Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Ingegneri del forum unitevi!

  1. #11
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Grazie ragazzi per le risposte. Rispondo un po' a tutti insieme.
    Come ho già detto prima, la mia sarebbe una scelta prima che professionale, di vita.
    Questa nazione comincia a starmi stretta, e dove mi giro giro trovo del marcio. Ho provato nel mio piccolo a cambiare le cose anche buttandomi in politica (ho 21 anni e nella mia breve esperienza ho capito che o lecchi il culo a qualcuno di importante o non farai mai niente anche se le tue idee sono belle), ma è veramente dura cambiare questo paese. Sono d'accordo sul fatto che molto di questo marcio è dovuto da come la politica si è rapportata alla gente in questi anni, sicuramente investendo poco, anzi pochissimo su istruzione e informazione ad esempio. Ma ragazzi, parliamoci chiaro, i problemi dell'Italia sono gli stessi da decenni. E' proprio nella nostra cultura il malaffare, la voglia di fregare il prossimo o di cercare scorciatoie anche illecite per arrivare ad un obiettivo. Penso che ci siano comunque tante persone di nobili valori in Italia, non voglio fare di tutta l'erba un fascio. Ma ditemi sinceramente, sono la maggioranza? o la ristrettissima minoranza? Io credo siano (siamo) la minoranza. Più cresco e più vedo le persone che magari erano nella mia scuola o che comunque conoscevo che diventano quella gente che io ho sempre "odiato", gente che sembrava intelligente ma che col passare del tempo si è rivelata il classico italiano ignorante e presuntuoso. Qua non è solo questione di politica, tanto la politica non esiste più. Questa è questione di cultura, e la nostra haimè è veramente poca roba. Spero di riuscire ad andare via al più presto, magari fare esperienza qualche anno e poi ritornare...chi lo sa!?
    Per ora però devo ancora finire la laurea perciò... :D
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  2. #12
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Ma ragazzi, parliamoci chiaro, i problemi dell'Italia sono gli stessi da decenni.
    Condivido certe tue visioni, che sono però sotto agli occhi di tutti e che tutti deprechiamo, compreso chi le ha provocate naturalmente!!

    Io però non ho mai pensato di meritarmi questa MEDIACRAZIA che, tu guarda il caso, è nata proprio qualche decennio fa .

    Penso che basti guardarsi attorno ( magari essendo nati prima di te, questo lo ammetto!) per meravigliarsi di come eravamo talentuosi noi italiani SOLO fino a qualche decennio fa... allora cosa abbiamo subito, una mutazione genetica? scie chimiche? macchè..siamo solo stati diseducati , per ragioni di massimo profitto .

    Questo naturalmente non cambia una virgola sullo stato di fatto , ma almeno cerchiamo di focalizzare obbiettivamente il momento storico, e soprattutto di capire che ci sono milioni di persone che la pensano esattamente come noi, solo che non le sappiamo riconoscere in quanto davanti portano la maschera della paura, abilmente confezionata da CHI quella paura sfrutta e da sempre...
    Tessera ASCIA n.479

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Condivido certe tue visioni, che sono però sotto agli occhi di tutti e che tutti deprechiamo, compreso chi le ha provocate naturalmente!!

    Io però non ho mai pensato di meritarmi questa MEDIACRAZIA che, tu guarda il caso, è nata proprio qualche decennio fa .

    Penso che basti guardarsi attorno ( magari essendo nati prima di te, questo lo ammetto!) per meravigliarsi di come eravamo talentuosi noi italiani SOLO fino a qualche decennio fa... allora cosa abbiamo subito, una mutazione genetica? scie chimiche? macchè..siamo solo stati diseducati , per ragioni di massimo profitto .

    Questo naturalmente non cambia una virgola sullo stato di fatto , ma almeno cerchiamo di focalizzare obbiettivamente il momento storico, e soprattutto di capire che ci sono milioni di persone che la pensano esattamente come noi, solo che non le sappiamo riconoscere in quanto davanti portano la maschera della paura, abilmente confezionata da CHI quella paura sfrutta e da sempre...
    Beh, si hai ragione su questo. In passato l'Italia era piena di eccellenze (anche adesso qualcuna esce, ma quasi sempre se ne va fuori come vorrei fare io), ma secondo me siamo un paese senza futuro. Onestamente crisi economica a parte, non vedo la luce in fondo al tunnel. Non credo che arrivi un salvatore della patria a cambiare il paese. E secondo me la mia generazione e quella futura non sono in grado di farlo, anche perché figlia della classe dirigente di adesso che è veramente uno schifo. A questo punto ci resta rimanere qui a queste condizioni per sempre oppure andare via...
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #14
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    nordest
    Messaggi
    1,374
    Mentioned
    49 Post(s)
    Non c'è molto da dire, se non constatare che siamo in piena guerra, atipica solo perché è inedita rispetto a modalità già viste in passato...io non faccio testo perché sono pazzo ma per me è solo questa la guerra che veramente vale la pena di combattere! Mai indietreggiare, neanche per prendere la rincorsa! ( cit.el Che)
    Tessera ASCIA n.479

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.