Se il router supporta la funzione UPnP, abilitala. >>

    e parla di riproduzione remota (film? ) tramite Internet.
    In pratica da un pc o da un'altra play, tramite Internet puoi accedere a quella play e vedere i film.

    SOLO in quel caso agisce come server.
    Questo quindi non ha nulla a che fare con PSN.

    L'altro link invece è una semplice spiegazione di come fare portforwarding (per chi usa P2P come il mulo o bittorrent oppure per chi ha dei serever [web o mail o altro] )
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #42
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    l'unica parte in cui il link SONY che hai postato parla di portforwarding è questa:
    <<Riproduzione remota PLAYSTATION 3 (tramite Internet):

    Se il router supporta la funzione UPnP, abilitala. >>

    e parla di riproduzione remota (film? ) tramite Internet.
    In pratica da un pc o da un'altra play, tramite Internet puoi accedere a quella play e vedere i film.

    SOLO in quel caso agisce come server.
    Questo quindi non ha nulla a che fare con PSN.
    Dai cos'e' una battuta? Vuoi fare il pignolissimo e differenziare il port forwarding dal port triggering? Sempre di reindirizzamento di traffico su specifiche porte parliamo.....

    Mi sembra ci sia chiaramente scritto che per usufruire dei servizi del PSN devi aprire un tot di porte UDP e tcp in entrambe le direzioni e questo a casa mia si chiama port forwarding.... o piu' precisamente port triggering se non specifichi un IP di destinazione, ma il port triggering e' una sottoclasse di port forwarding, senza considerare che molti router non supportano il port triggering semplicemente perche' obbligano di specificare oltre le porte anche l'ip di destinazione per l'inoltro (quindi e' un port forward), il fatto che suggerisca solo alla fine di utilizzare l'UPNP del router e' solo perche' appunto bisogna specificare l'IP del PC che non essendo sempre lo stesso consigliano di non creare una regola di forwarding, ma di abilitare l'uPNP affinche' siano create le regole in automatico. In ogni caso abilitando l'uPNP verranno aperte anche le porte citate sopra, pertanto IMHO l'avrei suggerito gia' dall'inizio.

    In tutta onesta' credo tu sia ancora convinto che puoi giocare con le porte citate dal link chiuse... port forward o trigger che voglia chiamarlo....

    L'altro link invece è una semplice spiegazione di come fare portforwarding (per chi usa P2P come il mulo o bittorrent oppure per chi ha dei serever [web o mail o altro] )
    Si ma oltre alla spiegazioncina, all'inizio cita come ho gia' scritto, che la porta 80 devi averla aperta per navigare (a differenza di quello che sostieni te) e non la devi aprire per il semplice fatto che di default e' impostata su aperta a differenza di quasi tutte le altre porte.... e non sta parlando di server in quella parte....

  3. #43
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    Dai cos'e' una battuta? Vuoi fare il pignolissimo e differenziare il port forwarding dal port triggering? Sempre di reindirizzamento di traffico su specifiche porte parliamo.....
    eeehh?!?
    "pignolissimo" ?
    Guarda che ho apposta generalizzato fra UPnp e portforwarding perchè in fondo sono la stessa cosa:
    Il portforwarding "normale" lo setti tu nel router.
    Invece con UPnp il programma che usi fa richiesta al router di settare il portforwarding per una determinata porta.

    Ad ogni modo che c'entra? (e perchè perdo tempo a rispondere?? )

    drindrina, you're missing the point!
    Il senso di quel quote che ho fatto (quello su UPnP) è appunto farti notare che in quell'articolo da te postato non fanno altro che parlare di portforwarding solo in quel caso (ultime 2 o 3 righe): ovvero riproduzione di film da remoto tramite PS3 che funge da server !!

    Quindi torno a ripetertelo: cosa c'entra con PSN quel link che tu stesso hai postato?!?!?



    Mi sembra ci sia chiaramente scritto che per usufruire dei servizi del PSN devi aprire un tot di porte UDP e tcp in entrambe le direzioni e questo a casa mia si chiama port forwarding.... o piu' precisamente port triggering se non specifichi un IP di destinazione, ma il port triggering e' una sottoclasse di port forwarding, senza considerare che molti router non supportano il port triggering semplicemente perche' obbligano di specificare oltre le porte anche l'ip di destinazione per l'inoltro (quindi e' un port forward),
    e ti "sembra" male invece.
    Quelle sono le porte presenti sui server di PSN.
    Tu devi solo limitarti a NON bloccare connessioni uscenti verso Internet che abbiano come porta di destinazione quelle porte elencate nell'articolo.

    Port forwarding non c'entra nulla. Dato che la connessione sei TU ad iniziarla! Non è il server di PSN che un bel giorno si "sogna" di collegarsi alla tua play.

    Per questo NON necessiti di portforwarding: perchè per accedere a PSN la play non si comporta da server, ma agisce in maniera attiva collegandosi LEI ai server di PSN!

    Claro?

    il fatto che suggerisca solo alla fine di utilizzare l'UPNP del router e' solo perche' appunto bisogna specificare l'IP del PC che non essendo sempre lo stesso consigliano di non creare una regola di forwarding, ma di abilitare l'uPNP affinche' siano create le regole in automatico. In ogni caso abilitando l'uPNP verranno aperte anche le porte citate sopra, pertanto IMHO l'avrei suggerito gia' dall'inizio.

    NO.

    Primo: ti spiegano quali porte sono usate (lato server) nelle connessioni PSN. Quindi (per chi capisce) dicono che se non riesci a collegarti probabilmente è perchè il tuo firewall filtra in uscita.
    Perciò (per l'ennesima volta) NON c'entra il portforwarding.

    Secondo: ti dicono che la play può essere usata come mediaserver e per fare ciò si apre (sulla play) la porta tal dei tali.
    Quindi puoi usarla tranquillamente tramite LAN, collegandoti a essa da un PC o da un'altra PS3 o da quel che vuoi.

    [b]Se però questo mediaserver lo vuoi usare quando non sei sulla LAN a cui è collegata la PS3, ti tocca usare Internet.
    Per accedere a quella "PS3mediaserver" da Internet, la LAN a cui essa è collegata deve permettere l'accesso (da Internet) alla porta X di quella PS3.
    Permettere a chi è si collega da Internet l'accesso a quella porta del server richiede il portforwarding. Sennò i pacchetti si fermano al router, il quale li scarta perchè NON ha (fra le sue porte) quel numero X di porta aperta.

    Portforwarding vuol quindi dire che quando il traffico diretto a quella porta arriva al router, il router NON lo valuta come traffico diretto a SE, ma lo manda al server interno per cui il portforwarding è configurato. Il server interno alla LAN quindi riceverà quel pacchetto, il quale (a seconda della config di portforwarding) gli arriverà su un numero di porta che può anche essere diverso da quella che era la porta di destinazione originale.

    OT: Ad esempio uno può visitare un sito Internet, accedendo alla porta 80 presso un IP ma, per mezzo del portforwarding fatto dal router della LAN di destinazione è possibile che la connessione sia di fatto dirottata verso (esempio a botto) la porta 1789 del server web.
    Dall'esterno all'utente sembra la porta 80 dell'IP esterno "J". In realtà è connesso con la porta 1789 dell'IP interno "K".

    In ogni caso abilitando l'uPNP verranno aperte anche le porte citate sopra, pertanto IMHO l'avrei suggerito gia' dall'inizio.
    No.
    UPNP non serve per PSN, dato che UPNP non è altro che un'interfaccia automatica a disposizione delle applicazioni, per permettere loro di richiedere automaticamente al router di abilitare il portforwarding per una o più porte e di dirigerlo sull'IP interno (LAN) dell'host chiamante.

    In tutta onesta' credo tu sia ancora convinto che puoi giocare con le porte citate dal link chiuse... port forward o trigger che voglia chiamarlo....


    Non è che "sono convinto"...
    Per la precisione ne ho la certezza e l'esperienza:
    1) perchè conosco il significato di portforwarding
    2) perchè ho usato per mesi e mesi la PS3 usando come router un vecchio pc da me configurato e in questo tenevo disabilitato sia il portforwarding, sia l'UPNP (tra l'altro l'UPNP non l'ho manco mai installato, è solo una grana dal punto di vista della sicurezza )

    c'è di più:
    Oltre a funzionare PSN, non ho mai avuto problemi di nessun genere. Neppure con bittorrent.
    OT: Se non hai il portforw. bittorrent funzia comunque, semplicemente non sei raggiungibile dagli altri peer e le uniche connessioni possibili sono solo quelle che partono dal tuo client.

    Quindi, la cosa migliore che ti resta da fare è provare:
    1)Modifica la config del tuo router e disabilita UPNP ed ogni portforwarding.
    2)Appiccia la tua PS3 e accedi a PSN.
    3) oooh, FUNZIONA ANCORA PERFETTAMENTE! come mai ?
    Ultima modifica di KGB; 06-04-14 alle 23:14
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  4. #44
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    In tutta onesta' credo tu sia ancora convinto che puoi giocare con le porte citate dal link chiuse... port forward o trigger che voglia chiamarlo....
    vorrei che fosse chiaro che quelle porte non puoi chiuderle, perchè non appartengono ad apparecchiature tue. Quelle porte sono dei server della SONY, i server di PSN.

    Tu al massimo puoi inibire l'accessi dalla tua LAN verso quelle porte.

    Nella config di default di ogni router che puoi comprare al negozio non troverai MAI (e ripeto: MAI) quelle porte bloccate di default.
    Non riusciresti nemmeno a collegarti a questo forum!

    Quindi la questione, riguardo l'articolo, non è che "bisogna abilitarle" (visto che non c'è nulla da "abilitare") .
    Semplicemente lì la SONY ti dice che NON devi BLOCCARLE.
    e per l'ennesima volta: questo non ha nulla a che fare col portforwarding

    ciao !





    --------------
    EDIT:
    Si ma oltre alla spiegazioncina, all'inizio cita come ho gia' scritto, che la porta 80 devi averla aperta per navigare (a differenza di quello che sostieni te) e non la devi aprire per il semplice fatto che di default e' impostata su aperta a differenza di quasi tutte le altre porte.... e non sta parlando di server in quella parte....
    a quale parte dell'articolo ti riferisci? puoi quotarlo?

    RI-EDIT:
    se ti riferisci a questo:
    <<By default, with NETGEAR, all ports to the Internet, and most ports to your LAN are closed. A few LAN-side ports are open — such as FTP and HTTP — since they are needed for basic router connectivity.>>

    Tutte le porte dell'interfaccia pubblica (all ports to the Internet) sono CHIUSE.

    Riguardo invece la parte "... A few LAN-side ports are open ....", sappi che è un riferimento al fatto che sull'interfaccia LAN (ovvero la parte interna) del router devono essere aperte quelle porte (80 e 21) per permetterti di collegarti al router per poterlo configurare.
    Ultima modifica di KGB; 06-04-14 alle 23:23
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #45
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    I due link che hai postato non dicono cose scorrette. Però dicono cose che sono totalmente diverse da quello che tu credi di aver capito.

    Il primo (sony) ti spiega che se non riesci a collegarti potrebbe esser dovuto a un problema con la config del firewall. Ad esempio config che espressamente vietano connessioni in uscita che non rispondano a certi parametri. Un esempio sono (molte) le reti aziendali, dove per evitare p2p o traffico di worm/trojan vari dalla rete interna verso Internet permettono SOLO le porte (di destinazione) TCP 80 e TCP 443 e UDP 53 e poche altre.

    Si chiamano "fascist firewall" e sono politiche di firewall che proibiscono tutto il traffico che non rientra nelle ristrette regole permesse.
    Se ad esempio ho un firewall che permette solo il traffico web (porta 80) allora con questo potrò solo fare connessioni:
    1) verso qualsiasi IP su Internet ma limitandomi a collegarmi alla sua porta 80 TCP (quindi connessioni HTTPS [porta 443 sul server ] non potrò averne, verso alcun server)
    2) lo stesso detto nel punto "1)" ma riguardo la porta UDP 53 (ovvero DNS)

    Nel link di netgear che hai postato:
    <<Per motivi di sicurezza, tutte le porte collegate a Internet e la maggior parte delle porte LAN sono chiuse per impostazione predefinita, in modo da impedire il flusso del traffico.>>

    Il "flusso del traffico", per le "porte collegate a Internet", è inteso in ingresso.
    Infatti, di default, nessuna config ha portforwarding abilitati. Questo perchè sono pochissime le persone che hanno un server web o ftp o altro in casa.

    Port forwarding (avresti dovuto almeno documentarti, per sapere che significa, ma vabbè .. ) significa che il traffico che da Internet arriva al router, nel caso sia destinato a una porta precisa (es. porta 80 TCP) specificata in configurazione, viene reindirizzato su un pc interno alla tua LAN. In questo modo puoi avere un server web (ad esempio) sulla tua LAN e renderlo accessibile agli utenti di tutto il mondo che volessero collegarcisi.

    In breve: il portforwarding serve per permettere che connessioni in ingresso, ovvero iniziate da un host che sta sulla rete Internet , vengano dirottate verso un preciso host che, all''interno della nostra LAN, si comporta come server.
    Bho ... mi sembra di parlare cinese... dici tutte cose sacrosante ma non ti e' chiaro che se il router non forwarda le richieste se ne fa poco delle regole del firewall che ti apre le porte, lasciando sull'indirizzo esterno (quindi quello del router) tutto il traffico non recapitandolo all'host della rete rete interna che ha richiesto l'autorizzazione... quello che scrivi e' vero per i firewall delle macchine client, ma il firewall di un router deve anche forwardare le richieste altrimenti restano nel router! E non so dove tu abbia preso le informazioni sul fatto che serva solo in ingresso se hai un server...
    Il forward puo' benissimo (e di norma lo e') valido per le connessioni in entrata ed in uscita

    Se muchogusto avesse IP pubblico che se ne fa del portforwarding?
    ma guarda che serve SOLO con IP pubblico, essendo in una wan (o megaNAT se ti piace di piu) il forward varra' solo per le macchine appartenenti a quella rete

    'unica parte in cui il link SONY che hai postato parla di portforwarding è questa:
    <<Riproduzione remota PLAYSTATION 3 (tramite Internet):

    Se il router supporta la funzione UPnP, abilitala. >>

    e parla di riproduzione remota (film? ) tramite Internet.
    In pratica da un pc o da un'altra play, tramite Internet puoi accedere a quella play e vedere i film.

    SOLO in quel caso agisce come server.
    Questo quindi non ha nulla a che fare con PSN.
    Certo perche' sei convinto che serva solo se funge da server....
    http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding apri il link e cerca con f3 la parola "server"... io non la trovo... trovo invece "comunicazione da un computer ad un altro"

    L'altro link invece è una semplice spiegazione di come fare portforwarding (per chi usa P2P come il mulo o bittorrent oppure per chi ha dei serever [web o mail o altro]
    Si ma continui ad omettere (e io continuo a fartelo notare) che inoltre spiega anche come di default le porte 80 e 21 siano le poche porte aperte di default per permettere la navigazione web e pochi altri servizi, sottointendendo che di default le altre porte sono sempre chiuse proprio per la politica dei "fascist firewall" di cui parlavi...

    Quelle sono le porte presenti sui server di PSN.
    Tu devi solo limitarti a NON bloccare connessioni uscenti verso Internet che abbiano come porta di destinazione quelle porte elencate nell'articolo.

    Port forwarding non c'entra nulla. Dato che la connessione sei TU ad iniziarla! Non è il server di PSN che un bel giorno si "sogna" di collegarsi alla tua play.

    Per questo NON necessiti di portforwarding: perchè per accedere a PSN la play non si comporta da server, ma agisce in maniera attiva collegandosi LEI ai server di PSN!

    Claro?
    A me e' tutto molto claro, mentre ti vedo ancora confusello, spero per motivi "naturali"

    Porte sui server PSN???? Ti dice che non devi chiudere tu le porte???? Sei tu ad iniziare la connessione?????? A me sembra scritto in una chiarezza disarmante:

    assicurati (quindi IO mi devo assicurare, non i dipendenti sony)che queste porte TCP e UDP siano attivate (attivate non vuol dire nulla, intende APERTE e FORWARDATE)in entrambe le direzioni (entrambe! perche' la connessione e' bilaterale indipendentemente da chi ha iniziato la connessione)e che siano state inserite nei campi per le porte TCP e UDP del tuo (il mio router, non i server sony)router o modem.

    Non è che "sono convinto"...
    Per la precisione ne ho la certezza e l'esperienza:
    1) perchè conosco il significato di portforwarding
    2) perchè ho usato per mesi e mesi la PS3 usando come router un vecchio pc da me configurato e in questo tenevo disabilitato sia il portforwarding, sia l'UPNP (tra l'altro l'UPNP non l'ho manco mai installato, è solo una grana dal punto di vista della sicurezza )
    Come dice Fry, non vanti i suoi titoli per intimidirmi!


    3) oooh, FUNZIONA ANCORA PERFETTAMENTE! come mai ?
    ma a chi??? Oltre a te, non sembra funzioni a nessuno senza port forward, tutti col nat ristretto o che non si collegano... guarda un po...
    vorrei che fosse chiaro che quelle porte non puoi chiuderle, perchè non appartengono ad apparecchiature tue. Quelle porte sono dei server della SONY, i server di PSN.

    Quindi la questione, riguardo l'articolo, non è che "bisogna abilitarle" (visto che non c'è nulla da "abilitare") .
    Semplicemente lì la SONY ti dice che NON devi BLOCCARLE.
    Ti ho gia' scritto che pare che sony mi chieda proprio di abilitare quelle porte sul MIO router vero?
    Pero' magari vuole solo rendermi partecipe di quali porte utilizzano i suoi server, cosi', tanto per saperlo....

    Nella config di default di ogni router che puoi comprare al negozio non troverai MAI (e ripeto: MAI) quelle porte bloccate di default.
    Non riusciresti nemmeno a collegarti a questo forum!
    Ti ricito il kb di netgear che invece sosterrebbe, (ma quasi mi stai facendo venire i dubbi)
    che invece le porte di default sono tutte chiuse, TRAAAAAAANNE la 80 che ti permette appunto di navigare su questo splendido forum. E questo e' il motivo per cui lo vedi anche senza mettere mano alla config
    http://kb.netgear.it/app/answers/det...della-porta%3F

    A few LAN-side ports are open ....", sappi che è un riferimento al fatto che sull'interfaccia LAN (ovvero la parte interna) del router devono essere aperte quelle porte (80 e 21) per permetterti di collegarti al router per poterlo configurare.
    ma io non capisco dove leggi che serva alla config... ti dice invece che l'80 e la 21 sono sempre aperte di default per permettere le piu comuni operazioni di traffico, cioe' la navigazaione web, lo scaricamento ftp, le mail ect

    e per l'ennesima volta: questo non ha nulla a che fare col portforwarding

    ciao !
    Sono appena arrivato, non ti conosco, ma gia' ti adoro ferocemente

  6. #46
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    se il router non forwarda le richieste se ne fa poco delle regole del firewall che ti apre le porte, lasciando sull'indirizzo esterno (quindi quello del router) tutto il traffico non recapitandolo all'host della rete rete interna che ha richiesto l'autorizzazione...
    questo si chiama NAT.

    quello che scrivi e' vero per i firewall delle macchine client, ma il firewall di un router deve anche forwardare le richieste altrimenti restano nel router!
    certo.

    E non so dove tu abbia preso le informazioni sul fatto che serva solo in ingresso se hai un server...
    Non ho detto che "se hai un server ti serve solo il portforwarding in ingresso" !
    Io ho detto che "il portforwarding in ingresso ti serve solo quando hai un server" e vuoi che sia raggiungibile da gente che da Internet vuole iniziare connessioni verso quel server.

    Il forward puo' benissimo (e di norma lo e') valido per le connessioni in entrata ed in uscita
    certo e per farlo funzionare il router usa NAT, traducendo così gli indirizzi da interni a esterni e viceversa, a seconda delle direzioni dei vari pacchetti durante una connessione.

    Il punto è che PSN richiede che la play agisca come client.
    Quindi sarà quella a iniziare la connessione: DI CERTO NON IL SERVER!

    Per questo motivo il portforwarding è perfettamente inutile per il funzionamento di connessioni PSN.

    A meno che tu non sia l'admin della PSN di SONY

    ma guarda che serve SOLO con IP pubblico, essendo in una wan (o megaNAT se ti piace di piu) il forward varra' solo per le macchine appartenenti a quella rete
    Non ho fastweb, ma ti posso assicurare che se hai una ADSL con IP PUBBLICO il portforwarding non ti serve comunque.
    Ripeto: non è PSN che deve collegarsi alla tua play! È la tua play che deve collegarsi a PSN!

    Forse non t'è chiaro il concetto di client e server. Rileggiti bene le RFCs (ammesso che tu l'abbia fatto..), magari con più attenzione. Oppure cercati un buon manuale di TCP/IP.
    Forse così riuscirai a colmare le tue lacune.

    Certo perche' sei convinto che serva solo se funge da server....
    http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding apri il link e cerca con f3 la parola "server"... io non la trovo... trovo invece "comunicazione da un computer ad un altro"
    potrei dire lo stesso dell'articolo che hai postato (articolo SONY)... non è citata manco una volta la parola "portforwarding"

    Ad ogni modo la parola "server" non c'è perchè è usato anche per server che comunemente non sono visti come tali.
    Ad esempio col P2P, dove il software ricopre allo stesso tempo sia il ruolo di client che quello di server.
    A dimostrazione di ciò, visto che sembri non arrivarci tramite logica, ti consiglio di provare a sperimentare: Se non setti il portforwarding per bittorrent i download funziano ugualmente. Se però lo setti aumenta la qualità di download, questo perchè prima le connessioni entranti (ovvero originate da altri client) non venivano "forwardate".

    Si ma continui ad omettere (e io continuo a fartelo notare) che inoltre spiega anche come di default le porte 80 e 21 siano le poche porte aperte di default per permettere la navigazione web e pochi altri servizi, sottointendendo che di default le altre porte sono sempre chiuse proprio per la politica dei "fascist firewall" di cui parlavi...
    errato, perchè: < EDIT: a parte che l'ho già spegato in uno dei due post che ho scritto qualche ora fa.. >
    1)come t'ho detto non si riferiva alla navigazione ma alla configurazione del router: per farla devi collegarti all'interfaccia interna (lato LAN) del router. Quindi se il router (su quell'interfaccia) tenesse chiusa la porta 80 tu non potresti accedere alla pagina di configurazione del router!

    2)il "fascist firewall" non è MAI settato nelle config di default che trovi nel router appena comprato. Infatti di default (appena comprati) i router non prevedono blocchi di alcun tipo al traffico uscente verso Internet. Quindi NON esiste che un router esca dal negozio che già blocca per i ca*zi suoi il traffico! Nemmeno quello diretto alle sconosciute porte usate sui server di PSN!

    A me sembra scritto in una chiarezza disarmante:

    assicurati (quindi IO mi devo assicurare, non i dipendenti sony)che queste porte TCP e UDP siano attivate (attivate non vuol dire nulla, intende APERTE e FORWARDATE)in entrambe le direzioni (entrambe! perche' la connessione e' bilaterale indipendentemente da chi ha iniziato la connessione)e che siano state inserite nei campi per le porte TCP e UDP del tuo (il mio router, non i server sony)router o modem.
    concordo solo con la frase "A me sembra scritto in una chiarezza disarmante" !

    In sintesi ti dice: <<Assicurati di non aver fatto casini col firewall, ad esempio se hai bloccato qualcuna di queste porte ....... non riuscirai a collegarti a PSN.>>

    Eheh è facile far confusione. Forse dovresti ripassare come funzia una connessione TCP e capire il concetto che il firewall se mal configurato può incasinare per benino le cose. La connessione TCP consiste in pacchetti inviati ma anche ricevuti.

    Ora ti spiego perchè il portforwarding della porta 80 non ti serve a una cippa (è superfluo, se non dannoso dal punto di vista della sicurezza) per collegarti ai siti web.. Esempio di socket pair in una connessione:
    Client:
    IP=192.168.5.61 porta=49384 (la porta vien scelta a botto)

    Server:
    IP=85.17.249.223 porta=80 (la porta convenzionale per un server HTTP è la porta 80)

    a connessione instaurata ci saranno pacchetti che andranno in questa direzione: (da client a server)
    192.168.5.61:49384 -----> 85.17.249.223:80

    e pacchetti in direzione opposta: (da server a client)
    85.17.249.223:80 -----> 192.168.5.61:49384

    L'hai notato? le porte sono le stesse. Non c'è alcun pacchetto diretto verso la porta 80 della play. Quindi CHE Ci*PA TE NE FAI DEL PORTFORWARDING DELLA PORTA 80?!?!?
    [vedi rfc793]

    in entrambe le direzioni (entrambe! perche' la connessione e' bilaterale indipendentemente da chi ha iniziato la connessione
    Se con "bilaterale" intendi che sono coinvolti due socket. Non posso certo darti torto: è bilaterale indipendentemente da chi avvia la connessione (ovvero: da chi è client)

    Però sapere se sei il client o il server ti serve eccome, per altre cose.

    Ad esempio ti serve per sapere se hai bisogno o meno del portforwarding:
    A)Sei server? allora ti serve mettere una regola di portforwarding per la porta del TUO server (per renderlo raggiungibile).
    B)Sei client? allora non ti serve a niente quella regola.

    Quell' <<in entrambe le direzioni>> vuol dire che per tenere in piedi una connessione verso la porta X del server PSN NON devi:
    1) impedire il passaggio di quei pacchetti che, uscenti verso Internet, hanno come porta di destinazione la porta X
    2) impedire il passaggio di quei pacchetti che, in arrivo da Internet, hanno come porta di origine la porta X

    <<e che siano state inserite nei campi per le porte TCP e UDP del tuo (il mio router, non i server sony)router o modem.>>

    Ovvero: se hai settato un fascist firewall, ovvero un firewall che vieta tutto tranne quello che è esplicitamente permesso.. ricordati di inserire fra le regole permesse anche delle regole che permettano il traffico di uscita (uscita verso Internet) diretto verso queste porte .

    Come dice Fry, non vanti i suoi titoli per intimidirmi!
    eh?!? ma quali titoli? Quello che descrivo è semplicissimo e per farlo ti basta andare sulla config del tuo router e disabilitare portforwarding e UPNP! Di cosa stai parlando?!?

    Ok torna a guardarti futurama ... non è male come programma.. anche se preferisco di gran lunga South Park.

    ma a chi??? Oltre a te, non sembra funzioni a nessuno senza port forward, tutti col nat ristretto o che non si collegano... guarda un po...
    Fino ad ora sei l'unico a dirlo e non hai neppure provato a disabilitare p.forw. e UPNP.
    Quindi di che parli? fenicotteri rosa?

    Ti ho gia' scritto che pare che sony mi chieda proprio di abilitare quelle porte sul MIO router vero?
    vedi sopra.
    Pero' magari vuole solo rendermi partecipe di quali porte utilizzano i suoi server, cosi', tanto per saperlo....
    meglio tardi che mai. Questa tua frase sembra sarcastica, comunque hai centrato il senso del loro articolo.
    Con l'articolo forniscono l'elenco di tutte le porte dei loro server verso le quali la tua play effettuerà connessioni. Per questo ti avvisano che se non ti funziona la connessione potrebbe essere per via del fatto che hai qualche regola del firewall che inibisce le connessioni verso alcune di quelle porte (oppure hai un fascist firewall che permette una o due cose [es. dns, web e mail ] e blocca tutte le altre porte, quindi devi aggiungere delle regole. Ma come già detto il "fascist firewall" lo usano le aziende. In ambito casalingo invece è più unico che raro usare una policy di quel genere. ).

    Ti ricito il kb di netgear che invece sosterrebbe, (ma quasi mi stai facendo venire i dubbi)
    che invece le porte di default sono tutte chiuse,
    Certo! e vorrei ben vedere!
    Ma son chiuse sull'interfaccia esterna del router (il router ne ha almeno 2 di interfacce: una WAN che è la connessione a Internet, e una LAN che è la connessione a rete locale, poi può esserci anche il wireless che è un'altra LAN: "la WLAN" e funzia simile alla LAN) per impedire accessi che da Internet raggiungano la tua rete LAN.

    Sulla rete LAN, per uso interno, è invece aperta la porta 80, ovvero sull'intrefaccia LAN (If interna) del router. Serve a permettere a te di collegarti al router tramite il browser, in modo da poter modificarne la configurazione.

    TRAAAAAAANNE la 80 che ti permette appunto di navigare su questo splendido forum. E questo e' il motivo per cui lo vedi anche senza mettere mano alla config
    pt 80 interna.

    ma io non capisco dove leggi che serva alla config... ti dice invece che l'80 e la 21 sono sempre aperte di default per permettere le piu comuni operazioni di traffico, cioe' la navigazaione web, lo scaricamento ftp, le mail ect
    lo leggo quando usa l'espressione tecnica "lato LAN":
    <<A few LAN-side ports are open...>>

    Sono appena arrivato, non ti conosco, ma gia' ti adoro ferocemente
    eh , seee
    è inutile che metti quelle faccine..
    tanto ho già letto in un'altro post che il nome è ingannevole e non sei una lei.

    <EDIT>: E ti se mi dici che in realtà sei una ragazza che si spaccia per "un ragazzo che si spaccia per ragazza tramite l'utilizzo del nick 'drindrina' " ....
    ... ti dico subito che con me non attacca.
    ti conosco mascherina
    </EDIT>

    Ultima modifica di KGB; 07-04-14 alle 02:55
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #47
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    eh , seee
    è inutile che metti quelle faccine..
    tanto ho già letto in un'altro post che il nome è ingannevole e non sei una lei.

    <EDIT>: E ti se mi dici che in realtà sei una ragazza che si spaccia per "un ragazzo che si spaccia per ragazza tramite l'utilizzo del nick 'drindrina' " ....
    ... ti dico subito che con me non attacca.
    ti conosco mascherina
    Dajeeee, l'hai visto che ho usato sempre verbi e complementi a me riferiti al maschile.... le mie erano faccine di amore fraterno ....

    Lasciamo che muchogusto risolva chiedendo un ip pubblico e facendo portforward, noi apriamo un nuovo thread per continuare questo bellissimo flame (tanto priamo o poi lo trovo l'articolo ufficiale)....

    PS: comunque l'avevo capito che eri piu' da south park o Beavis and Butt-head...

  8. #48
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Lasciamo che muchogusto risolva chiedendo un ip pubblico e facendo portforward, noi apriamo un nuovo thread per continuare questo bellissimo flame (tanto priamo o poi lo trovo l'articolo ufficiale)....
    Sei tu che fai flame.
    Prova a verificare quanto dici.
    Togli UPNP e portforwarding dal tuo router e poi connettiti a PSN.

    Finchè non lo fai non sai nulla e non c'è motivo di proseguire. (ah dai un'occhio anche alle RFC sulla NAT, oltre a quelle di TCP, possono tornarti utili )

    bye bye.

    PS: comunque l'avevo capito che eri piu' da south park o Beavis and Butt-head...
    non "bestemmiare".
    South Park è, in gran parte, arte e politica messi assieme.

    B. & B. invece è una stronzata per "bimbim*nkia".

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #49
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Azz io devo verificare??? Mi dici "sisisi, quello si chiama NAT"
    Io non ho bisogno di andare a risfogliarmi i tecnicismi, perche' gia' studiati, appresi e messi in pratica: il PORTFORWARD E' un NAT!!!!

    Quando un NAT prevede l'apertura di porte oltre al reindirizzamento si chiama PORTFORWARD
    http://it.wikipedia.org/wiki/Network...ss_translation
    Ti cito anche il pezzo che interessa cosi' non confondi
    Sono molto note anche alcune tipologie specifiche di NAT, come l'IP masquerading e il port forwarding.

    E si, quando leggo certe cose il fuoco mi arde dentro .... porta pazienza....

    Quindi secondo te, farebbe NAT il router, il firewall aprirebbe porte lato LAN (che poi non vuol dire niente, le porte sono bidirezionali e possono essere LAN-LAN o LAN-WAN, ma LAN-LAN qua non interessa a nessuno e nessuno ne sta parlando) e NON STAREBBE FACENDO PORTFORWARD???????

  10. #50
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    tanto ho già letto in un'altro post
    ... e se mi hai spiato in un altro post perche' non vieni a darmi una mano in un campo in cui sarai sicuramente piu' ferrato?!??

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.