Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  29
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Nasconde 25 semi di Cannabis in camera, denunciato un 20enne peruviano

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    @OldGoblin i semi di Papaver Somniferum sono liberamente acquistabili al supermercato fra le spezie (o nei panifici) ?? Sei sicuro?
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Messaggi
    3,484
    Mentioned
    122 Post(s)
    eh, e tu sei sicuro del contrario?
    Io ho un kg di semi di canapone, se me li sequestrano loro sanno che quello è canapone o che è la Cannabis?

    quindi, se io ho a casa dei semi di papavero, sono semi di papavero, che ne sanno loro? che non sono quelli di sonniferum ma quelli alimentari? La gente comune non si sofferma su queste cose, tantomeno loro... c'è gente che pensa che i semini sballino, ma dai... smettiamola (e non ce l'ho con te eh!!)

    Baso su questa distinzione fatta da loro ad minchiam, tutta la mia teoria del... se non sanno un cazzo meglio che cambino mestiere

  3. #13
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    A chi viene ad arrestarti non importa niente cosa ti trovano o perchè ti stanno facendo passare guai, basta che tornino in caserma per ricevere un 'bravo' e una pacca sulle spalle dal loro superiore. Anche se poi il tuo processo decade in un nulla di fatto, e vieni assolto, per loro rimane sempre un merito scritto.
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
    eh, e tu sei sicuro del contrario?
    Io ho un kg di semi di canapone,
    e io ne ho 3 di chili. Ma che c'entra? Il canapone si trova nei negozi. Io ti chiedevo se effettivamente è possibile comprare tranquillamente semi di pap. somniferum.
    Gli unici che ho visto sono in rete (ebay ad esempio) e (quelli che ho trovato facendo una ricerca) vanno importati (da UK) e comunque vengon lasciate tracce (traffico Internet)....

    Sarebbe diverso se invece fossero acquistabili al supermercato, fra le spezie. Per questo ti chiedevo conferme/info ...

    quindi, se io ho a casa dei semi di papavero, sono semi di papavero, che ne sanno loro? che non sono quelli di sonniferum ma quelli alimentari?
    anche quelli di somniferum sono alimentari. In molti paesi d'Europa li usano per fare dolci e pane...
    Peccato in Italia non ne abbia mai sentito parlare prima, volendo si ordinano in rete, ma (purtroppo) dubito che si possano trovare fra le spezie comuni...

    La gente comune non si sofferma su queste cose, tantomeno loro... c'è gente che pensa che i semini sballino, ma dai... smettiamola (e non ce l'ho con te eh!!)
    figurati, l'avevo capito.
    A me interessava solo capire se è possibile reperirli (al supermarket) per coltivare, o se Internet è invece un passaggio obbligato ..

    Baso su questa distinzione fatta da loro ad minchiam, tutta la mia teoria del... se non sanno un cazzo meglio che cambino mestiere
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  5. #15
    StRaM è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    927
    Mentioned
    12 Post(s)
    ma si che si trovano al supermercato........please stay on topic!!!!!!!

    https://www.google.it/search?safe=st...trict&tbm=shop

    Se hai la confezione con etichette che dichiarano l'uso alimentare non dovrebbe esserci problema......

    Ma se magari sei peruviano (o hai la pelle di colore "anomalo") e ti vesti da peruviano ed in più ti fumi le canne allora la perquisa è d'obbligo......e anche il sequestro dei semi......

    Ed è stato fortunato che non l'hanno amazzato di botte dai.....visto i frequenti casi!

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Планета Ка-Пэкс
    Messaggi
    1,200
    Mentioned
    100 Post(s)
    quelle son ricette...(es esempio d'acquisti di fagotto/calzone contenenti semi, ma anche quei piatti son rari..)

    io volevo solo sapere se si trovano al supermercato, cioè se qualcuno li ha già visti nel "reparto spezie" ..... (ad esempio in qualche catena tipo LIDL, Penny, Auchan o simili ...)

    I semi inoltre son legali sempre, a prescindere da che uno abbia l'etichetta...basta semplicemente che non abbia una coltivazione in cui ha inciso le capsule ....

    vabbè alla prossima spesa che faccio li provo a cercare in tutto il supermercato e vi faccio sapere
    [fine OT]
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da StRaM Visualizza Messaggio
    ASSURDA STORIA.......semi leciti o illeciti?



    http://www.viveresenigallia.it/index...colo_id=467058
    Al di la' delle tante elucubrazioni resta solo un dato.
    Se il personaggio in questione e' stato indagato solo per il possesso dei semi, i Carabinieri vanno mandati a dirigere il traffico (per non dire peggio) ed il PM che non intervenisse, ma proseguisse dl indagini, (ma spero davvero ciò non dia vero) va rimandato a dare l'esame di magistratura.
    Purtroppo l'ignoranza in materia anche da parte degli addebiti ai lavoro e' notevole.

  8. #18
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    in roLLmagna
    Messaggi
    1,032
    Mentioned
    59 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Al di la' delle tante elucubrazioni resta solo un dato.
    Se il personaggio in questione e' stato indagato solo per il possesso dei semi, i Carabinieri vanno mandati a dirigere il traffico (per non dire peggio) ed il PM che non intervenisse, ma proseguisse dl indagini, (ma spero davvero ciò non dia vero) va rimandato a dare l'esame di magistratura.
    Purtroppo l'ignoranza in materia anche da parte degli addebiti ai lavoro e' notevole.
    purtroppo c'è anche da dire che se una cosa del genere succedesse a me o a qualcuno che come me è un po' più "smaliziato", credo che si risolverebbe abbastanza in fretta. Ma quando succede a un ragazzino bisogna aggiungere il fattore "mi entrano gli sbirri in casa, che vergogna coi vicini ecc" ed anche quello dei genitori che scoprono di avere un figlio drogato...ergo, da una cazzata come questa ci vuole un attimo a rovinare la vita a un povero cristo. Viva l'itaglia
    Habet multum iucunditatis hashi ganjique rollatio (Sdlinio)

  9. #19
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    Al di la' delle tante elucubrazioni resta solo un dato.
    Se il personaggio in questione e' stato indagato solo per il possesso dei semi, i Carabinieri vanno mandati a dirigere il traffico (per non dire peggio) ed il PM che non intervenisse, ma proseguisse dl indagini, (ma spero davvero ciò non dia vero) va rimandato a dare l'esame di magistratura.
    Purtroppo l'ignoranza in materia anche da parte degli addebiti ai lavoro e' notevole.
    Caro avvocato, lei che sicuramente ha canali d'informazione più attendibili dei miei, ha per caso notizie in merito al procuratore di Bolzano Guido Rispoli che dispose migliaia di perquisizioni in merito all'operazione "Pollice verde" di marzo 2011?
    Potrò sbagliarmi ma scommetterei che il suddetto procuratore non ha subito alcuna indagine interna ne tanto meno alcun provvedimento disciplinare. Anzi parrebbe che la sua carriera sia in costante ascesa. Al momento pare sia alle prese con una tardiva indagine sulle presunte attività illecite dell'ex governatore del Alto Adige Durnwalder monarca regionale da 24 anni. Finchè è stato in carica non ha mai subito indagini rilevanti, chissà come mai.
    Per altro è interessante il fatto che il colonnello Andrea Rispoli, ex comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, fratello del procuratore Guido Rispoli, dal 2012 ha lasciato l'incarico per andare a Roma in qualità di consigliere giuridico del capo di stato maggiore della difesa, attualmente impegnato a diventare generale.
    Certo, dietrologie, complottismo, elucubrazioni, ma l'Italia è questa.

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    Caro avvocato, lei che sicuramente ha canali d'informazione più attendibili dei miei, ha per caso notizie in merito al procuratore di Bolzano Guido Rispoli che dispose migliaia di perquisizioni in merito all'operazione "Pollice verde" di marzo 2011?
    Potrò sbagliarmi ma scommetterei che il suddetto procuratore non ha subito alcuna indagine interna ne tanto meno alcun provvedimento disciplinare. Anzi parrebbe che la sua carriera sia in costante ascesa. Al momento pare sia alle prese con una tardiva indagine sulle presunte attività illecite dell'ex governatore del Alto Adige Durnwalder monarca regionale da 24 anni. Finchè è stato in carica non ha mai subito indagini rilevanti, chissà come mai.
    Per altro è interessante il fatto che il colonnello Andrea Rispoli, ex comandante provinciale dei carabinieri di Bolzano, fratello del procuratore Guido Rispoli, dal 2012 ha lasciato l'incarico per andare a Roma in qualità di consigliere giuridico del capo di stato maggiore della difesa, attualmente impegnato a diventare generale.
    Certo, dietrologie, complottismo, elucubrazioni, ma l'Italia è questa.
    Non ho canali informativi, perchè poco mi importa di conoscere vicende personali.
    Certo è che quella indagine - seguita anche da altri sostituti di cui non ricordo il nome, ma di origine (per cognome) altoatesina - fu condotta con progressività, sulla base di continue e sistematiche perquisizioni effettuate a seguito del sequestro degli elenchi di clienti di un commerciante, il quale ha subito un travaglio processuale - peraltro di fronte ad una altra Autorità giudiziaria sempre della stessa regione -, fatto di una originaria assoluzione, poi di altre assoluzioni che sono divenute, di una condanna divenuta assoluzione, poi nuovamente condanna, di arresti, di annullamenti di misure detentive, di tutto ed il contrario di tutto in attesa che la Cassazione prossimamente decida se tutto si chiude o se si ricomincia da capo...
    Ultima modifica di Avv. Zaina; 01-05-14 alle 15:43

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.