Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Incarcerato malato di 74 anni per reato del 1990

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Civitanuova
    Messaggi
    1,289
    Mentioned
    117 Post(s)
    Dopo un'attesa di 24 anni un pensionato di San Paolo d'Argon, di 74 anni, è finito in carcere, a Bergamo, per scontare una condanna di quattro anni, sette mesi e sette giorni per una vicenda di cocaina che risale al 1990. Nel '93 la condanna in primo grado. L'uomo, per il quale il suo avvocato ha chiesto la grazia al Presidente della Repubblica, è tra l'altro gravemente malato. La vicenda è raccontata oggi da L'Eco di Bergamo. In questi giorni il settantaquattrenne, ex artigiano originario di Cenate Sotto (Bergamo), ha atteso invano che qualcuno si accorgesse delle sue condizioni di salute e optasse per un atto di clemenza. Da 24 anni non aveva più commesso reati, ma il 14 marzo scorso la sentenza era passata in giudicato e quindi sono arrivati i carabinieri per portarlo in carcere.

    Fonte: Aduc Droghe

    non conosco le quantità per le quali era stato arrestato ma la giustizia italiana fa un po ridere....
    Να είναι καλύτερο άτομο από τον πατέρα σου
    Lett: Na éinai caliùtero àtomo apò ton patéra sù
    Trad: Sii un uomo migliore di tuo padre

    Ogni riferimento a fatti, persone o persone fatte é puramente voluto

    C: Non mi funziona il filtro a carboni attivi...
    Richard: In che senso non ti funziona?
    C: nel senso che ho collegato i cavi, inserisco la presa e non va...
    Richard: cioé, te hai collegato i cavi elettrici al filtro a carboni attivi?
    C: Sí, e non va.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Siamo in italia.... che ci vuoi fare!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    queste cose succedono piu' spesso di quanto si possa credere...
    E' assurdo e non so nemmeno quanto costituzionale o legale che passino 24 anni perche' una sentenza passi definitiva!
    Com'e' possibile?
    Che io sappia solo l'omicidio e pochissimi altri reati non vanno mai in prescrizione, ergo una sentenza per un reato che prevede una prescrizione o comunque dei termini da rispettare dovrebbe sottostare agli stessi anche per l'esecuzione del giudizio stesso. @Avv. Zaina com'e' possibile che possano accadere certe assurdita'?
    Davvero e' prevista dai codici tale applicabilita'?

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    E poi farabutti che hanno rubato miliardi hanno la prescrizione del reato!
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ugoxtutti Visualizza Messaggio
    Dopo un'attesa di 24 anni un pensionato di San Paolo d'Argon, di 74 anni, è finito in carcere, a Bergamo, per scontare una condanna di quattro anni, sette mesi e sette giorni per una vicenda di cocaina che risale al 1990. Nel '93 la condanna in primo grado. L'uomo, per il quale il suo avvocato ha chiesto la grazia al Presidente della Repubblica, è tra l'altro gravemente malato. La vicenda è raccontata oggi da L'Eco di Bergamo. In questi giorni il settantaquattrenne, ex artigiano originario di Cenate Sotto (Bergamo), ha atteso invano che qualcuno si accorgesse delle sue condizioni di salute e optasse per un atto di clemenza. Da 24 anni non aveva più commesso reati, ma il 14 marzo scorso la sentenza era passata in giudicato e quindi sono arrivati i carabinieri per portarlo in carcere.

    Fonte: Aduc Droghe

    non conosco le quantità per le quali era stato arrestato ma la giustizia italiana fa un po ridere....

    questa notizia mi sembra strana per due motivi.
    In Italia sopra i 70 anni non puoi andare in carcere... c'è una legge che vieterebbe di incarcerare gli over 70.
    24 anni... allora, o ha commesso un omicidio, che non cade mai in prescrizione, o non so cos'abbia fatto perché la decadenza dei termini di qualsiasi processo o reato è inferiore a 24 anni, a parte omicidio e altri casi... ma si vede che la cocaina ha statuto speciale per la legge... anche quella non va in prescrizione/decadenza dei termini...

    perché certe cartelle non si perdono mai?!?!?!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    quoto quanto ha scritto @OldGoblin
    ci dev'essere dell'altro per incarcerare un 70enne.
    O il reato riguardante la cocaina consisteva anche in associazione criminale mafiosa (ma l'articolo però non ne parla) oppure la legge è stata applicata a "fallo di segugio".
    Non esiste che uno finisca in galera per reati di detenzione (o anche addirittura lo spaccio) dopo così tanti anni.
    Se il tipo non è un mafioso, la sentenza è (IMO) illegale.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    Poi... ovvio che i giornal-AI in Italia il loro lavoro non lo sanno gran che fare... ma questa notizia sa troppo di strano...

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Sarebbe opportuno per potere commentare la vicenda conoscere esattamente gli atti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    io mi auguro sia un pesce d'aprile
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Dantep Visualizza Messaggio
    io mi auguro sia un pesce d'aprile
    in italia si fanno pesci d'aprile tutti i giorni :S

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.