Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 101

Discussione: Depenalizzazione coltivazione della cannabis

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.
    Non devi chiedere alcuna autorizzazione.
    È ovvio che se hai un campo e lo riempi di piante ti vengono a cercare e il controllo scatta automaticamente..

    Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.
    Il democristiano Renzi lo vedevo come proibizionista ma da quando ha cacciato Serpelloni mi chiedo che cosa abbia in mente... Al momento è diventato un'incognita ... (il momento dura poco comunque ...)
    Due strategie possibili si possono prevedere, per attuale governo di centrodestra:
    1) Renzi cerca di ottenere i consensi dell'elettorato di sinistra permettendo una svolta antipro (ad esempio appoggiando la proposta Farina o una prop. Civati). Dopodichè tornerà a fare cose di destra. In questo modo questo governo riuscirà (con l'aiuto dei media) a farsi passare per "un governo della sinistra" nonostante applichi politiche economiche e sociali (canapa a parte) visibilmente di destra. Così potrà continuare a fare le cose che piacciono a berlusconi e dirottare sul PD e sulla "sinistra-in-generale" tutta l'incazzatura degli italiani.
    In pratica Renzi tiene la sedia in caldo, per quando tornerà eleggibile berlusconi, in modo che (grazie ai media) il disastroso governo Renzi potrà esser spacciato come "di sinistra" nonostante di cose di sinistra non ne abbia mai fatte ("forse" la questione della canapa, ma vedremo..) e quindi trasformando il PD in un "mega spot" a favore di berlusconi e della sua ricandidatura.

    2) Oppure (mantenendo però valide tutte le considerazioni prima dette riguardo il "tener calda la sedia durante l'assenza di berlusconi" ) Renzi ha tolto la delega a Serpelloni perchè vuole metterci la Binetti e ha intenzione di instaurare leggi simili alla fini-giovanardi. Dal punto di vista Renziano, questo è lo scenario migliore perchè vorrebbe dire che, sondaggi alla mano, il suo governo viene erroneamente già percepito come "di sinistra" e quindi non avrebbe bisogno della "svolta antipro" per far apparire come "di sinistra" il suo disastroso governo.


    Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?
    Per far contenti antipro e bigotti basterebbe, almeno per ora, evitare una legge sui coffeeshop e puntare semmai sul diritto individuale di piantare cannabis per uso personale.

    Siccome quello attuale è un governo di destra (o centrodestra) bisogna tenere in considerazione le reazioni degli elettori bigotti.
    Cosa mette loro più paura? Il fatto che uno possa far crescere una pianta senza andare in galera, oppure l'apertura di negozi che "vendono droCa!!" ?
    Ultima modifica di KGB; 13-04-14 alle 20:58
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    KGB, come faccio a non quotarti? Vorrei argomentare ulteriormente ma oltre ad essere connesso dal cell, hai già detto ampiamente tutto tu.

    Riguardo Renzi non mi esprimo, per me rimane solo una marionetta del Signor B, e non comanda nemmeno nel piatto dove mangia. Speriamo che tra tutta questa confusione, che sia per il senno ritrovato di qualche politico (ne dubito), o per accaparrarsi una parte dell’elettorato, ci sia una qualche agevolazione nei confronti di noi growers.

    Che poi è tristissimo dover addirittura SPERARE che la tua classe politica, tra una ladrata e l’altra, ti conceda un tuo sacrosanto diritto
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    .......la speranza é l'ultima a morire..... incrocio le dita, anche se non cambierebbe minimamente la mia opinione riguardo questo governo.........
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    n cul a mamt!
    Messaggi
    1,893
    Mentioned
    20 Post(s)
    dai ragazzi, positive vibration, e via che almeno la depenalizzazione della coltivazione domestica arriverà. anzi la legalizzazione della coltivazione domestica ARRIVERA' a fine mese !!!!

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Mi piace il post di New_hakuna ma ho premuto come al solito sia mi piace che non mi piace.... ufff.....

    Positivi mode on... dai che dal primo maggio coltivo in giardino!
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    renzi bebe'.jpg
    __________________________________________________ ____________________

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    più che
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    per accaparrarsi una parte dell’elettorato,
    credo che renzi voglia solo far ricadere la colpa delle sue azioni sulla sinistra. (in modo da favorire berlusconi alle prossime elezioni)
    Per farlo deve avere un "tema bandiera" che possa permettere ai media di dire che il suo pessimo governo è di sinistra e che quindi "la sinistra fà solo danni".

    Dei voti non credo che gli importi molto, gli basta che il PD continui a prender più voti dei partiti di centrosinistra. Insomma: il PD deve rimanere l'unico avversario alla portata di berlusconi, così è più facile sabotarlo e far vincere il cainano. Così ragiona Renzi.

    E così ragiona anche Berlusconi. Da un po' di anni non si accontenta più di avere il governo: vuole anche il controllo dell'opposizione.

    Partita truccata.

    Ricorda quelli che giocano a scacchi da soli e decidono di far vincere una volta un lato e l'altra votla l'altro. A vincere alla fine sono solo loro perchè il gioco è un imbroglio.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    renzi bebe'.jpg
    __________________________________________________ ____________________
    direi più con la destra ... spacciandosi però come "sinistra" e facendo ricadere la colpa sulla sinistra ...

    ... In termini militari credo si chiami "False flag" operation... ovvero: fare le porcate che ti fan comodo facendo ricadere la colpa sul tuo nemico.
    È un po' come per la strategia della tensione e gli anni di piombo: i governi facevan metter bombe per far ricadere la colpa sulle opposizioni. Solo che in questo caso le "bombe" sono economiche(acquistare f35, privatizzazioni ecc. ecc), sociali (80 euro come contentino per alcuni, mentre misure serie anticrisi vengono evitate con cura, intanto si privatizza creando ancor più miseria [privatizzano anche le Poste!!][*] ), e politiche (sostituzione del senato con un senato di non eletti).

    <<False flag (or black flag) describes covert military or paramilitary operations designed to deceive in such a way that the operations appear as though they are being carried out by entities, groups or nations other than those who actually planned and executed them>>

    [*] Poste privatizzate Nemmeno gli USA sono arrivati a tanto masochismo!! Se non erro tengono l'USPS ed è pubblico


    -----------------------
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    dai che dal primo maggio coltivo in giardino!

    a proposito ... quanto costerà affittare uno scavatore? ...
    ..credo che mi servirà, per queste: http://enjoint.info/forum/showthread.php?t=21547



    Ultima modifica di KGB; 14-04-14 alle 04:55
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  9. #19
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    destra o sinistra ... renzi o altri...si puo' davvero pensare che un'uomo o un altro sia cosi' importante? Chi è arrivato a certi livelli c'e' riuscito solo perche' gli e' stato permesso...e se gli e' stato permesso è perche' all'interno del sistema, quello vero, era utile e conveniente... certamente non faceva paura a nessuno.
    Cinico e pessimista? ...nooo, io penso molto peggio!

  10. #20
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    88
    Mentioned
    9 Post(s)
    Io voglio sperare che Serpelloni sia stato cacciato perché potrebbe rappresentare un ostacolo a una messa ai voti del disegno di legge proposto da alcuni rappresentanti del PD primo Civati,che vede due opportunità con la legalizzazione,una è la possibilità di posti di lavoro e un'entrata di denaro per l'erario non indifferente,considerando i soli consumatori italiani,se poi aggiungiamo la possibilità di un turismo proveniente da paesi ancora proibizionisti come la Francia le possibilità economiche crescerebbero a livello davvero allettanti,un giro d'affari possibile che andrebbe ben oltre le più rosee aspettative dei 15 miliardi di euro previsti.
    Il secondo vantaggio che ne deriverebbe sono tutti i voti a favore da parte di molti movimenti sociali e antiproibizionistici,particolare che il pd sicuramente avrà già intravisto come una possibilità enorme.
    Magari mi sbaglio ma mi piace pensarla così e sognare un pò.
    Tessera ASCIA n°560

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.