Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78

Discussione: Serpelloni torna a casa??

  1. #71
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Concordo Avvocato, anche secondo me i pupari sono sempre gli stessi, staremo a vedere cosa farà il DPA diretto dalla De Rose, ma il fatto che sia stata collaboratrice di Giovanardi e che questi, infatti, non abbia ancora protestato per la nomina della De Rose, mi fanno essere abbastanza pessimista.
    Mi sembra assurdo che il NCD, che sono 4 gatti, debbano ancora condizionare così pesantemente il destino di milioni di italiani, che certo non li amano!!! Evidentemente ci sono pupari anche negli altri partiti. C'e una lobby trasversale di pupari pericolosi!!! Mannaggia!!!
    Guardi a pensar male...ma voglio essere positivo. Certo al Belvedere manca poco, in quanto già le indicazioni di coloro che formeranno il comitato scientifico o, comunque, la struttura di confronto saranno illuminanti.
    Se il fiuto non mi inganna, credo che ci sarà uno spazio di mera facciata per gli ambienti anti proibizionisti, che non sono certo ben visti.
    Dunque temo che poco cambierà e che i posti saranno occupati dalla Nomenklatura romana e limitrofa.
    Non stupisca che il Ndc possa condizionare a tal punto Renzi, non dimenticate che il PD ha necessità di questi supporti e se non fosse stato Ndc sarebbe stato FI sicché i personaggi non sarebbero mutati.

  2. #72
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    bella merda....

  3. #73
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ho un aggiornamento fresco fresco su Serpelloni, licenziato anche dal Serd di Verona!

    http://www.larena.it/stories/Home/10...d/?refresh_ce#

    31.01.2015
    Bonavina caccia Serpelloni e riorganizza tutto il Serd

    Con delibera firmata ieri, il direttore generale dell'Ulss 20 Giuseppina Bonavina ha licenziato dal Servizio Dipendenze anche Giovanni Serpelloni, vero e proprio «patron» del servizio contro le droghe. Il licenziamento per giusta causa arriva dopo i licenziamenti di Maurizio Gomma e Oliviero Bosco. Serpelloni ha reagito duramente: «Il licenziamento da me subito è semplicemente sconcertante, ed è peraltro l'ultimo episodio di diversi provvedimenti vessatori che sono stati adottati dall'amministrazione dell'Ulss20 ai danni miei e dei medici che con me collaborano».
    «Il licenziamento è basato su elementi privi di ogni fondamento e su circostanze macroscopicamente false», afferma Serpelloni che ha lavorato a lungo anche presso il Dipartimento centrale contro le dipendenze presso il Consiglio dei ministri, «si tratta dunque di un atto del tutto illegittimo, adottato con chiaro abuso di potere, in merito al quale mi sono già rivolto alla Procura perché svolga i doverosi accertamenti, e valuti gli eventuali profili di rilievo penale».
    Ieri sera lo stesso Serpelloni voleva recarsi al Serd per prendersi gli effetti personali ma ha trovato le serrature cambiate e l'impossibilità di accedere agli uffici. «Ho prestato la mia assistenza per moltissimi anni presso la Ulss 20 e alte amministrazioni delle Stato, ricoprendo incarichi di vertice e raggiungendo, assieme al mio gruppo, livelli di eccellenza: questo può aver dato fastidio a molti, ma non permetteremo che un deliberato ostracismo politico, portato avanti da persone prive di scrupoli con comportamenti ormai intollerabili, ci impedisca di proseguire il lavoro e i progetti che abbiamo sempre portato avanti con entusiasmo ed impegno».
    E proprio ieri, subito dopo aver firmato il terzo licenziamento che azzera di fatto una intera generazione del Serd tra polemiche e scontri, Bonavina ha deciso di riorganizzare il Servizio.
    In una nota dell'Ulss infatti rende noto che viene compiuto un «passo significativo nel miglioramento assistenziale». Quale? «Da sabato 31 gennaio il dottor Pietro Madera e il dottor Marco Faccio assumono il Coordinamento delle Attività del Servizio delle Dipendenze dell'Azienda Ulss 20. La dottoressa Marina Malena ha già assunto il coordinamento delle attività del Centro delle Malattie Diffusive».
    «Questa riorganizzazione», prosegue il comunicato ufficiale dell'Ulss, «garantisce tempestivamente la continuità assistenziale per tutti gli utenti in carico e costituisce, data la qualità dei professionisti incaricati, un passo significativo nel programma di miglioramento assistenziale. Accessi ed orari delle attività rimangono invariati».

  4. #74
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    747
    Mentioned
    0 Post(s)
    Questa la sua ultima crociata:

    Da L'Arena, 23/01/2015

    [Se Verona spicca per l'emergenza droga tra i giovani anche nell'era di Internet, è proprio da qui, a onor del vero, che è partita la controffensiva per combatterla.
    Dopo aver esportato nelle scuole d'Italia l'esperienza dei Cic (sportelli di informazione e consulenza nelle scuole che oggi, in versione riveduta e corretta, intercettano un 20 per cento di problematiche di dipendenza da sostanze tra gli studenti che vi si rivolgono), l'ultima frontiera della lotta alle sostanze stupefacenti è il progetto Son (Save our net), per lo sviluppo di un applicativo per smartphone e tablet ideato per proteggere i minori dall'accesso ai siti web ritenuti pericolosi per la vendita di sostanze stupefacenti, sviluppato proprio a partire da esperienze in riva all'Adige.
    «Grazie a questo software i genitori possono ricevere un sms o un'email quando il dispositivo del figlio tenta l'accesso a uno dei siti sospettati di vendere sostanze proibite», sottolinea Giovanni Serpelloni, direttore del SerD dell'Ulss 20. «L'aumento dell'uso della cannabis, infatti, non è solo dovuto alla mancanza di un mandato legislativo chiaro che consenta alle forze dell'ordine di intervenire sul mercato secondo tale modalità di vendita. In internet, infatti, si moltiplicano manuali sulla coltivazione, la legalizzazione e la commercializzazione della cannabis ed è questo il nuovo mercato delle droghe sintetiche. Individuare tali siti e segnalarli ai Nas è la nostra battaglia quotidiana contro questa nuova organizzazione criminale che non è gestita dalle mafie ma si nasconde nella Rete». E.PAS.]

    http://www.larena.it/stories/Home/10...tare_sostanze/

    Tutto per la modica cifra di €395.000: http://www.governo.it/Amministrazion...SONSUPPORT.pdf

    ...come se non fossero bastati tutti i fondi elargiti alle aziende amiche (molte dell'area veronese) già durante la sua presidenza al DpA, molti dei quali per una serie di siti internet di prevenzione e lotta alla troka che, registrano (mi piace sempre ricordarlo) una media complessiva di 10 accessi giornalieri.

    SHADENFREUDE!
    DEIMOS Led300wx2 Terra:
    Hidden Content

    LAVENDER Led300x2 Terra: Hidden Content

    ARMAGEDDON+NEBULA Plasma/Led 300wx2 Terra:Hidden Content

  5. #75
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ancora un aggiornamento sul licenziamento di Serpelloni, con tutti i peggiori auguri!

    Fonte:
    http://corrieredelveneto.corriere.it...16972147.shtml

    VERONA
    Licenziato Serpelloni, decapitato il Sert
    «Atto illegittimo, non mi fermeranno»
    Provvedimento del dg dell’Usl 20 Bonavina contro lo storico direttore. Nuove nomine al settore

    VERONA Giovanni Serpelloni non è più il direttore del Sert di via Germania. È stato licenziato in tronco, con una delibera del direttore generale dell’Usl 20 Maria Giuseppina Bonavina. Stessa sorte aveva colpito 24 ore prima un suo storico collaboratore, il dirigente medico Oliviero Bosco, mentre risale a novembre l’allontanamento di Maurizio Gomma, che aveva diretto il dipartimento delle dipendenze negli anni in cui Serpelloni era stato a capo del Dipartimento antidroga del governo sotto i governi Berlusconi, Monti e Letta. Nel giro di poche settimane, Serpelloni e il suo team sono stati spazzati via dal Sert che avevano contribuito a trasformare in una struttura di rilievo nazionale, gestendo numerosi progetti governativi e comunitari.

    Se Gomma aveva pagato alcune contestazioni per una convenzione con l’associazione Eihp (su cui è aperta anche un’indagine della procura di Verona) per la gestione di alcuni progetti del Sert, a Serpelloni e Bosco verrebbe imputato di aver promosso - per altro con l’assistenza del Codacons, e insieme anche a Gomma - un ricorso al Tar e un esposto alla procura contro la stessa direttrice dell’Usl 20 per «violazione dei diritti costituzionali e abuso di potere mediante l’attivazione di ingiusti provvedimenti disciplinari», chiedendone la rimozione dall’incarico. Una dichiarazione di guerra che, al momento, gli si è ritorta contro nel modo più clamoroso. La diatriba riguarda un software clinico ideato dagli stessi medici del Sert, che ne rivendicavano i diritti intellettuali e avevano per questo chiesto agli sviluppatori della Ciditech - che lo aveva venduto in tutta Italia e ne curava la manutenzione - una somma di 100mila euro «a saldo forfettario e risarcitorio».

    La somma sarebbe stata poi versata all’Usl 20. Ma per Bonavina, i tre non avevano alcun titolo per avanzare simili richieste: erano piovute sospensioni, poi commutate in sanzioni pecuniarie. Ora il licenziamento. «Semplicemente sconcertante, ed è peraltro l’ultimo episodio di diversi provvedimenti vessatori che sono stati adottati dall’amministrazione della Usl 20 ai danni miei e dei medici che con me collaborano», il commento a caldo di Serpelloni. Si tratta, secondo l’ormai ex direttore, «di un atto del tutto illegittimo, adottato con chiaro abuso di potere», per il quale dice di essersi già rivolto alla procura. Serpelloni rivendica di aver raggiunto, assieme al suo gruppo, «livelli di eccellenza: questo può aver dato fastidio a molti, ma non permetteremo che un deliberato ostracismo La vicenda  Sono tre i medici del Sert licenziati dall’Usl 20 nelle ultime settimane. Prima l’ex direttore Maurizio Gomma, poi il dirigente medico Oliviero Bosco e, soprattutto, il direttore del dipartimento dipendenze Giovanni Serpelloni. Agli ultimi due verrebbe contestato un ricorso contro il dg Bonavina nell’ambito di una diatriba sui diritti di un software Licenziato Serpelloni, decapitato il Sert «Atto illegittimo, non mi fermeranno» Provvedimento del dg dell’Usl 20 Bonavina contro lo storico direttore. Nuove nomine al settore politico, portato avanti da persone prive di scrupoli con comportamenti ormai intollerabili, ci impedisca di proseguire il lavoro e i progetti che abbiamo sempre portato avanti con entusiasmo ed impegno». Dall’Usl 20 solo la precisazione che i licenziamenti sono arrivati dopo un procedimento durato quattro mesi, il cui esito ha reso obbligata la strada «della risoluzione del rapporto di lavoro per giusta causa». Da oggi Pietro Madera e Marco Faccio assumono il Coordinamento delle attività del Sert dell’Usl 20., mentre Marina Malena ha già assunto il coordinamento delle attività del Centro delle malattie diffusive. Scelte che fanno parte della riorganizzazione voluta dal dg Bonavina per «garantire tempestivamente la continuità assistenziale per tutti gli utenti in carico».

    31 gennaio 2015

  6. #76
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    254
    Mentioned
    5 Post(s)

  7. #77
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    254
    Mentioned
    5 Post(s)
    non avevo notato il tread già aperto in anti proibizionismo potreste unire o cancellare?

  8. #78
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    ... another one bites the dust!!!... Yeah!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.