Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  132
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101

Discussione: Depenalizzazione coltivazione della cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    Cannabis e Himalaya. La spedizione è rinviata a lunedì 28, causa turbolenza. C'è chi sostiene che comunque a salire sul Lorenzin per la via 26 ( quella presentata ieri), non ci riesce neanche Messner. Rimarrebbe la via nota ma da lì tutte le precedenti spedizioni sono venute giù a gambe rotte. Bloccate nella forra di San Patrignano. Posto bruttissimo per nulla vocato al santo ma a qualche diavolaccio, piuttosto. Tuttavia, nel caso, ci proveremo. La via tradizionale:

    "24-bis. All'articolo 73 del testo unico delle leggi in materia di disciplina degli stupefacenti e sostanze psicotrope, prevenzione, cura e riabilitazione dei relativi stati di tossicodipendenza, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 9 ottobre 1990, n. 309, e successive modificazioni, dopo il comma 3, è inserito il seguente comma:

    « 3-bis. Non sono punibili la coltivazione per uso personale di cannabis indica fino al numero massimo di cinque piante di sesso femminile e la cessione a terzi di piccoli quantitativi destinati al consumo immediato, salvo che il destinatario sia un minore o che per modalita' di presentazione, o in relazione al confezionamento frazionato, alla cessione onerosa, ovvero per altre circostanze dell'azione, si configurino le condotte illecite di cui al comma 5 del presente articolo."

    Dalla pagina Facebook di Daniele Farina
    https://www.facebook.com/daniele.far...8304626879628#

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Ma la depenalizzazione non era solo per coloro che hanno già l'autorizzazione a coltivare cannabis? Mi pare ci sia un post poco più sotto che parla dello stesso argomento.

    Se si tratta invece di una nuova depenalizzazione, comune per tutti, allora vorrei sapere qualcosa in più sinceramente..
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    No questo è un argomento a parte. A fine mese in parlamento verrano vagliate tutte le proposte di legge a favore della depenalizzazione della coltivazione per uso personale.

    http://www.legalizziamolacanapa.org/?p=7666

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Speriamo bene allora, però mi sembra un pò un'utopia sperare che cambi qualcosa. Se legalizzano qua in Italia non lo faranno sicuramente così, dando la possibilità a tutti di coltivarla. E' vietato pure coltivare il tabacco che è monopolio, figuriamoci che s'inventeranno con la cannabis per lucrare su di noi. Queste proposte mi sembrano inaccettabili per quelli che ci governano, e per cui siamo solo degli introiti con braccia e gambe.

    Speriamo che almeno che la dipartita di Serpelloni sia un segno divino, però come sempre sono pessimista...
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    penso che non si parli di legalizzazione, ma di depenalizzazione di un piccolo numero di piante, cosa già possibile in molti altri paesi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da weeding Visualizza Messaggio
    penso che non si parli di legalizzazione, ma di depenalizzazione di un piccolo numero di piante, cosa già possibile in molti altri paesi.

    E che differenza c'è tra legalizzare la cannabis e depenalizzare la coltivazione domestica? non capisco... E mi sembra una barzelletta il fatto che legalizzino la coltivazione a uso personale e non la vendita!

    Poi vabè, magari l'Italia è cambiata da un giorno all'altro e non ce ne siamo accorti. Staremo a vedere!
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    depenalizzare vuol dire togliere le sanzioni penali al momento vigenti e al massimo sostituirle con sanzioni amministrative, come accade per il possesso ad uso personale. Formalmente la coltivazione rimarrebbe illegale, ma non si verrebbe puniti col carcere.
    Inoltre almeno un proposta che verrà discussa prevede anche la cessione di piccole quantità.

    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    E mi sembra una barzelletta il fatto che legalizzino la coltivazione a uso personale e non la vendita!
    A me sembra più assurdo il contrario, ovvero che sia depenalizzato l'uso personale ma rimane illegale la produzione e la cessione in qualsiasi forma.
    Prendi per esempio l'Olanda: i Coffee Shop possono vendere cannabis a tutte le persone maggiorenni, che possono detenere fino a 5 grammi, ma la produzione oltre a un numero limitato di piante rimane illegale. In questo modo sono obbligati ad acquistare grandi quantità dal mercato nero!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da weeding Visualizza Messaggio
    depenalizzare vuol dire togliere le sanzioni penali al momento vigenti e al massimo sostituirle con sanzioni amministrative, come accade per il possesso ad uso personale. Formalmente la coltivazione rimarrebbe illegale, ma non si verrebbe puniti col carcere.
    Inoltre almeno un proposta che verrà discussa prevede anche la cessione di piccole quantità.



    A me sembra più assurdo il contrario, ovvero che sia depenalizzato l'uso personale ma rimane illegale la produzione e la cessione in qualsiasi forma.
    Prendi per esempio l'Olanda: i Coffee Shop possono vendere cannabis a tutte le persone maggiorenni, che possono detenere fino a 5 grammi, ma la produzione oltre a un numero limitato di piante rimane illegale. In questo modo sono obbligati ad acquistare grandi quantità dal mercato nero!
    Appunto, ma non dico che mi sembra assurda come ideologia, anzi, l'idea è perfetta. Coltivazione libera, senza lo stato che ci mette il becco per guadagnarci sopra. Però ripeto, mi sembra assurdo... Già in Italia ci sono tanti di quei conservatori che è difficile pure pensare ad una normale depenalizzazione, figuriamoci una liberalizzazione della coltivazione domestica.

    le proposte di Farina saranno pure corrette (che poi manco lo sono, non capisco il bisogno ad esempio di determinare un numero limite di piante) però credo che gli rideranno in faccia visto che lo stato-mafia perderebbe solo i suoi introiti mafiosi, invece di trasformarli in introiti statali non so se mi spiego..
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da WeedLife Visualizza Messaggio
    Speriamo bene allora, però mi sembra un pò un'utopia sperare che cambi qualcosa. Se legalizzano qua in Italia non lo faranno sicuramente così, dando la possibilità a tutti di coltivarla.
    È l'unica via percorribile e sensata.
    In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
    Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela.

    E' vietato pure coltivare il tabacco che è monopolio,
    Non è affatto vietato.
    Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.

    È illegale venderlo senza autorizzazione.

    Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa

    figuriamoci che s'inventeranno con la cannabis per lucrare su di noi.
    appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
    Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone e farsi schedare

    In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "
    introiti con braccia e gambe.
    "


    Ultima modifica di KGB; 13-04-14 alle 19:59
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da KGB Visualizza Messaggio
    È l'unica via percorribile e sensata.
    In fondo i coffeeshop sono un'obiettivo secondario.
    Ciò che può veramente cambiare le cose (ed ha più possibilità di non incontrare ostruzionismi in parlamento) è lasciare che la gente possa coltivarsela.



    Non è affatto vietato.
    Io al momento ho già una cinquantina di piantine di tabacco. I semi li trovi in qualsiasi negozio di sementi.

    È illegale venderlo senza autorizzazione.

    Ecco! Se la coltivazizone di canapa venisse trattata allo stesso modo di quella del tabacco sarebbe già una buona cosa



    appunto per questo è bene che qualcuno inizi proponendo semplicemente di rendere non punibile l'autoproduzione.
    Tutte le altre proposte (quelle più recenti) fin'ora prevedevano la sola apertura di cofeeshop e chi voleva coltivare per sè avrebbe dovuto pagare un canone e farsi schedare

    In pratica le altre proposte (Manconi, M5S ... ) consideravano i cittadini come "

    "


    Veramente io sapevo che le piante di tabacco si potevano coltivare fino a una piantagione di 1000 foglie, o almeno fino a qualche tempo fa son sicuro che fosse così.

    Comunque è certo che questa sia l’unica strada ovvia e corretta da percorrere, però vorrei ricordarvi in che nazione ci troviamo, la normalità in italia è tutt’altra cosa rispetto a quello che pensiamo giustamente noi tutti. Se poi l’argomento in questione è la canapa, non c’è bisogno di nessun luogo comune per sapere che ci troviamo in un paese di bigotti , vecchi conservatori e mafiosi.

    Quello che voglio dire è appunto questo: Se non hanno preso in considerazione una commercializzazione stile Olanda (grazie alla quale comunque lo stato guadagnerebbe) cosa vi fa pensare che ci daranno la possibilità di coltivarla senza guadagno/monopolio?
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.