Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  16
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: LA scienza del DPA

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    anche con un sostituto il DPA rimarrebbe DPA. A prescindere dal sostituto.
    Se anche ci si mettessimo Pannella o Farina o uno dei figli di Bob Marley, o Mefisto a fare da sostituto ... ciò non cambierebbe in alcun modo la liena politica insita nel DPA, semmai sarebbe il DPA che finirebbe col cambiare la linea politica del sostituto.

    Il DPA, Dipartimento politiche Antidroga non potrà MAI diventare antipro o promotore della riduzione del danno.

    Per cambiare le cose veramente bisogna che il DPA venga smantellato.

    Non è poi così "assurda" come idea: dopotutto il DPA stesso è un'agenzia illegale che non dovrebbe più esistere (l'ha stabilito la Corte Costituzionale).

    La speranza che ho è che Renzi, colpito da momentanea lucidità, si sia accorto di questo e per questo motivo non abbia dato la nomina a nessuno: perchè sapendo che è illegale intende cancellare il DPA.

    Poi però mi tiro uno schiaffo, rinsavisco e mi rendo conto che in fondo Renzi è Renzi ... e che quindi certo buon senso non và mai dato troppo per scontato.

    boh... speriamo, il DPA ha già fatto danni abbastanza.

    OT: ma poi... non sarebbe da considerarsi abuso d'ufficio se Renzi nominasse qualcuno a capo di un'agenzia ritenuta illegittima (e quindi illegale) invece di chiuderla?

    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Un paio di considerazioni al volo:
    Il PD difficilmente userà la cannabis come arma da campagna elettorale. Renzi sta cercando di togliere più voti possibili al centrodestra, quindi si muoverà in maniera molto cauta con le politiche liberal-progressiste ( questo non significa che non si muoverà affatto, imho).

    Sull'illegittimità del dpa ho qualche dubbio di pura natura tecnica. Non bisogna mai dare nulla per scontato con la giurisdizione... credo non valga la retroattività della sentenza in casi come questi.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cozzaro Visualizza Messaggio
    Poi ragionandoci un attimo al governo c'è PD e ncd figuriamoci se ncd si fa estromettere da un posto come quello del dpa se il discorso va per le lunghe probabilmente è solo una tattica in vista delle europee.
    A capo del dpa o torna Serpelloni o ci mettono n'altro de destra proibizionista, difficile il caro Angelino Alfano stia a guardare.
    alfano???? ormai conta come er 2 de coppe quanno regna bastoni.....

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Beh Alfano verrà sicuramente ridimensionato dopo le elezioni (più per quelle politiche che per le europee), ma ora come ora è il suo partito che consente al PD di avere una maggioranza, perché avere Alfano con sé significa avere forza italia con sé (la separazione è più finta del cuoio capelluto di silvione, così com'è finta l'opposizione di forza italia). Ergo Alfano&company influiscono pesantemente sulle decisioni di Renzi e del PD.
    Può succedere di tutto, ma con uno scenario del genere non mi aspetto nulla di mio/nostro gradimento...
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.