Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    io sono totalmente contrario alla democrazia diretta, il cittadino comune non è in grado di prendere decisioni importanti e dalle tantissime sfaccettature come quelle che un governo dovrebbero prendere. L'italiano medio difficilmente riesce a guardare all'infuori della propria sfera personale. Che poi non siano capaci neanche i politici (o non lo vogliano essere) è un altro discorso...

    Nessuno commenta il crollo memorabile di forza italia (non ha raggiunto neanche il 17%)? E soprattutto sono deluso dal fatto che ncd (il partito del giova) sia riuscito a superare la soglia di sbarramento...

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Cerco sempre di non entrare nei discorsi politici, ma quando leggo certe cose....
    Forse la democrazia è l'unica cosa di cui non mi posso lamentare. Non è diretta (grazie a dio) ma c'è e non è morta, come alcuni sostengono. Nell'ultimo anno abbiamo votato politiche, europee, comunali, regionali... se andiamo qualche annetto indietro ci sono anche i 4 referendum.
    Sei serio o stai scherzando? Consideri in qualche modo utile il tuo voto stante questo sistema elettorale? e i referendum?
    Spero tu sia abbastanza vecchio da ricordarti l'ultima volta che un referendum in itaglia ha avuto un qualche riscontro....


    Aspetta....niente niente NON vivi in itaglia?

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    69
    Mentioned
    4 Post(s)
    La stessa democrazia che ha impedito regolari elezioni; chi ha votato Renzie ? Ah nessuno ? Davvero ?
    70esimo posto per libertà di informazione e questi sono i risultati, gente che crede ancora nelle favole

  4. #14
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    "Regolari elezioni" ed ecco quello di cui parlavo. Vogliamo parlare del porcellum, parliamo del porcellum. Vogliamo parlare delle televisioni di Berlusca che suggeriscono di votare Forza Italia, parliamone. Ma con "regolari elezioni" cosa intendete? Perché a quanto ne so io, nel 2013 il PD è uscito dalle elezioni come primo partito per voti, il M5S secondo e Forza Italia terzo. Proprio come ieri, solo che il PD si è distanziato di 18-19 punti percentuali sul secondo partito. Dunque di che parliamo? Undici milioni di italiani hanno preferito votare il partito democratico e per voi non va bene, se però fosse stato il m5s a prendere tutti quei voti allora lì sarebbe stata la vittoria de Il Popolo. Votando PD invece non è più Il Popolo, è qualcos'altro, qualcosa di corrotto e cattivo.
    Se poi vogliamo ripetere le stesse stronzate di berlusconi, ovvero che quello di Renzi è il terzo governo non eletto, allora forse bisognerebbe che ripassassimo tutti la Costituzione.
    È ovvio che questo paese sia pieno di problemi, sono il primo a dirlo, ma dare la colpa agli altri per i "fallimenti propri" è tipico da italiani. Come se Grillo non fosse stato perennemente in televisione, come se non fosse stato da Vespa o da Mentana per 4 ore complessive (senza contraddittorio).
    70esimo posto per la libertà di informazione non lo risolvi scrivendo le liste di proscrizione o urlando in piazza di voler fare processi popolari contro i giornalisti.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Nel 2013 il primo partito fu m5s PD era il secondo.... Poi con la grosse koalition
    sono arrivati a superare il movimento che giustamente correva da solo, molti hanno la memoria corta e queste votazioni lo dimostrano.
    La politica DEVE essere dialogo come giustamente, a mio avviso, qualcuno ha già detto, ma è impensabile avere dialogo con la vecchia classe politica.
    Qualche altro nuovo partito o movimento con facce nuove farebbe solo bene.
    Vorrei ricordare che molti elettori del PD sono tutt'oggi convinti di votare verso sinistra...come dicevo hanno poca memoria e poca informazione evidentemente, solo a me non è sfuggito il piccolo particolare che questi sono al governo con ncd(destra,estrema?)?

  6. #16
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    Mi spiace cozzaro, ma dai un'informazione inesatta.
    Il PD nel 2013 è stato il partito con più voti:
    M5s 8.689.458 (in Italia) + 95.041 (voti italiani estero) = 8.784.499
    Pd 8.644.523 (in Italia) + 288.092 (voti italiani estero) = 8.932.615
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  7. #17
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    La politica DEVE essere dialogo come giustamente, a mio avviso, qualcuno ha già detto, ma è impensabile avere dialogo con la vecchia classe politica.
    Questo è il problema..... in questo paese di ladri e farabutti, per arrivare a contare qualcosa, devi essere corrotto e colluso, sennò non fai strada.

  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    266
    Mentioned
    5 Post(s)
    Oggi mi sono sbellicato seguendo l'hashtag #vinciamopoi. Un vero spasso con sti rosiconi 5stelle.
    Volevo evitare ma leggendo anche questa non posso proprio
    Citazione Originariamente Scritto da Dhunov Visualizza Messaggio
    ma i fatti dicono che al momento l'unica scelta veramente democratica è il movimento 5 stelle
    I fatti (quelli reali) dicono che l'unica scelta veramente democratica è il voto ed i risultati dicono che siete stati suonati come tamburi quindi potete attaccarvi a qualunque pretesto come gli 80 euro o le lobbies o i poteri forti o quello che volete ma il popolo (non quello della rete che non esiste) ha deciso così.
    Fatevene una ragione anche voi state sereni ;)

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Orca puttana hai ragione!!!Informazione deviante anche da parte di M5s.
    Cmq qui la vittoria del PD e stata schiacciante, mi sembra di tornare negli anni in cui berlusca faceva il 30% ma nessuno sembrava lo votasse, questo secondo me denota paura nelle novità e nei cambiamenti, infatti FI è ancora al 17 che a mio avviso non è poco, è ancora tantissimo, con la legge elettorale attuale una coalizione di centro destra andrebbe al ballottaggio con PD , con questi numeri.Io spero si cambi registro, e l'unica alternativa reale resta m5s.
    Vorrei aggiungere che più che prendere in giro chi ha votato m5s sarebbe più onesto pigliare per il culo coloro che hanno votato PD loro sono molto più fessi, anche se non rosicano...
    Io sono andato a votare m5s perché sapevo che elettori PD e PdL non sarebbero rimasti sul divano, infatti cosi è stato, certo che un distacco cosi netto è stata una vera sorpresa per tutti penso.Io voglio con tutto il mio cuore la caduta di questo governo di merda!!!!
    Ultima modifica di cozzaro; 26-05-14 alle 19:41

  10. #20
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    69
    Mentioned
    4 Post(s)
    Caro Smilzo dovresti sapere che la gran parte del popolo italiano è ignorante della storia politica italiana, non solo passata ma anche recente, e ciò ovviamente è stato voluto, grazie al monopolio di tv e giornali ci hanno preso per il culo per anni.
    Ma anche tu stai sereno Smilzo; l'ignoranza grazie alla rete sarà solo un lontano ricordo e quando tutti prenderanno coscienza di quello che è successo e di quello che sta succedendo i volontari responsabili del nostro disastro pagheranno per tutte le vite che hanno rovinato !!
    la verità viene sempre a galla, prima o poi... Spero non troppo tardi

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.