Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  111
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: (auto)controllo della mente

  1. #41
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Un piccolo metodo efficace e che porta ad aver delle giornate migliore e vivaci é il controllo dei propri sogni!
    Semplicemente consiste nel poter controllare i propri sogni liberandosi di paure e tensioni causando na mente piu libera durante la giornata ! Chiedo scusa se non é una disciplina ma é mollto efficace perché unita alla yoga si ha un controllo conpleto sia dek corpo e della mente.

  2. #42
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    @Pawan Kumar - ASCIA
    Ho letto tutto d'un fiato questo 3d e ho un paio di domande da fare. Ovviamente può rispondere chiunque vuole alle domande.
    In sostanza si tratta di far cambiare il modo di pensare dell'inconscio mandando messaggi positivi?
    Meditando io spesso non riesco a spegnere il cervello, vedo sempre immagini o sento la famosa voce del cervello.
    come devo fare? :D
    Come creare una immagine o un pensiero positivo per deviare i brutti pensieri che nascono inconsciamente?
    Non credo basti dirsi mille volte ce la farò o cose del genere.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #43
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    forse il contrario, ossia non dirsi niente, non chiedersi niente, non aspettarsi niente, non volere niente.
    Il non fare porta all'azzeramento sensoriale conscio aprendone un'altro che non richiede nessun controllo.
    Ci puo' volere un po' e una certa volonta' iniziale, del tempo realmente dedicato e si rigenerano davvero le batterie.

  4. #44
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono arrivato a queste cose partendo da tutt'altro, e quindi ho visto queste cose da diversi aspetti. Come ad esempio si dice nella fisica quantistica e anche nella neuroscienza, il pensiero crea la realtà. Aggiungendo informazioni positive crei un inconscio "ottimista" che programma il futuro in automatico. Si dice che il cervello crea molecole e cambia lo spazio quantico (ovvero l'infinitesimamente piccolo). E' tutta questione di energia.
    Il mio problema è quando lascio la teoria e vado alla pratica. Prima dicevo proprio che purtroppo non riuscivo a non sentire niente e pensare niente durante la meditazione. Quindi mi sembra di fare una cosa inutile. Ho cominciato ad indirizzare le emozioni, o almeno ci provo, ma dal punto di vista spirituale non so cosa fare e come comportarmi.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  5. #45
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    quello che intendevo dire era proprio di non cercare in nessun modo di esercitare alcun tipo di controllo, ma l'opposto...nessun colore o immagine rilassante, nessun pensiero positivo, nessuna induzione.
    Cercare una specie di neutralita' pura, aldila' di ogni emozione (che non c'entra con sensazione).
    All'inizio puo' apparire piu' difficile di quanto non sia in realta', ma in breve tempo ci si riesce a lasciare andare.
    Per alcuni la musica puo' aiutare molto, (almeno un certo tipo) su cui concentrarsi per determinato tempo in modo quasi automatico, semplicemente esistendo ascoltando, davvero niente altro.
    Poi deve comunque esistere una determinata condizione interiore.

    meditare aiuta molto, rigenera e rende consapevoli in modo diverso, certamente piu' completo ma bisogna imparare a farlo e non bisogna avere fretta, ci si arriva per gradi, ognuno con i propri tempi.
    Non credo tanto nelle scuole con metodo standard che vale un po' per tutti, ci sono le sfumature che ci contraddistinguono e seppure lievi in grado di fare grandi differenze.

  6. #46
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Spiegatemi dove si dice che il pensiero crea la realta? Il concetto e diverso: cosa vuol dire vedere? Rilevare i fotoni emessi da una data sorgente, ora a livello subatomico il fatto si complica perche non si puo vedere qualcosa con una lunghezza d onda minore di quella del fotone che colpisce l oggetto, da qui a creare la realta c'e la fantascienza di mezzo
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  7. #47
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    cosa ti sei cremato???

  8. #48
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    io e certe credenze new age non siamo compatibili! non sono impossibilista ma dato che abbiamo un metodo abbastanza valido(quello scientifico) per spiegare le cose credo che sia doveroso attenersi a quello.
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #49
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    tiiiffff!!!
    io pensavo solo a come ci si rilassa sul serio, si parla si sensazioni, di emozioni... che minGa c'entrano i fotoni???
    Al limite se proprio dobbiamo farlo, per rimanere attinenti misuriamo le onde beta delta gamma e cippa di rovo che emettiamo con quella noce molle che ci troviamo nella scatola cranica, ma che c'entra la costruzione di un'ipotetica realta' se non come conseguenza temporale del nostro training, viaggio mistico o qualsiasi altra tecnica intrapresa per arrivare semplicemente a meditare?

  10. #50
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Come ad esempio si dice nella fisica quantistica e anche nella neuroscienza, il pensiero crea la realtà. Aggiungendo informazioni positive crei un inconscio "ottimista" che programma il futuro in automatico. Si dice che il cervello crea molecole e cambia lo spazio quantico (ovvero l'infinitesimamente piccolo). E' tutta questione di energia.
    A questo mi riferivo e ponevo un limite, nel personale sono assolutamente convinto che ogni reale decisione sia prescritta a quelle possibili, che essendo possibili sono previste (magari non prevedibili); e che il concetto temporale di passato/futuro sia una bella favoletta del tutto inventata.
    In natura il concetto di entropia è dettato dal numero di svolgimenti possibili dello stesso processo, in più modi è possibile che un evento si svolga e più sovente questo processo si presenterà rispetto ad un altro che ha meno metodi di svolgimento possibili e da qui non si scappa molto
    In più il nostro cervello lavora con sensori che ricevono fotoni (spettro visibile) i quali sappiamo per certo essere privi di massa e quindi non identificabili in un luogo/tempo preciso, sono più dell'idea che ne abbiamo abbiamo ancora tanta di strada da fare per capire ma che l'indirizzo è giusto...
    maybe
    Ultima modifica di tiffenau; 10-11-15 alle 11:46
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.