Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66

Discussione: nuovo modem fastweb technicolor

  1. #1
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    buonasera ragazi ora vi spiego tutto e vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema: ho cambiato il modem fastweb (quello nero) con uno nuovo modello technicolr che dovrebbe essere per la fibra ottica, voi direte :" bella zio navighi a cannone!!!!!!!" e io vi risponderei di si se non per un piccolo problema, non posso piu' connettermi ai server online di play station network !!!!!!
    voi direte be che cacchio te frega????? be mi frega perche' la play la uso quasi solo per giocarci on line con un mio amico che nn riesco piu' a vedre per via del lavoro!!!!!! non e' che mi collego 10 ore al giorno, ma un'oretta la notte dopo il lavoro una smazzata con il mio amico me la facevo volentieri!!!!!!!!

    qualcuno di voi ha avuto questo problema????? penso si tratti di aprire le "porte" o il NAT....che ne so' nn ci capisco niente di niente!!!!!!!!!!! ciao ragazzi buonanotte!!!!!!!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    no, la PSN non richiede port forwarding.

    È molto che hai quel problema? Ogni tanto la "rete va in palla", nel senso che conosco uno che gioca spesso online e delle volte non riesce neppure lui a collegarsi, è un problema dei loro server.

    Ad esempio capita che se senti per telefono qualcuno che gioca e vi volete trovare online, magari PSN blocca gli accessi nuovi per un tot di tempo perchè sta facendo manutenzione. Magari chiami l'amico e lui è già dentro e gli funzia ok, ma tu non puoi perchè ti sei collegato dopo l'avvio della manutenzione da parte di SONY.

    Bisogna vedere se il tuo problema è persistente ... altrimenti si tratta di manutenzione, che non c'entra quindi col tuo router.

    Cose che potresti fare:
    1) verificare che oltre ad esser connesso cavo LAN o wireless alla play, sia configurata bene anche la connessione Internet della play. Per farlo prova a usare il browser della play e aprire una pagina web qualsiasi
    2) pingare l'indirizzo di rete del server PSN per vedere se è il tuo provider che ostacola la connessione, ma per farlo devi sapere quale server è (prova a cercare in rete)
    3) comunque se per tutto il resto il router funzia quando usi Internet da pc (ad esempio bittorrent, web, posta ecc) potrebbe essere qualche regola del firewall del router, (i gameserver di solito usano UDP, prova a vedere se c'è qualche tipo di blocco configurato nel firewall del router)

    In genere un firewall a livello router è abbastanza inutile (presumo tu stia usando NAT, quindi in genere il fw è abbastanza superfluo nella maggior parte dei casi) se non dannoso (può bloccare cose che magari non vorresti bloccare).
    È buona regola configurare un firewall su ogni dispositivo che colleghi alla LAN o al wireless (PC, tablet, smartphone) piuttosto che sul router...

    Inoltre c'è la questione bittorrent: se stai scaricando qualcosa di molto popolare (molti seeds/leeches) vengono create molte connessioni e questo può creare problemi (tipo il riavvio del router perchè la tab. delle connessioni NAT si riempie) e questo può ostacolare la connessione a PSN.

    Altra cosa: bittorrent e in genere i download pesanti tendono a occupare tanta banda.
    Tieni presente che anche quando fai seed di un torrent (aka "non scarichi ma fai solo upload" ) e usi tutta la banda d'upload ti "autosaboti" la connessione perchè anche banda d'upload è indispensabile per fare connessioni. (per poter ricevere pacchetti devi anche poterli inviare)
    Se la connessione ha di questi problemi (cioè se rimane poca banda in UP o in DOWN) a causa di altro traffico, allora PSN potrebbe non farti entrare perchè non sei in grado di restare online.

    Quindi, è buona norma (anche per ridurre la latenza) chiudere ogni tipo di connessione pesante, quando si gioca online (altrimenti c'è il LAG, o peggio: disconnessione dal server).

    Comunque, in genere la play se fallisce la connessione dovrebbe mostrarti un errore numerico. Se è così prova a cercarlo su Internet per scoprire il significato di quello specifico errore.

    comunque su "aprire porte" o su NAT vai tranquillo che la tua connessione è ok, da quel punto di vista.
    Se è quella che hai usato per postare il messaggio vuol dire che la faccenda NAT è ok. Le porte NON devi aprirle per PSN, a meno che tu non abbia un server a cui altri debbano collegarsi.

    ma è ps3 o ps4 ?
    Ultima modifica di KGB; 01-04-14 alle 02:28
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  3. #3
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    ok, grazie mille @KGB , ora riprovo spegnendo bittorrent, comunque questo problema lo ho da quando ho cambiato il modem, il nat dovrei averlo chiuso, l altra notte il mio amico era on line e a me diceva impossibile collegarsi, mo riprovo vediamo che succede!!!!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Scusa ma se hai cambiato tecnologia (ad esempio da adsl a FiberToTheHome) fastweb potrebbe averti fornito, come sempre fa, un IP privato della sua rete WAN che poi natta all'esterno.
    Per accertartene vai su un qualsiasi sito che ti mostri il tuo ip e verifica con quello acquisito nella pagina del tecnicolor: se non coincidono hai IP privato.
    Imbufalisciti al call center e scrivi alla pagina di assistenza su fb.

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    ah dimenticavo... COMPRATI UNA XBOXXXXXX

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @drindrina
    posso assicurarti che ip pubblico o meno non dovrebbe esserci differenza alcuna tra le connessioni psn e le normali connessioni web come quella che usi per il browser.
    Non serve port forwarding nè ip privato per quello.

    Anche se le connessioni sono UDP (connection-less) c'è comunque la porta mittente che cambia da user a user quindi non credo proprio che le connessioni psn possano crollare perchè ti arrivano pacchetti altrui o i tuoi pacchetti finiscono ad altri utenti..

    @muchogusto
    Risolto?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Infipendentemente dal tipo di porta Udp tcp se ti trovi dietro una rete privata tipo fastweb ti assicuro che qualsiasi connessione non sia sulla porta 80 web non viene nattata. Questo il motivo per cui su web non hai problemi... Prova una connessione Teamviewer vedrai che non va con ip privato...
    Se hai il privato non giocherai mai, o al massimo (ma non con la ftth ma solo con la ftts) potrai narrare le porte attraverso il pannello di controllo del router ma comunque avrai bat stricth (o come si scrive )) )

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Nuketown2025, Piemonte
    Messaggi
    563
    Mentioned
    47 Post(s)
    Scusate, correzioni automatiche del telefono ;)

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    OT: ma teamviewer non è una connessione diretta fra utenti. L'utente A si collega al loro server (teamviewer) e l'utente B anche. Viene infatti usato per evitare di dover metter mano a config del router per fare port forwarding.

    Domanda: ma di nuovo che hai? il solo modem fastweb o hai cambiato anche il router?
    o è un "tutto in uno" ?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #10
    muchogusto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    755
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da drindrina Visualizza Messaggio
    ah dimenticavo... COMPRATI UNA XBOXXXXXX
    MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.