Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  102
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 59 di 59

Discussione: La Fini-Giovanardi rientra dalla finestra?

  1. #51
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Presenti/votanti: 260
    Favorevoli: 155
    Contrari: 105.

    Il governo ottiene la fiducia sul decreto lorenzin-giovanardi.
    Quindi come siamo messi?

  2. #52
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    @Yomi: sì esatto
    @pablos peyo: siamo messi che tra non molto entrerà in vigore la nuova legge sugli stupefacenti.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  3. #53
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Ma da quanto ho capito poco cambierà dalla ex fini-giovanardi

  4. #54
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Ma da quanto ho capito poco cambierà dalla ex fini-giovanardi
    vengono diminuite le pene...

  5. #55
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Praticamente la Fini-Giovanardi è rientrata dalla finestra col nome Lorenzin-Giovanardi (che se li sbranino i leopardi!), il governo Renzi ci ha imposto con la "fiducia" il ritorno della Fini-Giovanardi, con le pene attenuate della Jervolino-Vassalli, ci stanno prendendo in giro! E le prigioni come le svuoteranno?
    Se la Fini-Giovanardi è rientrata (ammaccata) dalla finestra vorrà dire che la butteremo dal balcone! Dell'ultimo piano!
    Stanno costruendo la loro disfatta, con questa dittatura strisciante, non disperate.
    Nel frattempo, continuate a stare sempre in campana, in supercampana, che le forze dell'ordine vi stanno dietro come prima, gli autocoltivatori che se la producono per uso personale sono una preda ambita, facile e non pericolosa, al contrario dei criminali veri, quelli pericolosi sul serio.
    La legge continuerà a non prevedere l'autoproduzione di canapa, continuerà a favorire la criminalità organizzata e le forze dell'ordine dovranno continuare a reprimere l'autocoltivazione come se fosse sempre finalizzata allo spaccio.
    Resistete, siate scaltri e non fatevi beccare proprio adesso, buona fortuna a tutti, fate bene a non dare soldi alla malavita!
    Viva la Libertà! Viva chi non da i soldi alla criminalità!

  6. #56
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Cambia poco o niente per i coltivatori.
    Diminuiscono le pene per lo spaccio di cannabis (dai 2 ai 6 anni di reclusione), aumenta la pena minima per lo spaccio di droghe pesanti (dagli 8 ai 20 anni di reclusione) e diminuiscono le pene per i reati di lieve entità.
    Forse per il consumatore che detiene o coltiva per uso personale ci saranno sanzioni amministrative più lievi (come la sospensione della patente di soli 3 mesi), ma non ne sono sicurissimo
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #57
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    309
    Mentioned
    8 Post(s)
    sono proprio stanco piu ci penso e piu mi viene rabbia.
    io non capisco gli esseri umani...abbiamo seguito l'ondata del proibizionismo grazie agli americani (quanto li schifo) quando eravamo la seconda potenza mondiale per produzione di materiali ricavati dalla canapa 80.000 mila ettari coltivati in tutta l'italia (adesso si e no 250).
    giustamente siamo rimasti 75 anni indietro con le tecnologie per questo tipo di coltivazione e in puglia in basilicata stanno cercando di riportare quelle terre ai vecchi albori.
    Cosa è successo intanto in america...ci hanno fregato...e noi come i fessi ancora a discutere.
    abbiamo milioni di McDonalds 0_0 e non apriamo manco un dispensario...
    loro intanto ci hanno fatto i soldi nei primi anni quaranta dando fuoco a milioni e milioni di ettari di canapa e usando le forsete e i giacimenti di petrolio per continuare a mangiare, ora che sanno il fatto loro hanno quotato in borsa delle aziende che hanno a che fare con MJ....
    E NOI INVECE SIAMO RIMASTI QUI :Nel 1937 venne quindi approvata una legge(Marijuana Tax Act, a firma del presidente Franklin Delano Roosevelt.) che proibiva la coltivazione di qualsiasi tipo di canapa, incluso a scopo industriale o medicamentale. Da allora negli USA e nel resto del mondo sono state arrestate centinaia di migliaia di persone per reati connessi al consumo, alla coltivazione o alla cessione di canapa. Un effetto del proibizionismo è stato quello di ridurne l'uso medico e industriale.
    GRAZIE AMERICA

  8. #58
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Prima o poi ce la riprenderemo la canapa, furor, alla fine non vinceranno. Ce la riprenderemo anche a furor di popolo, se servirà! Chi se la coltiva se l'è già ripresa.
    (se non si fa beccare)
    Ultima modifica di Pawan Kumar - ASCIA; 20-05-14 alle 14:12

  9. #59
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Cambia poco o niente per i coltivatori.
    Diminuiscono le pene per lo spaccio di cannabis (dai 2 ai 6 anni di reclusione), aumenta la pena minima per lo spaccio di droghe pesanti (dagli 8 ai 20 anni di reclusione) e diminuiscono le pene per i reati di lieve entità.
    Forse per il consumatore che detiene o coltiva per uso personale ci saranno sanzioni amministrative più lievi (come la sospensione della patente di soli 3 mesi), ma non ne sono sicurissimo
    Al fine di meglio comprendere in quali termini opera il DL 36/14 (anche perchè esso presenta molte ombre, ma anche qualche minima luce) mi permetto di indicarvi il mio commento pubblicato in "giurisprudenza".
    Se vi fossero dubbi non esitate a consultarmi.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.