Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 119 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

  1. #111
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    45
    Mentioned
    3 Post(s)
    Dai ragazzi anche io fino a poco tempo fa ero un grillino convinto però è arrivato il momento di aprire gli occhi...Perchè il movimento non è andato da Napolitano a proporre un governo alternativo a quello renzi -alfano?l'opportunità c l'aveva!!come mai è restato con le mani in mano?La verità è che il movimento non ha proposto nessuna alternativa nel momento in cui aveva più voce in capitolo...ha preferito urlare e lasciare andare al governo renzi lupi e alfano....certo lo so anche io che un'alleanza di questo genere farebbe storcere il naso a molti di voi però la realtà è che le cose si cambiano dal dentro e non all'opposizione poi se vogliamo credere alle favole di un governo solo grillino siamo liberi di farlo,credo però che sia arrivata l'ora di aprire gli occhi...basta insulti ,basta urla ,meno superficialità ,meno integralismo e più voglia di proporre e creare che di distruggere....poi per carità l'onestà del movimento è lodevole e ammirabile però non basta ridare in dietro gli stipendi e non accettare i rimborsi per cambiare un paese...per quanto mi riguarda lo stipendio se lo possono anche tenere tutto basta che inizino a fare cose concrete e non solo parole come tutti gli altri...

  2. #112
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da notekiller Visualizza Messaggio
    Dai ragazzi anche io fino a poco tempo fa ero un grillino convinto però è arrivato il momento di aprire gli occhi...Perchè il movimento non è andato da Napolitano a proporre un governo alternativo a quello renzi -alfano?l'opportunità c l'aveva!!come mai è restato con le mani in mano?La verità è che il movimento non ha proposto nessuna alternativa nel momento in cui aveva più voce in capitolo...ha preferito urlare e lasciare andare al governo renzi lupi e alfano....certo lo so anche io che un'alleanza di questo genere farebbe storcere il naso a molti di voi però la realtà è che le cose si cambiano dal dentro e non all'opposizione poi se vogliamo credere alle favole di un governo solo grillino siamo liberi di farlo,credo però che sia arrivata l'ora di aprire gli occhi...basta insulti ,basta urla ,meno superficialità ,meno integralismo e più voglia di proporre e creare che di distruggere....poi per carità l'onestà del movimento è lodevole e ammirabile però non basta ridare in dietro gli stipendi e non accettare i rimborsi per cambiare un paese...per quanto mi riguarda lo stipendio se lo possono anche tenere tutto basta che inizino a fare cose concrete e non solo parole come tutti gli altri...
    sono totalmente d'accordo sull'abbassare i tono e cambiare strategia comunicativa, ma sul discorso del chiedere a napolitano di fare un governo mi sa che non conosci bene come funzionano le cose(intendo istituzionalmente) e ammettiamo che per assurdo napolitano avesse dato mandato ai 5stelle di formare un governo tu pensi che il pd si sarebbe piegato al m5s, un alleanza m5s pd non è mai stata tra i loro piani ne prima ne sopratutto con il cambio di mascherina letta-renzi che è stata tutta questione estetica(funzionale alle europee).

  3. #113
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    83
    Mentioned
    2 Post(s)
    http://www.serviziopubblico.it/2014/...rci-con-grillo

    Così solo per farvi capire che chi non ha votato M5s cosa ha votato.

  4. #114
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Non votare m5s non significa buttarsi tra le braccia del PD o di FI. Ed è odioso far passare questo messaggio.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #115
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Non votare m5s non significa buttarsi tra le braccia del PD o di FI. Ed è odioso far passare questo messaggio.
    in un paese normale ti direi ogniuno deve votare le idee e le persone che ritiene migliori, ma siamo in italia.guardiamo il nostro scenario politico le forze politiche alle ultime elezioni erano pdl(fratelli d'italia ,attuale ncd,attuale fi,e lega in coalizione) elementi di spicco:mafiosi,e delinquenti di ogni genere tra le fila di tutti e quattro oltre che la storica incoerenza politica(vedi la lega), poi abbiamo pd e sel ( il primo è il partito più squallido ed ipocrita che sia mai esistito in italia dopo la dc,del resto è la dc 2.0, il secondo fa finta di fare opposizione al primo per fare la sinistra dura e pura,intanto a vendola arrestano mezza giunta e senza problemi vota filogovernativo quando "serve"),scelta civica già non esiste più,inglobata dal pd 2.0-dc 2.0, quindi non mi spreco a commentare, dunque secondo me,e non mi sento di peccare di arroganza, chi vota uno qualunque di questi è uno sciocco che si fa prendere ripetutamente in giro, se poi a qualcuno "grillo sta antipatico e quindi il m5s non lo vota" non dico è un idiota perchè non vota m5s ma semplicemente perchè non vota,votare 5 stelle è il risultato che si raggiunge facilmente quando ci si informa bene(non dico che son tutti informati, anzi,ma se ti informi davvero non puoi arrivare a votare altro tra quelli possibili, e non dico nemmeno che il m5s è perfetto, anzi , ma sicuramente è svincolato da soldi e lobby di potere ed oggi non è poco, oltre ad assicurare una partecipazione popolare maggiore o meglio reale rispetto a quella attuata dai partiti).

  6. #116
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da yoyo8989 Visualizza Messaggio
    non mi sento di peccare di arroganza, chi vota uno qualunque di questi è uno sciocco che si fa prendere ripetutamente in giro, se poi a qualcuno "grillo sta antipatico e quindi il m5s non lo vota" non dico è un idiota perchè non vota m5s ma semplicemente perchè non vota,votare 5 stelle è il risultato che si raggiunge facilmente quando ci si informa bene(non dico che son tutti informati, anzi,ma se ti informi davvero non puoi arrivare a votare altro tra quelli possibili
    Certo, considerare sciocchi e ignoranti disinformati tutti quelli che politicamente non la pensano come te non è mica arrogante.

  7. #117
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Originariamente scritto da M'agganjo Vedi messaggio
    P.s: dal canto mio, sono felice di avere votato come "alternativa" la Lista Tsipras, dando la preferenza a un antiproibizionista come Marco Furfaro, che, non so se avete saputo, avrà uno dei tre seggi a Bruxelles assegnati alla lista Tsipras italiana.

    Citazione Originariamente Scritto da Stoogots Visualizza Messaggio
    Yo! pure io ho dato la mia preferenza a loro!
    prima di partire per tornare al mio paese di origine x 7 giorni ( una cresima , un voto ) ho letto un bell'articolo di Scanzi in cui parlando di questa lista diceva di vederla bene all'inizio con personaggi che avevano alle spalle ottime referenze mentre in seguito aveva cominciato ad accogliere politici meno oppure diversamente ONESTI , si ragazzi la parola che gli italiani possono far a meno di pronunciare é propio questa " Onestà ! "

    ma nell'insieme apprezzo il vostro voto dato a chi bene o male ci rappresenta piu' di tutti .

    dal canto mio ho aggiunto 4 + 1 (il mio) voti al M5* , mia sorella disse a Grillo dobbiamo votare ? che quello grida ! , io risposi é quello che vi fanno credere , se vuoi informarti devi andare a cercare le informazioni che cerchi .

    anche parlando con un amico li alla chiesa mi disse volevo dare uno (suo) ed uno (moglie) ma credo che daremo i due , gli dissi quando ti chiedono il voto tu di sempre di si ma poi vota con il cuore , ero straconvinto che grillo avrebbe stravinto , ed invece no , sono andato anche a lavorare da un signore a raddrizzare i muri di una stanza 6h di tempo e discutendo con lui che aveva votato Grillo alle politiche e pd alle europee , poiché per lui il M5* avrebbe dovuto allearsi con il pd , li' gli risposi lo sai che Borsellino che aveva mosso la stessa critica si é scusato pubblicamente ? perché Grillo aveva ed ha ragione ,intantoi dopo 20 anni abbiamo una vera opposizione cosa chiedere di piu' ?

    anch'io sono daccordo con Grillo "se ne devono andare tutti quanti" puo' lo stesso dottore che ti ha condannato in una sedia a rotelle non piu' padrone della tua vita come ti spetterebbe per diritto di nascita continuare a dire non preoccuparti che stai bene , vedrai tempo uno o due anni e ti rimetto in sesto.

    dopo le elezioni ho lasciato stare tv e pc per un po' li accendo sporadicamente , trovo strano ed innaturale il risultato delle elezioni , ma poiché anche secondo me Grillo ha sbagliato ad attaccar Renzi come faceva contro i dinosauri della politica , avrebbe dovuto cercar di giocare ad armi pari andando a vedere il bleff scoprendo le carte invece di non iniziare la partita , avrebbe dovuto capire che essendoci bisogno di una svolta , di un qualcosa di nuovo , in pratica del salvatore della patria e chi meglio di Renzi che si é autoproposto , viene leccato da destra e da sinistra , e stà piu' tempo sui social n. che in parlamento come dice lui ci mette la faccia , intanto vedremo tempo un annetto i risultati , i deputati eletti del M5* hanno chi il parlar 4 lingue , chi due lauree e soprattutto sono persone incensurate , chiamatelo poco di questi tempi

    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  8. #118
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Yoyo, io nel m5s vedo solo l'ennesimo partito basato sul culto della personalità. Com'è (stato) per Berlusconi, com'è ora con Renzi, allo stesso modo lo è per Grillo. Dice bene Travaglio, gli italiani hanno sempre aspettato (ed accolto) a braccia aperte l'uomo che da solo prende il timone della nave per portarci fuori dalla tempesta. Difatti i tre partiti maggiori son basati sull'immagine dei loro rispettivi leader. Quattro, se ci mettiamo pure Salvini.
    Io sono avvilito e sfiduciato perché vedo populismo e demagogia da OGNI PARTE.
    Se l'offerta politica è questa, alle elezioni nazionali sarò felice di rivolgermi anche a partiti che a malapena superano l'1%, se questi mi dovessero piacere (come ho alle politiche 2013)... oppure scrivo un bestemmione sul foglio elettorale e faccio prima. Ma non esiste che io dia il voto al "meno peggio".
    Ultima modifica di M'agganjo; 06-06-14 alle 17:39
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  9. #119
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da smilzo Visualizza Messaggio
    Certo, considerare sciocchi e ignoranti disinformati tutti quelli che politicamente non la pensano come te non è mica arrogante.
    non ho detto così, ho detto che se voti uno dei soliti sei un imbecille, ma se non voti o meglio non vuoi votare m5s io che partecipo e so com'è davvero mi sento di dire che non lo conosci e, poco o tanto, ti sei fatto infilare cazzate nella testa dalla tv, o semplicemente vai per simpatia

    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    Yoyo, io nel m5s vedo solo l'ennesimo partito basato sul culto della personalità. Com'è (stato) per Berlusconi, com'è ora con Renzi, allo stesso modo lo è per Grillo. Dice bene Travaglio, gli italiani hanno sempre aspettato (ed accolto) a braccia aperte l'uomo che da solo prende il timone della nave per portarci fuori dalla tempesta. Difatti i tre partiti maggiori son basati sull'immagine dei loro rispettivi leader. Quattro, se ci mettiamo pure Salvini.
    Io sono avvilito e sfiduciato perché vedo populismo e demagogia da OGNI PARTE.
    Se l'offerta politica è questa, alle elezioni nazionali sarò felice di rivolgermi anche a partiti che a malapena superano l'1%, se questi mi dovessero piacere (come ho alle politiche 2013)... oppure scrivo un bestemmione sul foglio elettorale e faccio prima. Ma non esiste che io dia il voto al "meno peggio".
    il personalismo del m5s è comunicativo non politico, così come il suo populismo, secondo me il m5s non è il meno peggio, non è perfetto ma ha dimostrato coerenza onestà e coraggio,e i più hanno dimostrato di aver raggiunto una preparazione anche superiore a quei dinosauri seduti lì da decenni, e durante l'ultimo tour elettorale e durante le agorà che fanno ogni week end i parlamentari richiamano tantissima gente in piazza anche senza grillo, e non parlano a loro ma con loro, queste sono piccolezze che già riflettono una rivoluzione drastica del modo di fare politica, sono convinto che chiunque si sforza di approfondire e partecipare nel movimento ne rimane rallegrato e si appassiona...durante la stesura della legge sugli stupefacenti scritta online ho parlato direttamente col parlamentare interessato e l'ho sollecitato a contattare zaina, poi zaina confermò il contatto( ma non so se c'è poi stato un incontro tra i due.)avere la possibilità di una comunicazione così diretta con chi è li a votare e scrivere leggi non è una rivoluzione???

Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.