Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  13
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Il business Cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Link: http://www.lastampa.it/2014/04/10/ec...eK/pagina.html

    Wall Street, la bolla della marijuana
    La Borsa Usa scommette sui titoli dell’erba

    Rialzi da capogiro per società oscure dal business incerto. A Wall Street le hanno battezzate «dot bong», con un gioco di parole tra la bolla dei titoli internet e le pipe ad acqua utilizzate per la marijuana

    Il capofila è Michael Mona junior, 25 anni nel mondo del business, moltissime ambizioni, soldi quasi zero. In compenso, una carriera parecchio accidentata: un mezzo flop la scommessa sull’attività alberghiera a Las Vegas, un flop totale la caccia alla licenza per aprire un casinò, sempre in Nevada.

    Eppure il suo faccione divertito - capelli all’indietro, orologio d’oro in bella vista - da qualche mese rimbalza tra le pagine dei magazine di finanza più prestigiosi. L’ultimo a dedicargli un servizio è Fortune, che l’ha eletto a simbolo della nuova, stramba, carica di (futuri) milionari verdi: pionieri che hanno puntato tutto sull’industria della marijuana e ora, dopo la valanga delle liberalizzazioni, fanno il pieno di investimenti.

    Il rally della CannaVest di Mona jr., specializzata nella produzione e nel commercio di prodotti a base di canapa, dura ormai da un anno: 12 mesi in cui ha visto balzare il valore delle sue azioni da 4 a 400 dollari. L’azienda con sede legale a Las Vegas è la punta dell’iceberg del mercato legale dell’erba, che negli Stati Uniti vale 2,34 miliardi di dollari e secondo gli analisti può schizzare a 10 miliardi. Negli Usa la legge federale classifica la marijuana come droga illegale, ma ormai in 20 Stati più il District of Columbia la vendita è autorizzata per uso terapeutico, e nello stato di Washington e in Colorado lo è anche per uso ricreativo. Per abbattere le barriere s’è mosso pure George Soros, che ha donato 80 milioni di dollari.

    Il settore ha un indice - il Cannabis Index, balzato del 265% nei primi mesi dell’anno - e sta ereditando i tic del vecchio mondo dei lupi di Wall Street. Il Gekko, o aspirante tale, è un utente di Twitter che dietro l’hashtag #WolfPack dispensa consigli agli investitori. Si fa chiamare “Wolf of Weed Street”, ed è il reuccio delle penny stock, azioni di società con bassissima capitalizzazione, che operano fuori dagli scambi dei mercati principali, particolarmente volatili. Un esempio: Hpc Pos System ha messo a segno un balzo di quasi il 500% eppure il valore dei suoi titoli sta attorno ai 4 centesimi. Hemp, che produce abbigliamento in canapa, è decollato da 0,03 dollari a 0,2 in quindici giorni. Growlife, che il primo aprile valeva 0,04 dollari ora veleggia verso il dollaro. Terra Tech, infine, è cresciuta del 515%.

    È qui, in quest’area ancora avvolta dalle nebbie, che rimbalzano i titoli delle società legate al business della marijuana. Gli americani le chiamano «dot bong,» un gioco di parole che mescola echi di new economy e pipe per la ganja. Le cose si muovono pure in Canada. La Tweed Marijuana inc., nel primo giorno di contrattazioni alla Borsa di Torono, ha chiuso a 2,59 dollari canadesi ad azione, con un incremento del 191 per cento rispetto al valore di 89 centesimi, basato sull’offerta privata dello scorso 7 marzo. L’azienda, ospitata in un ex fabbrica di cioccolato di Smith Falls, nell’Ontario, ha annunciato la scorsa settimana di avere acquistato 60 nuove varietà di semi di marijuana medica da coltivatori autorizzati. «La quotazione in borsa ci aiuta, perché ci dà più trasparenza e credibilità e ci servirà per la raccolta di capitali», dice il presidente Bruce Linton.

    Come da tradizione, la bolla al momento produce pochi utili, e per credere nei manager bisogna armarsi di parecchia fiducia: molti hanno precedenti penali, spesso legati - appunto - all’uso di stupefacenti. Nella strana corsa c’è anche un aspetto sentimentale. Todd Harrison, veterano del floor, ha iniziato a puntare sull’erba nel 2012 e adesso si gode la pensione: in qualche modo, racconta, è tornato l’hippy di trent’anni fa.

    --------------------------------------------------------------------------
    Sarà pure triste da dire ma credo che se un giorno arriveremo alla legalizzazione sarà per i soldi e non perchè fa parte della libertà individuale di ciascuno o perchè fa bene in certe patologie
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,622
    Mentioned
    77 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    --------------------------------------------------------------------------
    Sarà pure triste da dire ma credo che se un giorno arriveremo alla legalizzazione sarà per i soldi e non perchè fa parte della libertà individuale di ciascuno o perchè fa bene in certe patologie
    io non ho dubbi su questo...
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    306
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    io non ho dubbi su questo...

    Neppure io.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    ......e siamo almeno in tre ad esserne tristemente convinti. Siamo numeri, se possiamo portare accanto al nostro numero il segno + allora il sistema avrà interesse a prenderci in considerazione.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Quattro
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    i benefici di questa pianta miracolosa sono tanti, ma forse non abbastanza da abbattere il muro dell'ignoranza, una cosa però potrebbe farcelo scavalcare questo muro: il dio denaro!
    Si perché se ci sono degli interessi economici, dei grossi interessi economici, soprattutto in questa crisi economica che stiamo attraversando, l'opinione di chi manovra i fili potrebbe cambiare, e anche quella della massa ignorante...
    eee cinque!
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  7. #7
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    io ho investito nei titoli citati dall articolo, HEMP, GROWLIFE, TERRA TECH oltre che su molti altri titoli di vaporizzatori, prodotti commestibili ecc
    non vedo il problema
    le azioni costavano pochissimo e tra 1 o 2 anni, le poche aziende che esisteranno ancora saranno al top nel mercato della marijuana
    non a tutti piace fumare, e non tutti capiscono i benefici della pianta
    ma state sicuri che a tutti interessano i soldi

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da booster180 Visualizza Messaggio
    non a tutti piace fumare, e non tutti capiscono i benefici della pianta
    ma state sicuri che a tutti interessano i soldi
    AHAHAH Grandissima verità.
    E grande idea booster. sono sicuro che ne avrai un ritorno. Ma dove si possono prendere dall'Italia le penny stock?
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  9. #9
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    433
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    AHAHAH Grandissima verità.
    E grande idea booster. sono sicuro che ne avrai un ritorno. Ma dove si possono prendere dall'Italia le penny stock?

    io ho aperto un conto con BINCK BANK
    è un ottimo momento per investire nel settore a causa della correzione dei mercati che ha portato un forte ribasso di tutto il mercato

    i guadagni sono enormi ma con questo non voglio incitare nessuno a investire
    il tempo che si perde è tantissimo

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    @booster180 caro...il temo si trova in un modo o nell'altro.
    possibile per chi non mastica niente o quasi di investimenti virtuali...(anche la borsa lo e') provare a capirci qualcosa?
    Tu saresti in grado di dare una piccola ripetizione gentilissimamente?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.