Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  102
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: La Fini-Giovanardi rientra dalla finestra?

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://droghe.aduc.it/notizia/dl+dro...tra_129457.php



    Approvato per pochi voti l'ordine del giorno (a firma di Ncd) sull'inserimento nella tabella delle droghe pesanti di quelle con alto contenuto di Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis. È quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi. L'odg, presentato al decreto Stupefacenti e approvato in commissioni Giustizia e Sanità al Senato, è stato approvato da una maggioranza trasversale, visto che alcuni senatori Pd hanno deciso di votare contro. Il governo, spiegano fonti di Palazzo Chigi, che aveva dato parere favorevole, "ha rischiato di andar sotto durante la votazione". Prima della votazione, alcuni funzionari degli uffici legislativi di Palazzo Chigi erano a lavoro per cercare di far approvare la proposta. L'odg impegna l'esecutivo a considerare droghe pesanti anche i cannabinoidi che superano un certa soglia di Thc. Quindi il governo dovrà valutare se la cannabis è da considerarsi al pari dell'oppio, della cocaina, dell'amfetamina e degli altri allucinogeni. E questo attraverso l'esame della concentrazione di Thc, che potrebbe così consentire l'inserimento nella Tabella I (per le droghe pesanti) e non più nella Tabella II (dedicata alla cannabis naturale)inserire nella Tabella I (dedicata alle sostanze considerate più pericolose).
    L'odg, a firma Laura Bianconi (Ncd), recepisce le richieste di uno dei due relatori del decreto, Carlo Giovanardi, primo firmatario (insieme all'allora leader di Alleanza nazionale Gianfranco Fini) della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, bocciata dalla Consulta a febbraio. Il decreto, licenziato senza modifiche dalle commissioni distingue droghe leggere da quelle pesanti (in due tabelle differenti): la cannabis naturale, quindi, con bassa concentrazione di tetraidrocannabinolo, è stata collocata nella Tabella II; i derivati sintetici con Thc, invece, sono stati collocati in Tabella I. Secondo Ncd, però, "diversamente da quello che storicamente erano i principi attivi della cannabis naturale, infiorescenze e foglie - si legge nell'odg - i cannabinoidi naturali di ultima generazione presentano alte concentrazioni di principio attivo, tali da provocare effetti psicoattivi assimilabili alle droghe, in particolare Lsd e chetamina" contenuti nella prima tabella.
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Che coerenza che abbiamo in ItaGlia

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    83
    Mentioned
    2 Post(s)
    Attendiamo fonti ufficiali...

    Può darsi che la cosa non sia vera...

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sifone900 Visualizza Messaggio
    http://droghe.aduc.it/notizia/dl+dro...tra_129457.php



    Approvato per pochi voti l'ordine del giorno (a firma di Ncd) sull'inserimento nella tabella delle droghe pesanti di quelle con alto contenuto di Thc, uno dei maggiori principi attivi della cannabis. È quanto riferiscono fonti di Palazzo Chigi. L'odg, presentato al decreto Stupefacenti e approvato in commissioni Giustizia e Sanità al Senato, è stato approvato da una maggioranza trasversale, visto che alcuni senatori Pd hanno deciso di votare contro. Il governo, spiegano fonti di Palazzo Chigi, che aveva dato parere favorevole, "ha rischiato di andar sotto durante la votazione". Prima della votazione, alcuni funzionari degli uffici legislativi di Palazzo Chigi erano a lavoro per cercare di far approvare la proposta. L'odg impegna l'esecutivo a considerare droghe pesanti anche i cannabinoidi che superano un certa soglia di Thc. Quindi il governo dovrà valutare se la cannabis è da considerarsi al pari dell'oppio, della cocaina, dell'amfetamina e degli altri allucinogeni. E questo attraverso l'esame della concentrazione di Thc, che potrebbe così consentire l'inserimento nella Tabella I (per le droghe pesanti) e non più nella Tabella II (dedicata alla cannabis naturale)inserire nella Tabella I (dedicata alle sostanze considerate più pericolose).
    L'odg, a firma Laura Bianconi (Ncd), recepisce le richieste di uno dei due relatori del decreto, Carlo Giovanardi, primo firmatario (insieme all'allora leader di Alleanza nazionale Gianfranco Fini) della legge Fini-Giovanardi sulle droghe, bocciata dalla Consulta a febbraio. Il decreto, licenziato senza modifiche dalle commissioni distingue droghe leggere da quelle pesanti (in due tabelle differenti): la cannabis naturale, quindi, con bassa concentrazione di tetraidrocannabinolo, è stata collocata nella Tabella II; i derivati sintetici con Thc, invece, sono stati collocati in Tabella I. Secondo Ncd, però, "diversamente da quello che storicamente erano i principi attivi della cannabis naturale, infiorescenze e foglie - si legge nell'odg - i cannabinoidi naturali di ultima generazione presentano alte concentrazioni di principio attivo, tali da provocare effetti psicoattivi assimilabili alle droghe, in particolare Lsd e chetamina" contenuti nella prima tabella.

    Raga, mi autobanno oppure bestemmio allegramente, e mi banna qualche "collega"??
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    fin quando questa classe politica e' dentro quei palazzi non cambiera' niente....
    bisognerebbe bruciare quei palazzi con tutti loro dentro!!!
    ma in fondo chi ce lo fa fare di manifestare, sti cazzi, stiamocene sul divano a farci i cannoni..... e vaffanculo se continuano a calpestare i nostri diritti....

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    all'ora per favore corregetemi se sbaglio mi sembra di aver capito che giovanardi con la sua teoria di cannabis uguale eroina vuole equiparare la cannabis naturale che lui dice(cazzata grandissima) avere il 50% di thc con quella sintetica x far si che si crei un mercato di sintetico,giusto x cercare di VIETARE la coltivazione della pianta naturale della canapa medica,per lo meno a me sembra avere questa intenzione
    Ultima modifica di mighio; 09-05-14 alle 11:02

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    3,901
    Mentioned
    278 Post(s)
    Mio malgrado mi viene da dire: fiero di essere un bandito fuorilegge

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    42
    Mentioned
    3 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da folgore Visualizza Messaggio
    Mio malgrado mi viene da dire: fiero di essere un bandito fuorilegge
    Nasciamo onesti e ci costringono a diventare come loro ...dove arriveremo??? Paese di m...!
    Nella mente ha origine la sofferenza;nella mente ha origine la cessazione della sofferenza.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    687
    Mentioned
    42 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da folgore Visualizza Messaggio
    Mio malgrado mi viene da dire: fiero di essere un bandito fuorilegge
    Esatto... se questa me la chiamano ’legge’ o ’legalità’... meglio criminali tutta la vita che schiavi di queste barbarie legislative.

    Comunque in italia ci saranno almeno 1 milione di fumatori diciamo assidui? bho.. troviamoci, riuniamoci, e andiamogli ad aprire il cranio in due che qui sennò non se ne esce

    dite che sia così tanto utopico pensare di raggruppare la maggior parte dei fumatori in un’unica data, e organizzare una ribellione per i nostri diritti? Io non posso credere che sia così impensabile una cosa del genere... Qualche decennio fa probabilmente Giovanardi lo avrebbero già fatto saltare in aria da un bel pezzo; possibile che ci siamo rammolliti così tanto?

    bho scusate lo sfogo..
    ''Let's get together and feel all right''
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content


    Coltivazioni concluse:

    Cheese; White Russian
    Hidden Content

    Coltivazioni in corso:

    Big Bud; Amnesia; IceR
    Hidden Content

    Blueberry; Dark Devil; Cream Caramel //AF
    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Se i fumatori di cannabis fossero veramente determinati, basterebbe smettere in massa di comprare cannabis dalla malavita e dal mercato nero, a costo di non fumare. Poi vorrei vedere entro 2 mesi che succede.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.