Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: verdura e ortaggi indoor

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    779
    Mentioned
    23 Post(s)
    Ciao enjointers!lo so che magari dovrei chiedere in un forum di agraria ma qui mi sento un po piu a casa...
    Avendo a disposizione un capannone di 300 mq voi credete si possa coltivare (non la nostra amata eh!!!) qualche pianta con un rientro economico decente??calcolando sempre semi attrezzature varie e corrente...
    Scusami se bacio il cielo...
    Jimi Hendrix

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    3,034
    Mentioned
    102 Post(s)
    Parlo da profano...so che in olanda coltivano ortaggi sotto lampade e in sistemi idroponici. Non chiedermi come, a me sembra impossibile fare pomodori indoor e guadagnarci qualcosa con quello che costa la corrente qui da noi.

    E poi il sapore è quel che è insomma
    "Non penso solo che la marijuana dovrebbe essere legalizzata: penso che dovrebbe essere obbligatoria" Bill Hicks

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    sia a livello di impegno che economico non ne varrebbe la pena
    le coltivazioni in serra sono produttive e remunerative perchè sfruttano totalmente la luce solare 12 mesi all'anno a differenza di un capannone che dovresti illuminare artificialmente
    potrebbe cambiare leggermente il discorso in caso il capannone fosse fornito di pannelli solari per produrre elettricità ma comunque l'impegno in ore di lavoro quotidiane resterebbe elevato

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    779
    Mentioned
    23 Post(s)
    In effetti qui la corrente e troppo cara...stavo pensando allo zafferano ma per farne um grammo ci vogliono circa 150 fiori....
    Scusami se bacio il cielo...
    Jimi Hendrix

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.