Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  24
Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 119

Discussione: Risultati Europee - Delusione nel M5S

  1. #21
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    432
    Mentioned
    46 Post(s)
    A me fa un po' paura il PD al 40%, però questa vittoria schiacciante (e questo ridimensionamento di NCD, che si sopravvalutava un monte) può permettere al centrosinistra di premere l'acceleratore su certi temi senza badare troppo ai ricatti di Alfano e compagnia. Alla minima cosa Renzi potrebbe decidere di far saltare tutto e di andare a elezioni anticipate. Ma credo che lasceranno lavorare il PD in pace.
    Il Centrodestra è rotto. Rotto come non lo è mai stato prima. Berlusconi finalmente non attira più voti come prima e la politica (e gli italiani) di vera destra dovrebbe approfittarne per creare/votare un centrodestra davvero liberale.
    Ad ogni modo se tutto il cdx attuale avesse la faccia tosta di coalizzarsi alle prossime politiche (che imho sono parecchie lontane), il PD, SEL e M5S dovrebbero avere l'acume di mettersi in coalizione.

    P.s: dal canto mio, sono felice di avere votato come "alternativa" la Lista Tsipras, dando la preferenza a un antiproibizionista come Marco Furfaro, che, non so se avete saputo, avrà uno dei tre seggi a Bruxelles assegnati alla lista Tsipras italiana.
    «Impara a leggere le cose intorno a te/finché non se ne scoprirà la realtà./Districa le regole che non ci funzionan più/per spezzar poi tutto ciò con radicalità»
    AreA - L'elefante bianco
    «Io lotto con le opinioni, che son i nostri padroni/l'errore più grande è odiare e amare solo volti e nomi/lottare con le opinioni è lottare anche con se stessi/contro i propri pensieri più meschini e sottomessi»
    Zona MC - Nemici miei

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    343
    Mentioned
    33 Post(s)
    grande vittoria per gli antiproibizionisti!
    Vorrei anche sottolineare che con la vittoria schiacciante del pd e la sconfitta del centro-detra, ora il governo dovrebbe avere meno paura a farsi ricattare da ncd. Se facessero cadere il governo ci perderebbero solo. Pensate se avessero discusso il dl lorenzin dopo le europee...

  3. #23
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    § Tatooine §
    Messaggi
    1,888
    Mentioned
    243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da M'agganjo Visualizza Messaggio
    P.s: dal canto mio, sono felice di avere votato come "alternativa" la Lista Tsipras, dando la preferenza a un antiproibizionista come Marco Furfaro, che, non so se avete saputo, avrà uno dei tre seggi a Bruxelles assegnati alla lista Tsipras italiana.
    Yo! pure io ho dato la mia preferenza a loro!

  4. #24
    L'avatar di jointer
    jointer è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    a est
    Messaggi
    1,083
    Mentioned
    52 Post(s)
    se ci pensate non è male il 40% per il PD...in Francia e in GB hanno vinto gli euroscettici così la Germania si può solo mettere in "affari" con l'Italia e Renzi ha il numero per poter lavorare e secondo me qualcosa cambierà! A volte bisogna votare non solo per i propri interessi ma quelli collettivi....io ho votato Scelta Europea...ahimè cè stata un pò di malainformazione e non cè l abbiamo fatta

  5. #25
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Beh io ad ncd non davo nemmeno il 4%...per me lega ncd e FI,un po hanno vinto pure loro.
    Concordo sul fatto che ora PD si senta più libero di operare, ma dubito possa adoperarsi per fare contenti noi antiproibizionisti.
    Per liberalizzare la coltivazione di canapa(che è ciò che veramente importa) ci vuole un colpo di mano, un guizzo, fare un decreto veloce e via.
    Poco prima delle elezioni huffington post pubblico un articolo(che forse qualcuno di voi ha riportato anche qui sul forum, sicuramente ASCIA lo ha fatto girare nei suoi canali) con il tentativo di screditare m5s perche una delle proposte più votate sul blog era quella della legali zzazione, cosa che pure il m5s ha cmq in questo anno, tentato di non PubBlicizzare troppo.
    Questo significa che la gente non è pronta per interrogarsi su una questione del genere.
    Provate a chiedere a vostri conoscenti non antiproibizionisti ne proibizionosti , rispondono," ma si c'hai ragione, se vuoi fumare fuma" , ma non sarebbero in grado di mettere una crocetta sul si se gli fosse chiesto di scegliere, non si prenderebbero questa responsabilità, come non si sono presi quella di votare m5s in un in questa elezione e nemmeno nella prossima.

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    180
    Mentioned
    53 Post(s)
    Questa ve la devo postarescusate l'ot
    Citazione di Natalino Balasso su FB



    Grillo: siamo il primo partito dell'opposizione.
    Berlusconi: siamo il perno del centrodestra.
    Alfano: ha vinto la governabilità.
    Salvini: orgoglioso di Le Pen.

    Ma chi ha perso?

    Forse a cercare bene, qualcuno lo si trova. Una potente figura politica, carismatica, capace di grandi slanci di pensiero si è presentata a concorrere per il posto di sindaco di Modena.
    Carlo Amedeo Giovanardi: risultato 3,75% (Giovanardi, non pensarci, fatti 'na canna).

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    788
    Mentioned
    34 Post(s)
    viva i modenesi

  8. #28
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    172
    Mentioned
    4 Post(s)
    Gli Italiani non vi hanno votato e questo è un fatto la vostra invece è retorica e un maldestro tentativo di avvalorare le vostre ipotesi.
    Chi sbaglia abbia la compiacenza di ammetterlo e Grillo e i grillini hanno semplicemente sbagliato il tiro..... corriggietevi ( come disse qualcuno)

  9. #29
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da javatama Visualizza Messaggio
    Gli Italiani non vi hanno votato e questo è un fatto la vostra invece è retorica e un maldestro tentativo di avvalorare le vostre ipotesi.
    Chi sbaglia abbia la compiacenza di ammetterlo e Grillo e i grillini hanno semplicemente sbagliato il tiro..... corriggietevi ( come disse qualcuno)
    In Italiano?
    Ultima modifica di rolando; 27-05-14 alle 13:30
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  10. #30
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    #vinciamopoi

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.